Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 104
  1. #71
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Jun 2009
    Messaggi
    742
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Basta con il senso di sconfitta , il thread del picchiere mezzo pieno

    Ripeto.
    Basta con quest'aria di sconfitta nostra e vittoria loro.
    Non è andata così e i dati di Pagnoncelli lo confermano.
    Già ci si metteranno le tv di regime a bombardarci con il "sentiment" di vittoria di b. che infatti già accellera su riforme deliranti.
    Adesso che il ferro è ancora caldo dobbiamo far capire chiaramente che il csx è ancora malato anche se non rischia più di morire e che anche il cdx ha la prima febbre dopo anni ed è tutto meno che in forma.
    Prima cosa non dividersi : Bersani è il segretario e guai se lo si delegittima.
    Ha fatto degli errori , ma la sua teoria dell'apertura sulle alleanze è giusta.
    Il Pd non può governare da solo , non ce la farà mai.
    Solo quello sventurato di veltroni ci credeva e guardate in che dramma ci ha trascinato.
    Il problema è che bisogna saperseli scegliere i compagni di viaggio.
    Per farlo devi avere ben chiaro cosa può unirti a loro.
    Ci sono certi temi che sono fondamentali e non eludibili , su cui devi prendere una posizione e tenerla.
    Il Cdx costruisce , tv a parte , il suo consenso su sicurezza e radici cristiane.
    Noi ?
    Partiamo da qui , da quello che vogliamo noi e poi vediamo chi ci sta.
    Io cosa vuole il partito che voto , IDV , lo so : legalità a tutti i livelli , sicurezza per i cittadini ( rispetto per gli immigrati , ma regole ben precise e nessun buonismo ideologico ), laicità dello stato , ma orgoglio per le radici cristiane.
    Il Pd cosa vuole ?
    Prima lo capisce e prima riusciamo a trovare gli amici per fare una macchinata verso Palazzo Chigi.

  2. #72
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 May 2009
    Messaggi
    1,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Basta con il senso di sconfitta , il thread del picchiere mezzo pieno

    scusate ma mettendo in ordine i dati io vedo un centrosinistra che avanza e un centrodestra che arretra

    PD+Liste dei Presidenti PD : 26,1+3,8% : 29,9%
    IDV : 7,2%
    Sinistra ecologia e libertà : 3,03%
    FDS : 2,7%
    Verdi : 0,6%
    Radicali : 0,5%
    API-Rutelli : 0,5%

    TOT CSX : 44,79%

    UDC : 5,57%
    Grillo : 1,775

    Opposizioni (e ci conto anche Grillo a meno che non mi abbiano detto che è in maggioranza) : 52,13%

    PDL+Liste del presidente : 26,7%+7,8%
    Lega Nord : 12.2%

    GOVERNO : 46,71

    La Destra : 0,7%

    TOT CDX : 47,41%

    44 a 47,7 regioni,PD quasi al 30% e Bersani dovrebbe dire che abbiamo perso ?

    abbiamo tutte le carte per fare una buona alternativa e vincere tra tre anni.

  3. #73
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Basta con il senso di sconfitta , il thread del picchiere mezzo pieno

    StefanoCompagno ha scritto:

    44 a 47,7 regioni,PD quasi al 30% e Bersani dovrebbe dire che abbiamo perso ?

    abbiamo tutte le carte per fare una buona alternativa e vincere tra tre anni.
    44 a 48 senza contare Sicilia e il resto e con l'incognita Casini e centristi e la questione Grillo

    Sì, Stefano, ABBIAMO STRAPERSO.

    Siamo ancora fermi al 2008.

    Tra tre anni con questo trend perdiamo di nuovo, senza se e senza ma.

    Realismo, cazzo, REALISMO!!!
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  4. #74
    Forumista
    Data Registrazione
    10 Mar 2010
    Messaggi
    422
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Basta con il senso di sconfitta , il thread del picchiere mezzo pieno

    Riepilogo nazionale (tra parentesi, la differenza col dato omogeneo delle Regionali 2005 e poi la differenza col dato meno omogeneo delle Europee 2009):

    PDL 26,6% (-2,8%; -8,7%)
    Lega 12,8%(+7,2; +2,6%)

    PD 26% (-6,4%; -0,1%)
    IDV 6,9% (+5,5%; -1,1%)

    UDC 5,8% (invariato; -0,7%)

    SeL 3% (-; -0,1%)
    PRC 2,9% (-4,3%; -0,5%)

    5stelle 1,7% (-; -

    Radicali 0,6% (-; -1,8%)

    Liste civiche di sinistra e destra: 13%

    ---

    E lasciamo stare che mancano sicilia, sardegna, friuli etc.

    Ah, ma mi son scordato che questo era il thread dell'ottimismo.
    Time flies like an arrow; fruit flies like a banana. (Marx. Groucho, Marx)

  5. #75
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Basta con il senso di sconfitta , il thread del picchiere mezzo pieno

    StefanoCompagno ha scritto:
    scusate ma mettendo in ordine i dati io vedo un centrosinistra che avanza e un centrodestra che arretra

    PD+Liste dei Presidenti PD : 26,1+3,8% : 29,9%
    IDV : 7,2%
    Sinistra ecologia e libertà : 3,03%
    FDS : 2,7%
    Verdi : 0,6%
    Radicali : 0,5%
    API-Rutelli : 0,5%

    TOT CSX : 44,79%

    UDC : 5,57%
    Grillo : 1,775

    Opposizioni (e ci conto anche Grillo a meno che non mi abbiano detto che è in maggioranza) : 52,13%

    PDL+Liste del presidente : 26,7%+7,8%
    Lega Nord : 12.2%

    GOVERNO : 46,71

    La Destra : 0,7%

    TOT CDX : 47,41%

    44 a 47,7 regioni,PD quasi al 30% e Bersani dovrebbe dire che abbiamo perso ?

    abbiamo tutte le carte per fare una buona alternativa e vincere tra tre anni.
    Il cdx rispetto alle europee passa dal 47,7% al 47,4%. Contando che ora rispetto alle europee non ci sono Sicilia, Abruzzo e Friuli direi che è addirittura aumentato.
    Against all odds

  6. #76
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Basta con il senso di sconfitta , il thread del picchiere mezzo pieno

    StefanoCompagno ha scritto:
    scusate ma mettendo in ordine i dati io vedo un centrosinistra che avanza e un centrodestra che arretra

    PD+Liste dei Presidenti PD : 26,1+3,8% : 29,9%
    IDV : 7,2%
    Sinistra ecologia e libertà : 3,03%
    FDS : 2,7%
    Verdi : 0,6%
    Radicali : 0,5%
    API-Rutelli : 0,5%

    TOT CSX : 44,79%

    UDC : 5,57%
    Grillo : 1,775

    Opposizioni (e ci conto anche Grillo a meno che non mi abbiano detto che è in maggioranza) : 52,13%

    PDL+Liste del presidente : 26,7%+7,8%
    Lega Nord : 12.2%

    GOVERNO : 46,71

    La Destra : 0,7%

    TOT CDX : 47,41%

    44 a 47,7 regioni,PD quasi al 30% e Bersani dovrebbe dire che abbiamo perso ?

    abbiamo tutte le carte per fare una buona alternativa e vincere tra tre anni.
    Le liste dei presidenti non è che siano del tutto assommabili al PD, ma non importa.

    Ti faccio notare che ieri non si votava in regioni come Friuli-Venezia Giulia, Sardegna, Abruzzo e soprattutto Sicilia in cui il centrosinistra non è che se la passi proprio bene.

    E oltre a essere stata una sconfitta numerica (nel 2005 il centrosinistra vinse le regionali 52-44 e poi quasi perse le politiche) è stata una chiara, indiscutibile e sonante sconfitta politica.

    Vorrei segnalare, a te e ai funzionari di partito dissociati dalla realtà che ancora lunedì sera continuavano a dire "a noi risultano dati diversi su Piemonte e Lazio", che oggi il centrodestra governa TUTTE le principali regioni d'Italia. Da Nord a Sud. Lombardia, Lazio, Campania, Veneto, Sicilia, Piemonte.

    E poi mi piacerebbe che capissimo che quella laziale è stata un'umiliazione, e non bisogna prendersela con una personalità secondo me di grande spessore come Emma Bonino - che per inciso ha preso molti più voti della sua coalizione in tutto il Lazio, escludendo Roma dove mancava il Pdl -. Nel Lazio c'è stata una sonante vittoria del centrodestra, personale di Berlusconi e del Pdl. Sì, del Pdl. Quelli che non riescono a presentare la lista ma vincono lo stesso l'elezione. In barba ai ditini alzati degli editorialisti di Repubblica, agli scandali quotidiani, alla crisi economica, ai proclami di Bersani, alle congetture onanistiche sul "gelo di Fini".
    E ai palazzetti pieni di gente che manifesta per la libertà di stampa insieme a Floris, quello che si è inventato la Polverini a Ballarò e che dovremmo considerare un vincitore morale di questa elezione.

  7. #77
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Jun 2009
    Messaggi
    742
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Basta con il senso di sconfitta , il thread del picchiere mezzo pie

    Il 2008 , con quello sciagurato , è stato il momento peggiore.
    Poi con le Europee dello scorso anno abbiamo , come coalizione nel suo complesso , recuperato un paio di punti e lì siamo al momento fermi.
    In questa tornata il Pd è un pochino più forte rispetto ai possibili alleati , il Pdl è un pò più debole rispetto alla Lega.
    Saremmo , come detto sopra e con l'Udc fra i due contendenti , 44-48.
    Bisogna recuperare 2-3 punti recuperando gli astensionisti ed una parte dei Grillini e sperare che loro ne perdano altrettanti
    E' la premessa per l'unico modo per vincere : tutti uniti con l'Udc fuori da solo.
    Fatta la premessa devi però recuperare quei 4 punti.
    Impresa non impossibile , ma ti devi dare da fare da domani e per 3 anni.
    Stare sul territorio come la Lega , stare , dove possibile , sempre in Tv come il b.
    Possibilmente con al massimo 2-3 voci che parlino la stessa lingua.
    Poi qualche mese prima delle elezioni delle belle primarie "vere" di coalizione con scelta di un candidato esterno con forte personalità.
    Si può fare.
    Basta volerlo.
    E soprattutto smettendola di fare gli snob e i tafazzisti.
    Testa bassa e pedalare.

  8. #78
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    2,767
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Basta con il senso di sconfitta , il thread del picchiere mezzo pie

    AleNic ha scritto:
    Il 2008 , con quello sciagurato , è stato il momento peggiore.
    Poi con le Europee dello scorso anno abbiamo , come coalizione nel suo complesso , recuperato un paio di punti e lì siamo al momento fermi.
    In questa tornata il Pd è un pochino più forte rispetto ai possibili alleati , il Pdl è un pò più debole rispetto alla Lega.
    Saremmo , come detto sopra e con l'Udc fra i due contendenti , 44-48.
    Bisogna recuperare 2-3 punti recuperando gli astensionisti ed una parte dei Grillini e sperare che loro ne perdano altrettanti
    E' la premessa per l'unico modo per vincere : tutti uniti con l'Udc fuori da solo.
    Fatta la premessa devi però recuperare quei 4 punti.
    Impresa non impossibile , ma ti devi dare da fare da domani e per 3 anni.
    Stare sul territorio come la Lega , stare , dove possibile , sempre in Tv come il b.
    Possibilmente con al massimo 2-3 voci che parlino la stessa lingua.
    Poi qualche mese prima delle elezioni delle belle primarie "vere" di coalizione con scelta di un candidato esterno con forte personalità.
    Si può fare.
    Basta volerlo.
    E soprattutto smettendola di fare gli snob e i tafazzisti.
    Testa bassa e pedalare.
    stesse identiche cose scritte all'indomani delle europee

  9. #79
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Basta con il senso di sconfitta , il thread del picchiere mezzo pie

    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  10. #80
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Basta con il senso di sconfitta , il thread del picchiere mezzo pie

    AleNic ha scritto:
    Il 2008 , con quello sciagurato , è stato il momento peggiore.
    Poi con le Europee dello scorso anno abbiamo , come coalizione nel suo complesso , recuperato un paio di punti e lì siamo al momento fermi.
    In questa tornata il Pd è un pochino più forte rispetto ai possibili alleati , il Pdl è un pò più debole rispetto alla Lega.
    Saremmo , come detto sopra e con l'Udc fra i due contendenti , 44-48.
    Bisogna recuperare 2-3 punti recuperando gli astensionisti ed una parte dei Grillini e sperare che loro ne perdano altrettanti
    E' la premessa per l'unico modo per vincere : tutti uniti con l'Udc fuori da solo.
    Fatta la premessa devi però recuperare quei 4 punti.
    Impresa non impossibile , ma ti devi dare da fare da domani e per 3 anni.
    Stare sul territorio come la Lega , stare , dove possibile , sempre in Tv come il b.
    Possibilmente con al massimo 2-3 voci che parlino la stessa lingua.
    Poi qualche mese prima delle elezioni delle belle primarie "vere" di coalizione con scelta di un candidato esterno con forte personalità.
    Si può fare.
    Basta volerlo.
    E soprattutto smettendola di fare gli snob e i tafazzisti.
    Testa bassa e pedalare.
    Considerando Sicilia, Friuli, Abruzzo, secondo me siamo 43-49 circa.
    Against all odds

 

 
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Thread senza senso
    Di MarinoBuia nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-02-14, 16:01
  2. Il bicchiere e' mezzo pieno.
    Di tolomeo nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 28-01-10, 22:34
  3. Thread senza senso
    Di isoica nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-12-09, 19:48
  4. Senso di sconfitta
    Di C.Codreanu nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03-03-07, 20:36
  5. Ma che senso ha chiudere il thread?!
    Di O'Rei nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-02-06, 23:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito