Pagina 22 di 39 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 383
  1. #211
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Meta stai attento a non rimanere scottato.
    Se anche Berlusconi come persona dovesse uscire di scena nei prossimi tempi, la sinistra sarebbe costretta a vedersi ai minimi storici da decenni nei sondaggi (intorno al 40% contro il 43% del 2008, già record negativo)con un cdx non berlusconiano con Fini, Casini, Tremonti, Formigoni, Maroni ecc maggioranza perenne.
    Se poi invece alla Vendola si parla di soddisfazioni personali di breve periodo... beh, capisco il fremito di chi è antiberlusconiano prima che di sinistra.
    Against all odds

  2. #212
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    iannis ha scritto:
    Meta stai attento a non rimanere scottato.
    Se anche Berlusconi come persona dovesse uscire di scena nei prossimi tempi, la sinistra sarebbe costretta a vedersi ai minimi storici da decenni nei sondaggi (intorno al 40% contro il 43% del 2008, già record negativo)con un cdx non berlusconiano con Fini, Casini, Tremonti, Formigoni, Maroni ecc maggioranza perenne.
    Se poi invece alla Vendola si parla di soddisfazioni personali di breve periodo... beh, capisco il fremito di chi è antiberlusconiano prima che di sinistra.

  3. #213
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    iannis ha scritto:
    Meta stai attento a non rimanere scottato.
    Se anche Berlusconi come persona dovesse uscire di scena nei prossimi tempi, la sinistra sarebbe costretta a vedersi ai minimi storici da decenni nei sondaggi (intorno al 40% contro il 43% del 2008, già record negativo)con un cdx non berlusconiano con Fini, Casini, Tremonti, Formigoni, Maroni ecc maggioranza perenne.
    Se poi invece alla Vendola si parla di soddisfazioni personali di breve periodo... beh, capisco il fremito di chi è antiberlusconiano prima che di sinistra.
    mmmhhh

    a) nel 2008 il csx prese il 40% (37% PD+IDV e 3% SA) ora stiamo al 43/45% qualora si includessero i M5S, senza contare che l'API ci ha portato via un punticino

    b) ieri ridacchiavi alla mia ipotesi di discesa in campo del Formigoni
    B)

  4. #214
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Meta stai attento a non rimanere scottato.
    Se anche Berlusconi come persona dovesse uscire di scena nei prossimi tempi, la sinistra sarebbe costretta a vedersi ai minimi storici da decenni nei sondaggi (intorno al 40% contro il 43% del 2008, già record negativo)con un cdx non berlusconiano con Fini, Casini, Tremonti, Formigoni, Maroni ecc maggioranza perenne.
    Se poi invece alla Vendola si parla di soddisfazioni personali di breve periodo... beh, capisco il fremito di chi è antiberlusconiano prima che di sinistra.
    mmmhhh

    a) nel 2008 il csx prese il 40% (37% PD+IDV e 3% SA) ora stiamo al 43/45% qualora si includessero i M5S, senza contare che l'API ci ha portato via un punticino

    b) ieri ridacchiavi alla mia ipotesi di discesa in campo del Formigoni
    B)
    Ridacchio sempre, ho nominato Formigoni come leader di prima linea, mica come capo di un nuovo partito, rimarrebbe nel PDL che come il PD sarebbe un partito con correnti tante primedonne, quindi Tremonti e Formigoni e Alemanno e Carfagna ecc.
    Nel 2008 il csx classico ebbe il 42%, con anche il PSI e listarelle, senza contare Ferrando e sinistra Critica, con cui sarebbe 43% e che ora non sono nominate nei sondaggi e non si sa se potrebbero fregare ancora un 1%. In ogni caso se le % sono queste, una rinnovata alleanza di cdx rischia di stare sopra al 50% stabilmente. questo il quadro d'insieme. Per i particolari è troppo presto.
    Against all odds

  5. #215
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    1,479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Comunque è tutto da vedere che, caduto berlusconi, il centrodestra torni una cosa unica.
    E secondo me c'è la possibilità che la Lega venga tagliata fuori se ci sarà un'alleanza Pdl-Fli-Udc...
    Troppo presto per parlarne, però :P

    Parliamo di futuri meno remoti, dai... :side:

    http://www.repubblica.it/politica/20...2/?ref=HRER1-1

    Eccoci qua.

    Io aggiungerei anche i 3 deputati dell'SVP e starei attento a quel che succede nel resto del misto.
    Direi che ce la si può fare...

  6. #216
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Lucanta ha scritto:
    Comunque è tutto da vedere che, caduto berlusconi, il centrodestra torni una cosa unica.
    E secondo me c'è la possibilità che la Lega venga tagliata fuori se ci sarà un'alleanza Pdl-Fli-Udc...
    Troppo presto per parlarne, però :P

    Parliamo di futuri meno remoti, dai... :side:

    http://www.repubblica.it/politica/20...2/?ref=HRER1-1

    Eccoci qua.

    Io aggiungerei anche i 3 deputati dell'SVP e starei attento a quel che succede nel resto del misto.
    Direi che ce la si può fare...
    La Lega ormai è moderata come la DC nei fatti. Tanto non ha molti concorrenti per il suo elettorato. E del resto se si fa una nuova legge elettorale proporzionale non è neanche necessario che ci sia una alleanza precostituita, ma anche con quella attuale non vedo grossi problemi.
    Against all odds

  7. #217
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    1,479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    iannis ha scritto:
    Lucanta ha scritto:
    Comunque è tutto da vedere che, caduto berlusconi, il centrodestra torni una cosa unica.
    E secondo me c'è la possibilità che la Lega venga tagliata fuori se ci sarà un'alleanza Pdl-Fli-Udc...
    Troppo presto per parlarne, però :P

    Parliamo di futuri meno remoti, dai... :side:

    http://www.repubblica.it/politica/20...2/?ref=HRER1-1

    Eccoci qua.

    Io aggiungerei anche i 3 deputati dell'SVP e starei attento a quel che succede nel resto del misto.
    Direi che ce la si può fare...
    La Lega ormai è moderata come la DC nei fatti. Tanto non ha molti concorrenti per il suo elettorato. E del resto se si fa una nuova legge elettorale proporzionale non è neanche necessario che ci sia una alleanza precostituita, ma anche con quella attuale non vedo grossi problemi.
    Era solo per dire che, senza Lega, il centrodestra rimane ben sotto il 50%.

  8. #218
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    iannis ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Meta stai attento a non rimanere scottato.
    Se anche Berlusconi come persona dovesse uscire di scena nei prossimi tempi, la sinistra sarebbe costretta a vedersi ai minimi storici da decenni nei sondaggi (intorno al 40% contro il 43% del 2008, già record negativo)con un cdx non berlusconiano con Fini, Casini, Tremonti, Formigoni, Maroni ecc maggioranza perenne.
    Se poi invece alla Vendola si parla di soddisfazioni personali di breve periodo... beh, capisco il fremito di chi è antiberlusconiano prima che di sinistra.
    mmmhhh

    a) nel 2008 il csx prese il 40% (37% PD+IDV e 3% SA) ora stiamo al 43/45% qualora si includessero i M5S, senza contare che l'API ci ha portato via un punticino

    b) ieri ridacchiavi alla mia ipotesi di discesa in campo del Formigoni
    B)
    Ridacchio sempre, ho nominato Formigoni come leader di prima linea, mica come capo di un nuovo partito, rimarrebbe nel PDL che come il PD sarebbe un partito con correnti tante primedonne, quindi Tremonti e Formigoni e Alemanno e Carfagna ecc.
    Nel 2008 il csx classico ebbe il 42%, con anche il PSI e listarelle, senza contare Ferrando e sinistra Critica, con cui sarebbe 43% e che ora non sono nominate nei sondaggi e non si sa se potrebbero fregare ancora un 1%. In ogni caso se le % sono queste, una rinnovata alleanza di cdx rischia di stare sopra al 50% stabilmente. questo il quadro d'insieme. Per i particolari è troppo presto.
    a) il PDL senza il B. e' morto

    b) la lega non si alleera' mai con Casini

  9. #219
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Meta stai attento a non rimanere scottato.
    Se anche Berlusconi come persona dovesse uscire di scena nei prossimi tempi, la sinistra sarebbe costretta a vedersi ai minimi storici da decenni nei sondaggi (intorno al 40% contro il 43% del 2008, già record negativo)con un cdx non berlusconiano con Fini, Casini, Tremonti, Formigoni, Maroni ecc maggioranza perenne.
    Se poi invece alla Vendola si parla di soddisfazioni personali di breve periodo... beh, capisco il fremito di chi è antiberlusconiano prima che di sinistra.
    mmmhhh

    a) nel 2008 il csx prese il 40% (37% PD+IDV e 3% SA) ora stiamo al 43/45% qualora si includessero i M5S, senza contare che l'API ci ha portato via un punticino

    b) ieri ridacchiavi alla mia ipotesi di discesa in campo del Formigoni
    B)
    Ridacchio sempre, ho nominato Formigoni come leader di prima linea, mica come capo di un nuovo partito, rimarrebbe nel PDL che come il PD sarebbe un partito con correnti tante primedonne, quindi Tremonti e Formigoni e Alemanno e Carfagna ecc.
    Nel 2008 il csx classico ebbe il 42%, con anche il PSI e listarelle, senza contare Ferrando e sinistra Critica, con cui sarebbe 43% e che ora non sono nominate nei sondaggi e non si sa se potrebbero fregare ancora un 1%. In ogni caso se le % sono queste, una rinnovata alleanza di cdx rischia di stare sopra al 50% stabilmente. questo il quadro d'insieme. Per i particolari è troppo presto.
    a) il PDL senza il B. e' morto

    b) la lega non si alleera' mai con Casini
    Eddai piantala, figuriamoci se in Italia, un paese conservatore, non ci deve essere una forza conservatrice di cdx ancorata al PPE, o più di una al limite.
    La Lega può allearsi benissimo con l'UDC già nei giorni scorsi era possibilista, ripeto, ad oggi la Lega sembra più la DC, è uno dei partiti meno radicali che ci siano.
    Against all odds

  10. #220
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Cronache della fine (?) di una maggioranza

    iannis ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Metapapero ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Meta stai attento a non rimanere scottato.
    Se anche Berlusconi come persona dovesse uscire di scena nei prossimi tempi, la sinistra sarebbe costretta a vedersi ai minimi storici da decenni nei sondaggi (intorno al 40% contro il 43% del 2008, già record negativo)con un cdx non berlusconiano con Fini, Casini, Tremonti, Formigoni, Maroni ecc maggioranza perenne.
    Se poi invece alla Vendola si parla di soddisfazioni personali di breve periodo... beh, capisco il fremito di chi è antiberlusconiano prima che di sinistra.
    mmmhhh

    a) nel 2008 il csx prese il 40% (37% PD+IDV e 3% SA) ora stiamo al 43/45% qualora si includessero i M5S, senza contare che l'API ci ha portato via un punticino

    b) ieri ridacchiavi alla mia ipotesi di discesa in campo del Formigoni
    B)
    Ridacchio sempre, ho nominato Formigoni come leader di prima linea, mica come capo di un nuovo partito, rimarrebbe nel PDL che come il PD sarebbe un partito con correnti tante primedonne, quindi Tremonti e Formigoni e Alemanno e Carfagna ecc.
    Nel 2008 il csx classico ebbe il 42%, con anche il PSI e listarelle, senza contare Ferrando e sinistra Critica, con cui sarebbe 43% e che ora non sono nominate nei sondaggi e non si sa se potrebbero fregare ancora un 1%. In ogni caso se le % sono queste, una rinnovata alleanza di cdx rischia di stare sopra al 50% stabilmente. questo il quadro d'insieme. Per i particolari è troppo presto.
    a) il PDL senza il B. e' morto

    b) la lega non si alleera' mai con Casini
    Eddai piantala, figuriamoci se in Italia, un paese conservatore, non ci deve essere una forza conservatrice di cdx ancorata al PPE, o più di una al limite.
    La Lega può allearsi benissimo con l'UDC già nei giorni scorsi era possibilista, ripeto, ad oggi la Lega sembra più la DC, è uno dei partiti meno radicali che ci siano.
    ah gia' scusa mi dimenticavo tu vivi a Pavia dove non c'e' la mafia

    PS prima dicevi che La Lega ormai è moderata come la DC nei fatti. Tanto non ha molti concorrenti per il suo elettorato. Fosse cosi' ne avrebbe un paio seri: l'UDC e il futuro partito ciellin-formigoniano

 

 
Pagina 22 di 39 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cronache della Controrivoluzione
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-12-09, 15:09
  2. L'unione certifica legalmente la fine della maggioranza in senato
    Di LIBERAL_ nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 14-10-07, 23:25
  3. Cronache della disfatta sionista
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-08-06, 10:27
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-07-06, 15:14
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-07-04, 07:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito