Pagina 23 di 39 PrimaPrima ... 1322232433 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 383
  1. #221
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Meta stai attento a non rimanere scottato.
    Se anche Berlusconi come persona dovesse uscire di scena nei prossimi tempi, la sinistra sarebbe costretta a vedersi ai minimi storici da decenni nei sondaggi (intorno al 40% contro il 43% del 2008, già record negativo)con un cdx non berlusconiano con Fini, Casini, Tremonti, Formigoni, Maroni ecc maggioranza perenne.
    Se poi invece alla Vendola si parla di soddisfazioni personali di breve periodo... beh, capisco il fremito di chi è antiberlusconiano prima che di sinistra.
    mmmhhh

    a) nel 2008 il csx prese il 40% (37% PD+IDV e 3% SA) ora stiamo al 43/45% qualora si includessero i M5S, senza contare che l'API ci ha portato via un punticino

    b) ieri ridacchiavi alla mia ipotesi di discesa in campo del Formigoni
    B)
    Ridacchio sempre, ho nominato Formigoni come leader di prima linea, mica come capo di un nuovo partito, rimarrebbe nel PDL che come il PD sarebbe un partito con correnti tante primedonne, quindi Tremonti e Formigoni e Alemanno e Carfagna ecc.
    Nel 2008 il csx classico ebbe il 42%, con anche il PSI e listarelle, senza contare Ferrando e sinistra Critica, con cui sarebbe 43% e che ora non sono nominate nei sondaggi e non si sa se potrebbero fregare ancora un 1%. In ogni caso se le % sono queste, una rinnovata alleanza di cdx rischia di stare sopra al 50% stabilmente. questo il quadro d'insieme. Per i particolari è troppo presto.
    a) il PDL senza il B. e' morto

    b) la lega non si alleera' mai con Casini
    Eddai piantala, figuriamoci se in Italia, un paese conservatore, non ci deve essere una forza conservatrice di cdx ancorata al PPE, o più di una al limite.
    La Lega può allearsi benissimo con l'UDC già nei giorni scorsi era possibilista, ripeto, ad oggi la Lega sembra più la DC, è uno dei partiti meno radicali che ci siano.
    ah gia' scusa mi dimenticavo tu vivi a Pavia dove non c'e' la mafia

    PS prima dicevi che La Lega ormai è moderata come la DC nei fatti. Tanto non ha molti concorrenti per il suo elettorato. Fosse cosi' ne avrebbe un paio seri: l'UDC e il futuro partito ciellin-formigoniano
    Cosa c'entra la mafia qui? La Lega ha un suo bacino che non la porterà ormai più al 4%, intendo, cmq il futuro partito di cdx se ce ne sarà uno nuovo sarà simile al PDL, e formigoni non ha bisogno di farne uno suo essendo già o ora a e ancor più in futuro ben rappresentato dentro. L'UDC non è concorrente della Lega ma complementare.
    Against all odds

  2. #222
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    iannis ha scritto:
    Cosa c'entra la mafia qui?
    era a rimarcare la tua disconnessione dal paese reale B)

  3. #223
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Cosa c'entra la mafia qui?
    era a rimarcare la tua disconnessione dal paese reale B)
    Ah beh, paese reale sarebbe che un partito del 30% scompare senza eredi...
    Against all odds

  4. #224
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    pare che nel computo dei 317 ci sia anche Grassano che si era detto passato con Pionati e non ci sono i 3 crucchi...
    che cmq dubito votino la fiducia, al massimo escono dall'aula o si astengono

    e cmq se B. finisce sara' difficile per il cdx (cmq ancora maggioranza nel paese) ricomporre i cocci...
    non e' che sparisce un 30% ma piu' probabilmente andra' in ordine sparso

  5. #225
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    gianluca.borrelli ha scritto:
    pare che nel computo dei 317 ci sia anche Grassano che si era detto passato con Pionati e non ci sono i 3 crucchi...
    che cmq dubito votino la fiducia, al massimo escono dall'aula o si astengono

    e cmq se B. finisce sara' difficile per il cdx (cmq ancora maggioranza nel paese) ricomporre i cocci...
    non e' che sparisce un 30% ma piu' probabilmente andra' in ordine sparso
    Ah beh, amen, anche prima c'erano FI e AN, anche in Svezia o Norvegia il cdx è fatto di 4 partiti. Anche nel csx ormai si è tornati a 5-6 partiti almeno (PD-IDV-SEL-FDS-PSI-VERDI). C'è più gusto anzi. Tanto si alleano prima o dopo le elezioni (questo dipende evidentemente dalla legge elettorale).
    Against all odds

  6. #226
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    iannis ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Cosa c'entra la mafia qui?
    era a rimarcare la tua disconnessione dal paese reale B)
    Ah beh, paese reale sarebbe che un partito del 30% scompare senza eredi...
    Democrazia Cristiana

  7. #227
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Cosa c'entra la mafia qui?
    era a rimarcare la tua disconnessione dal paese reale B)
    Ah beh, paese reale sarebbe che un partito del 30% scompare senza eredi...
    Democrazia Cristiana
    La DC è scomparsa principalmente perchè con i referendum del '93 si è creato il bipolarismo e la DC, partito-supermarket che andava dai proprietari terrieri reazionari ai catto-(quasi)comunisti per forza doveva spaccarsi, mente il PDL non è certo centrale, ma sta da una parte ben precisa, può cambiare nome, forma, scindersi in due ma rimarrà come area, e poi nel '94 scese in campo Berlusconi, mentre ora non si vede nessun nuovo Berlusconi scendere in campo.
    Against all odds

  8. #228
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    iannis ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Cosa c'entra la mafia qui?
    era a rimarcare la tua disconnessione dal paese reale B)
    Ah beh, paese reale sarebbe che un partito del 30% scompare senza eredi...
    Democrazia Cristiana
    La DC è scomparsa principalmente perchè con i referendum del '93 si è creato il bipolarismo e la DC, partito-supermarket che andava dai proprietari terrieri reazionari ai catto-(quasi)comunisti per forza doveva spaccarsi, mente il PDL non è certo centrale, ma sta da una parte ben precisa, può cambiare nome, forma, scindersi in due ma rimarrà come area, e poi nel '94 scese in campo Berlusconi, mentre ora non si vede nessun nuovo Berlusconi scendere in campo.
    appunto si spappolera' in 3/4 tronconi, alcuni dei quali rimarranno pernnemente fuori dal governo come il MSI

    E il processo di spappolamento sara' rapidissimo perche' verra' a sparire il suo unico collante, i.e. i soldi del B.

  9. #229
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Cosa c'entra la mafia qui?
    era a rimarcare la tua disconnessione dal paese reale B)
    Ah beh, paese reale sarebbe che un partito del 30% scompare senza eredi...
    Democrazia Cristiana
    La DC è scomparsa principalmente perchè con i referendum del '93 si è creato il bipolarismo e la DC, partito-supermarket che andava dai proprietari terrieri reazionari ai catto-(quasi)comunisti per forza doveva spaccarsi, mente il PDL non è certo centrale, ma sta da una parte ben precisa, può cambiare nome, forma, scindersi in due ma rimarrà come area, e poi nel '94 scese in campo Berlusconi, mentre ora non si vede nessun nuovo Berlusconi scendere in campo.
    appunto si spappolera' in 3/4 tronconi, alcuni dei quali rimarranno pernnemente fuori dal governo come il MSI

    E il processo di spappolamento sara' rapidissimo perche' verra' a sparire il suo unico collante, i.e. i soldi del B.
    Fuori dal governo? Nessuno è rimasto fuori dal governo negli ultmi 16 anni, nè a destra nè a sinistra. Non essendo in una situazione di mezo come la DC il PDL non ha bisogno di spaccarsi sulla base delle coalizioni, l'unico cambiamento che vedo probabile è che diventi come il PD, ovvero senza un leader indiscusso, e non mlto di più. Un grosso partito di cdx suo simmetrico con vari satelliti e concorrenti nella sua area come il PD nella sua.
    Against all odds

  10. #230
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    iannis ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Cosa c'entra la mafia qui?
    era a rimarcare la tua disconnessione dal paese reale B)
    Ah beh, paese reale sarebbe che un partito del 30% scompare senza eredi...
    Democrazia Cristiana
    La DC è scomparsa principalmente perchè con i referendum del '93 si è creato il bipolarismo e la DC, partito-supermarket che andava dai proprietari terrieri reazionari ai catto-(quasi)comunisti per forza doveva spaccarsi, mente il PDL non è certo centrale, ma sta da una parte ben precisa, può cambiare nome, forma, scindersi in due ma rimarrà come area, e poi nel '94 scese in campo Berlusconi, mentre ora non si vede nessun nuovo Berlusconi scendere in campo.
    appunto si spappolera' in 3/4 tronconi, alcuni dei quali rimarranno pernnemente fuori dal governo come il MSI

    E il processo di spappolamento sara' rapidissimo perche' verra' a sparire il suo unico collante, i.e. i soldi del B.
    Fuori dal governo? Nessuno è rimasto fuori dal governo negli ultmi 16 anni, nè a destra nè a sinistra. Non essendo in una situazione di mezo come la DC il PDL non ha bisogno di spaccarsi sulla base delle coalizioni, l'unico cambiamento che vedo probabile è che diventi come il PD, ovvero senza un leader indiscusso, e non mlto di più. Un grosso partito di cdx suo simmetrico con vari satelliti e concorrenti nella sua area come il PD nella sua.
    guarda che la presenza di un partito xenofobo e razzista al governo e' una eccezione italiana dovuta al B.

    Finito il B. la lega rimarra' fuori dal governo, come in ogni paese civile

 

 
Pagina 23 di 39 PrimaPrima ... 1322232433 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cronache della Controrivoluzione
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-12-09, 15:09
  2. L'unione certifica legalmente la fine della maggioranza in senato
    Di LIBERAL_ nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 14-10-07, 23:25
  3. Cronache della disfatta sionista
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-08-06, 10:27
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-07-06, 15:14
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-07-04, 07:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito