Pagina 33 di 39 PrimaPrima ... 23323334 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 383
  1. #321
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Stephen ha scritto:
    gianluca.borrelli ha scritto:

    Sai per caso se il valdostano alla camera e quello al senato sono dello stesso partito?
    Perché a fine settembre Nicco ha votato contro il governo e Fosson (al Senato) ha votato a favore.
    Giusto per confonderci di più


    Comunque sui radicali, questa è di oggi

    http://notizie.radicali.it/articolo/...iamo-una-nostr
    Nell'Union Valdotaine c'è stata una scissione, già da prima delle elezioni del 2008.
    Fosson (il senatore) è stato eletto per l'Union Valdotaine, che appoggia il governo.
    Nicco (il deputato) è stato eletto per Autonomie Liberté Démocratie, che appoggia l'opposizione.

  2. #322
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    gianluca.borrelli ha scritto:
    Stephen ha scritto:
    gianluca.borrelli ha scritto:
    Stephen ha scritto:
    gianluca.borrelli ha scritto:
    Stephen ha scritto:
    gianluca.borrelli ha scritto:
    Lollo ha scritto:
    http://www.termometropolitico.it/com...-sfiducia.html

    Ecco perché il governo potrebbe salvarsi: il nostro conteggio
    temo che Grassano voti la fiducia, dovremmo controllare ma dovrebbe essere cosi'...
    Pionati dice che Grassano è con lui (19 novembre), Tanoni dice che voterà la sfiducia (5 giorni fa).
    Sarei portato a credere alla Tanoni, non avrebbe avuto senso sbilanciarsi senza essere sicura, ma obiettivamente Grassano è 1X2.
    in realta' non e' Pionati ma Grassano proprio a dirlo:
    http://notizie.virgilio.it/notizie/p...,27202004.html

    e qui siamo al 27 novembre se poi in pochi giorni ha cambiato di nuovo idea non lo so!
    Io cmq lo metterei tra i voti per la fiducia per ora.

    Poi io sapevo che Consolo aveva firmato la sfiducia e che solo catone non ha firmato (per ora)
    Sinceramente io non l'ho mai contato per la sfiducia.

    Grazie per la segnalazione, questa è invece la dichiarazione di Tanoni_

    I liberaldemocratici si ricompattano e votano la mozione di sfiducia che verrà presentata insieme a Udc, Fli, Mpa e Api. Lo assicura Italo Tanoni, coordinatore nazionale dei Liberaldemocratici conversando con i giornalisti a Montecitorio dopo l'incontro avuto nello studio del presidente della Camera, Gianfranco Fini insieme a Pier Ferdinando Casini e Francesco Rutelli. Tanoni spiega infatti che nonostante qualche giorno fa Maurizio Grassano avesse annunciato il voto di fiducia al governo, "ora che c'è una mozione sottoscritta anche dai liberaldemocratici non potrà che votarla. Un conto è se si trattava di votare quella del Pd, un conto è che c'è una mozione presentata dal suo gruppo". Quindi i voti della componente tornano ad essere tre, oltre a Tanoni e Grassano, infatti, c'è la presidente dei Liberaldemocratici, Daniela Melchiorre. Tanoni conferma quindi che a breve sarà presentato un documento insieme a Udc, Fli, Mpa e Api. "Sì la mozione ci sarà", dice.

    http://notizie.virgilio.it/notizie/p...,27279243.html

    Vai a capire se si sono parlati o se è wishful thinking...
    e' evidente che non si sono parlati ed e' una sua supposizione sulla base del fatto che ora non e' la mozione del PD ma dei LIB-DEM
    ma tanto Grassano dice che va con Pionati quindi che gli frega?

    contiamolo per la fiducia
    Non so che senso abbia firmare la mozione di sfiducia se ha già deciso da tempo di non votarla.
    Boh.
    Il valdostano è di sinistra a differenza di quello del Senato.

    ma tra le firme non c'e' il valdostano o sbaglio?
    Against all odds

  3. #323
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    gianluca.borrelli ha scritto:
    Stephen ha scritto:
    gianluca.borrelli ha scritto:
    Stephen ha scritto:
    gianluca.borrelli ha scritto:
    Stephen ha scritto:
    gianluca.borrelli ha scritto:
    Lollo ha scritto:
    http://www.termometropolitico.it/com...-sfiducia.html

    Ecco perché il governo potrebbe salvarsi: il nostro conteggio
    temo che Grassano voti la fiducia, dovremmo controllare ma dovrebbe essere cosi'...
    Pionati dice che Grassano è con lui (19 novembre), Tanoni dice che voterà la sfiducia (5 giorni fa).
    Sarei portato a credere alla Tanoni, non avrebbe avuto senso sbilanciarsi senza essere sicura, ma obiettivamente Grassano è 1X2.
    in realta' non e' Pionati ma Grassano proprio a dirlo:
    http://notizie.virgilio.it/notizie/p...,27202004.html

    e qui siamo al 27 novembre se poi in pochi giorni ha cambiato di nuovo idea non lo so!
    Io cmq lo metterei tra i voti per la fiducia per ora.

    Poi io sapevo che Consolo aveva firmato la sfiducia e che solo catone non ha firmato (per ora)
    Sinceramente io non l'ho mai contato per la sfiducia.

    Grazie per la segnalazione, questa è invece la dichiarazione di Tanoni_

    I liberaldemocratici si ricompattano e votano la mozione di sfiducia che verrà presentata insieme a Udc, Fli, Mpa e Api. Lo assicura Italo Tanoni, coordinatore nazionale dei Liberaldemocratici conversando con i giornalisti a Montecitorio dopo l'incontro avuto nello studio del presidente della Camera, Gianfranco Fini insieme a Pier Ferdinando Casini e Francesco Rutelli. Tanoni spiega infatti che nonostante qualche giorno fa Maurizio Grassano avesse annunciato il voto di fiducia al governo, "ora che c'è una mozione sottoscritta anche dai liberaldemocratici non potrà che votarla. Un conto è se si trattava di votare quella del Pd, un conto è che c'è una mozione presentata dal suo gruppo". Quindi i voti della componente tornano ad essere tre, oltre a Tanoni e Grassano, infatti, c'è la presidente dei Liberaldemocratici, Daniela Melchiorre. Tanoni conferma quindi che a breve sarà presentato un documento insieme a Udc, Fli, Mpa e Api. "Sì la mozione ci sarà", dice.

    http://notizie.virgilio.it/notizie/p...,27279243.html

    Vai a capire se si sono parlati o se è wishful thinking...
    e' evidente che non si sono parlati ed e' una sua supposizione sulla base del fatto che ora non e' la mozione del PD ma dei LIB-DEM
    ma tanto Grassano dice che va con Pionati quindi che gli frega?

    contiamolo per la fiducia
    Non so che senso abbia firmare la mozione di sfiducia se ha già deciso da tempo di non votarla.
    Boh.
    ma tra le firme non c'e' il valdostano o sbaglio?

    Il valdostano è di sinistra a differenza di quello del Senato.
    Against all odds

  4. #324
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    mia personalissima previsione a oggi:
    Consolo e Moffa votano No alla fiducia
    Grassano vota No alla fiducia
    Scilipoti con Calearo e Cesaro votano Si alla fiducia
    I radicali votano No alla fiducia
    I crucchi si astengono
    Catone e Razzi ancora imprevedibili.
    Delle partorienti non si sa nulla.

    Al netto delle partorienti il mio personalissimo cartellino prevede al momento
    627 votanti
    315 NO alla fiducia
    310 SI
    2 incerti (Razzi e Catone)

    se almeno una delle 3 partorienti partecipa al voto in questo momento la sfiducia passerebbe comunque

  5. #325
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    gianluca.borrelli ha scritto:
    mia personalissima previsione a oggi:
    Consolo e Moffa votano No alla fiducia
    Grassano vota No alla fiducia
    Scilipoti con Calearo e Cesaro votano Si alla fiducia
    I radicali votano No alla fiducia
    I crucchi si astengono
    Catone e Razzi ancora imprevedibili.
    Delle partorienti non si sa nulla.

    Al netto delle partorienti il mio personalissimo cartellino prevede al momento
    627 votanti
    315 NO alla fiducia
    310 SI
    2 incerti (Razzi e Catone)

    se almeno una delle 3 partorienti partecipa al voto in questo momento la sfiducia passerebbe comunque
    Ma novità dai radicali?
    Against all odds

  6. #326
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    1,479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Chi sono le partorienti? :P

  7. #327
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Oct 2010
    Messaggi
    134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Ma secondo voi, ammesso che il governo sarà sfiduciato, qual è attualmente l'ipotesi più probabile del dopo 14? Berlusconi-bis, nuovo governo di centrodestra allargato all'Udc ma senza Berlusconi, governo di transizione con l'appoggio (magari esterno) di Pd e Idv o elezioni anticipate?

    Nel caso della terza opzione, ovvero quella di un governo di transizione che comprenda Pd e Idv (e senza Pdl e Lega), ci sarebbero i numeri per realizzarlo?

  8. #328
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    mama ha scritto:
    Ma secondo voi, ammesso che il governo sarà sfiduciato, qual è attualmente l'ipotesi più probabile del dopo 14? Berlusconi-bis, nuovo governo di centrodestra allargato all'Udc ma senza Berlusconi, governo di transizione con l'appoggio (magari esterno) di Pd e Idv o elezioni anticipate?

    Nel caso della terza opzione, ovvero quella di un governo di transizione che comprenda Pd e Idv (e senza Pdl e Lega), ci sarebbero i numeri per realizzarlo?
    Fino a qualche giorno fa avrei detto la terza opzione. Oggi come oggi però non sono nemmeno certo che ci sia una maggioranza (seppur risicata) che sfiducerebbe il governo attuale, figuriamoci sostenerne uno nuovo. Forse a questo punto l'ipotesi più plausibile è proprio un esecutivo Tremonti (o chi per luI), magari con B. ministro.
    Corriamo da una fotografia in macchina.

  9. #329
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Jun 2009
    Messaggi
    742
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Io prego che il b. ce la faccia per il rotto della cuffia e penso ( ne parlerò in fondo ) che questo accada.
    Ma ragazzi siamo impazziti ?
    Il 2010 è stata una tragedia ed infatti il suo consenso è sceso.
    Il 2011 , lo sappiamo tutti , sarà un incubo .
    Vogliamo dargli , come nel 2006 , la possibilità di mettersi ai lati dopo i casini che ha combinato , lasciare che altri si martirizzino a sistemare i conti mentre lui si erge a paladino di chiunque si incazzi per i sacrifici inevitabili e poi gli diamo di nuovo la palla in mano ?
    No , no !
    Stavolta deve continuare a nuotare nella melma.
    Lui e la gente che lo acclama : devono bere insieme fino in fondo l'amaro calice .
    Tanto tutti noi lo berremo comunque , almeno che sia utile per chiudere davvero questo capitolo infame della storia italiana.
    Questione numeri : dalle vostre tabelle a me pare che , al momento , non ci sia partita.
    Scusate .....
    Escluso Fini ci sono 629 voti in ballo.
    Quelli certi , come volontà , per la sfiducia , a questo punto , sono 307 con almeno 2 deputate che , salvo miracoli , dovranno assentarsi per il parto : e quindi siamo a 305.
    Quelli per il b. sono 309 .
    Gli incerti , che dovrebbero aiutare il fronte pro-sfiducia , sono 13 , ma di questi non vedo nessuno che possa appoggiare la mozione.
    Gli Svp hanno annunciato la loro astensione e Scilipolli e Razzi ( almeno il primo ) abbiamo già capito tutti che se voteranno voteranno a favore del b.
    Gli unici che potrebbero cambiare l'esito della partita sono i radicali.
    Figurati che carta ha in mano uno come Pannella !
    Cosa ci guadagna a far cadere il governo e tornare alle urne ( perchè è chiaro che maggioranze alternative non ce ne sono ... ) ?
    O gli garantiscono nuovamente posti sicuri in lista PD o ciao ciao ...
    Secondo me si astengono , è nella logica delle cose ....
    E , come detto all'inizio , preghiamo che lo facciano ...
    Un governo di 1-2 deputati di maggioranza che vive per le astensioni di gente che vota per opportunismo e con le scelte da fare nel 2011 ...
    Ma speriamo !

  10. #330
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    1,479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Sasi ha scritto:
    mama ha scritto:
    Ma secondo voi, ammesso che il governo sarà sfiduciato, qual è attualmente l'ipotesi più probabile del dopo 14? Berlusconi-bis, nuovo governo di centrodestra allargato all'Udc ma senza Berlusconi, governo di transizione con l'appoggio (magari esterno) di Pd e Idv o elezioni anticipate?

    Nel caso della terza opzione, ovvero quella di un governo di transizione che comprenda Pd e Idv (e senza Pdl e Lega), ci sarebbero i numeri per realizzarlo?
    Fino a qualche giorno fa avrei detto la terza opzione. Oggi come oggi però non sono nemmeno certo che ci sia una maggioranza (seppur risicata) che sfiducerebbe il governo attuale, figuriamoci sostenerne uno nuovo. Forse a questo punto l'ipotesi più plausibile è proprio un esecutivo Tremonti (o chi per luI), magari con B. ministro.
    Secondo me la possibilità di elezioni anticipate è salita alle stelle nelle ultime ore.
    Con questa m***a di legge elettorale, aggiungo io...

    In ogni caso sono convinto che B. chiederà lo scioglimento del parlamento in ogni caso, anche perché al massimo otterrà la fiducia con 4 o 5 deputati di maggioranza...
    E non accetterà mai di ridursi a fare il minsitro, uno come Berlusconi (almeno io credo)...

 

 
Pagina 33 di 39 PrimaPrima ... 23323334 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cronache della Controrivoluzione
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-12-09, 15:09
  2. L'unione certifica legalmente la fine della maggioranza in senato
    Di LIBERAL_ nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 14-10-07, 23:25
  3. Cronache della disfatta sionista
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-08-06, 10:27
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-07-06, 15:14
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-07-04, 07:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito