Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    Progressista e atlantista
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,992
     Likes dati
    210
     Like avuti
    347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No Tav beccato sul Freccia Rossa...le risate!!

    Citazione Originariamente Scritto da maxbar Visualizza Messaggio
    Irrinunciabile?
    Qualcuno mi può fornire DUE semplici dati, cioè COSTI e RICAVI?
    I costi e i ricavi non sono solo quelli immediati, una ferrovia ha un tempo di sfruttamento molto grande; la politica deve essere lungimirante e non basarsi unicamente su quello che sembra conveniente al momento: in tutta Europa si costruiscono linee ad alta velocità tra vari Stati e io sono convinto che l'Italia debba partecipare. Per fare un esempio, la linea Torino–Lione è fattibile per costi e soluzioni ingegneristiche, non lo è invece il ponte di Messina (che infatti non verrà costruito se non tra venti o trent'anni).

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Re: No Tav beccato sul Freccia Rossa...le risate!!

    No Tav, blitz a tappeto: arresti e perquisizioni



    Arresti per l'aggressione alla troupe del Corsera e l'irruzione in uno studio di ingegneri. In manette Massimo Passamani



    Un nuovo blitz per stanare la rete eversiva dei No Tav. Questa mattina gli agenti della Digos hanno eseguito in tutto il Nord Italia una ventina di arresti e una raffica di perquisizioni nei confronti di militanti che si oppongono violentemente alla costruzione dell'alta velocità Torino-Lione.



    Tra questi anche i presunti responsabili dell’aggressione alla troupe del Corriere della sera e dell’irruzione in uno studio di ingegneri nel capoluogo torinese.

    Per i fatti relativi all’irruzione nello studio ingegneristico di Torino impegnato in alcuni lavori legati alla realizzazione della Torino-Lione, i diciassette militanti del movimento "No Tav" che sono stati colpiti da misure cautelari sono esponenti riconducibili all’area antagonista torinese dei centri sociali occupati Askatasuna e Gabrio. Gli inquirenti hanno fatto sapere a Trento e a Roma sono stati messi agli arresti domiciliari due militanti legati all’area anarchica. Massimo Passamani, leader dell'area anarchica trentina, era già stato arrestato il 27 agosto scorso per "associazione sovversiva" in seguito alle perquisizioni avvenute in due centri anarchici a Trento e Rovereto e in una decina di abitazioni di militanti per un'operazione della Digos di Trento, coordinata dalla direzione centrale della polizia di prevenzione.

    Altri sette arresti, quattro con obbligo di dimora e sei con obbligo di firma, sono stati eseguiti nel Torinese nei confronti di diciassette esponenti No Tav riconducibili all’area dell’autonomia, per l’irruzione nello studio ingegneristico Geostudio, avvenuto nel luglio scorso.

    Video correlati
    Blitz contro i No Tav


    Il gip di Torino Rosanna La Rosa ha ordinato le misure cautelari con l'accusa di "violenza privata e danneggiamento i reati contestati".

    La polizia ha, poi, perquisito le abitazioni di altre sei persone coinvolte a Roma, Trento, Como e Torino.


    ....


    ...ODORE DI TAV...ODORE DI VITTORIA...

    hebravo:
    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  3. #23
    Indipendente di Destra
    Data Registrazione
    24 Feb 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    6,618
     Likes dati
    2,999
     Like avuti
    722
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No Tav beccato sul Freccia Rossa...le risate!!

    Citazione Originariamente Scritto da SimpleJK Visualizza Messaggio
    Lo so, hanno pure sostenuto che la linea attuale è in fase di saturazione è che presto sarà completamente satura, ma sono cazzate con le quali io non concordavo e non concordo minimamente. Se non si costruisce la nuova linea quella attuale non sarà satura, bensì cesserà quasi del tutto il traffico merci a causa della sua obsolescenza che la rende poco competitiva. Purtroppo anche la propaganda pro-Tav dice una marea di cazzate, come la propaganda no-Tav... il problema è che vengono fatti discorsi sul tema ferroviario da persone che non ne capiscono un cazzo dell'argomento in entrambe le fazioni, pertanto tirano fuori argomenti generalistici che non significano nulla.


    Non ho detto che il tunnel si ripagherà, anche perchè le opere pubbliche ferroviarie molto difficilmente si ripagano da sole... ma con quest'opera si può puntare seriamente ad un riequilibrio modale delle merci trasportate tra Italia e Francia (o Spagna), il che è un vantaggio enorme per l'ambiente e per la società, anche perchè i danni che procurano i Tir e all'ambiente e alla società non li paga nessuno, ma sono milioni di euro anche li che però nessuno calcola...
    Ma lei si contraddice con le sue stesse parole. Se il problema delle scarse merci che transito è SOLO economico (basta infatti aggiungere un locomotore che le stesse possono transitare lo stesso), ai contribuenti FORSE costerebbe MOLTO meno un incentivo al trasporto su tale tratta per ogni Kg. di merce, che non accollarsi MILIARDI di Euro di spesa per un tunnel.
    Il gioco vale la candela? A me sembra di no, attualmente. In un prossimo futuro, magari si.
    «La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»

  4. #24
    Indipendente di Destra
    Data Registrazione
    24 Feb 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    6,618
     Likes dati
    2,999
     Like avuti
    722
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No Tav beccato sul Freccia Rossa...le risate!!

    Citazione Originariamente Scritto da SimpleJK Visualizza Messaggio
    Lo so, hanno pure sostenuto che la linea attuale è in fase di saturazione è che presto sarà completamente satura, ma sono cazzate con le quali io non concordavo e non concordo minimamente. Se non si costruisce la nuova linea quella attuale non sarà satura, bensì cesserà quasi del tutto il traffico merci a causa della sua obsolescenza che la rende poco competitiva. Purtroppo anche la propaganda pro-Tav dice una marea di cazzate, come la propaganda no-Tav... il problema è che vengono fatti discorsi sul tema ferroviario da persone che non ne capiscono un cazzo dell'argomento in entrambe le fazioni, pertanto tirano fuori argomenti generalistici che non significano nulla.


    Non ho detto che il tunnel si ripagherà, anche perchè le opere pubbliche ferroviarie molto difficilmente si ripagano da sole... ma con quest'opera si può puntare seriamente ad un riequilibrio modale delle merci trasportate tra Italia e Francia (o Spagna), il che è un vantaggio enorme per l'ambiente e per la società, anche perchè i danni che procurano i Tir e all'ambiente e alla società non li paga nessuno, ma sono milioni di euro anche li che però nessuno calcola...
    Questo è un discorso sensato: si sostengono dei COSTI in più ma si eliminano camions dalle strade. Si può fare, ma allora bisogna essere corretti e dire QUANTO si spende e QUANTI camions vengono tolti. La gente deve decidere su DATI e non su CHIACCHERE.

    A quanto mi ricordo, anche per il tratto Bologna-Firenze si diceva la stessa cosa: i camion invece di percorrere il valico potevano essere caricati su treni. Sta succedendo? Succederà? Abbiamo una classe dirigenziale degna di questo nome che mantiene ciò che promette? Perché mi risulta che di cattedrali nel deserto ne sono state fatte più di qualcuna.
    Ultima modifica di maxbar; 06-12-12 alle 14:05
    «La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»

  5. #25
    Je več dnevou ku klobas
    Data Registrazione
    17 Jan 2011
    Messaggi
    4,092
     Likes dati
    1,580
     Like avuti
    1,732
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No Tav beccato sul Freccia Rossa...le risate!!

    Citazione Originariamente Scritto da maxbar Visualizza Messaggio
    Ma lei si contraddice con le sue stesse parole. Se il problema delle scarse merci che transito è SOLO economico (basta infatti aggiungere un locomotore che le stesse possono transitare lo stesso), ai contribuenti FORSE costerebbe MOLTO meno un incentivo al trasporto su tale tratta per ogni Kg. di merce, che non accollarsi MILIARDI di Euro di spesa per un tunnel.
    Il gioco vale la candela? A me sembra di no, attualmente. In un prossimo futuro, magari si.
    Appunto, per fare l'opera servono 25 anni, dunque nel presente si parla comunque di futuro prossimo... mica l'opera verrà costruita da un giorno all'altro.
    Per quanto riguarda la supposta contraddizione, ricordo di nuovo che l'attuale linea è del 1871 e che la nuova potrà ospitare più treni ed avrà tempi di percorrenza molto più ridotti... e comunque non costruire la linea ma incentivare locomotive aggiuntive per far salire i treni a 1.324 metri non mi sembra una buona soluzione a lungo termine. Infatti gli Svizzeri lo hanno capito e stanno facendo nuovi tunnel di base.

    Citazione Originariamente Scritto da maxbar Visualizza Messaggio
    Questo è un discorso sensato: si sostengono dei COSTI in più ma si eliminano camions dalle strade. Si può fare, ma allora bisogna essere corretti e dire QUANTO si spende e QUANTI camions vengono tolti. La gente deve decidere su DATI e non su CHIACCHERE.
    A quanto mi ricordo, anche per il tratto Bologna-Firenze si diceva la stessa cosa: i camion invece di percorrere il valico potevano essere caricati su treni. Sta succedendo? Succederà? Abbiamo una classe dirigenziale degna di questo nome che mantiene ciò che promette? Perché mi risulta che di cattedrali nel deserto ne sono state fatte più di qualcuna.
    Io appunto ho detto che senza una seria politica per ottenere il riequilibrio modale l'opera non serve...
    GLOBALIZZAZIONE:
    Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No Tav beccato sul Freccia Rossa...le risate!!

    Citazione Originariamente Scritto da SimpleJK Visualizza Messaggio
    Ma allora non capite proprio un cazzo... la linea è sottoutilizzata perchè essendo stata costruita nel 1871 e avendo pendenze del 33 per mille, bisogna impiegare il doppio delle locomotive per trainare treni della metà del peso, rendendo il trasporto ferroviario assolutamente non competitivo, perchè una locomotiva costa 4 milioni di euro, e impiegarne 2/3 al posto di una soltanto a causa dell'obsolescenza della linea è assolutamente fuori mercato. Però le merci tra Italia e Francia per saturare completamente la nuova linea ci sono, bisogna solo decidere di farne andare almeno la metà su ferrovia, ma con la linea vecchia ciò non accadrà mai e ci terremo i TIR.

    :giagia:
    *********************

    -aggiungo con cognizione di causa che non si tratta solo di questo ma del fatto che molte forze sociali( sindacati FS compresi) non la volevano perchè temevano la soppressione dello scalo di Smistamento Orbassano che era nato per movimentare 5000 carri/giorno e non ne mai trattati più di 2500.Tale scalo con centinaia di dipendenti è stata una forza d'urto tale che la più recente modifica del tracciato ha dovuto prevedere che la linea passasse e passerà nel sedime di Orbassano scalo.
    La" resistenza" dei Sindacati ,soddistftta la loro richiesta, era venuta meno ma poi ci si sono messi i cessi sociali di Torino che ne hanno preso il posto in opera di guastatori e ci riescono bene; Non si sa chi li finanzi direttamente ed indirettamente ma non credo di sbagliarmi che la sinistra dura pura e corrotta sia taglieggiata o ricattata dai Cessi.
    GLF

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No Tav beccato sul Freccia Rossa...le risate!!

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    alle ultime regionali del Piemonte come si sono schierati i notav, con PeppeCrillo per caso?
    Non lo so, dimmelo tu.

    Io ti dico che il PD ad oggi non è contrario alla TAV ed una volta al governo sosterrà il progetto.

  8. #28
    Indipendente di Destra
    Data Registrazione
    24 Feb 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    6,618
     Likes dati
    2,999
     Like avuti
    722
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No Tav beccato sul Freccia Rossa...le risate!!

    Citazione Originariamente Scritto da SimpleJK Visualizza Messaggio
    Appunto, per fare l'opera servono 25 anni, dunque nel presente si parla comunque di futuro prossimo... mica l'opera verrà costruita da un giorno all'altro.
    Per quanto riguarda la supposta contraddizione, ricordo di nuovo che l'attuale linea è del 1871 e che la nuova potrà ospitare più treni ed avrà tempi di percorrenza molto più ridotti... e comunque non costruire la linea ma incentivare locomotive aggiuntive per far salire i treni a 1.324 metri non mi sembra una buona soluzione a lungo termine. Infatti gli Svizzeri lo hanno capito e stanno facendo nuovi tunnel di base.


    Io appunto ho detto che senza una seria politica per ottenere il riequilibrio modale l'opera non serve...
    Più che una nuova opera, allora, mi sa che servono politici con il cervello. Merce assai rara.
    «La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Quanto è costato agli italiani il wi-fi sul Freccia Rossa?
    Di Abbott nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-12-10, 00:47
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-06-08, 14:15
  3. Freccia Verde
    Di Lothar De Beer nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-05-08, 12:20
  4. OT - ...segui la freccia!
    Di algyz88 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-11-07, 17:13
  5. Una freccia in f(e=energia)
    Di Jaki nel forum Hdemia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-07-03, 14:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito