non io...Originariamente Scritto da cal451
torna qualche pagina indietro e vedi

non io...Originariamente Scritto da cal451
torna qualche pagina indietro e vedi

scritto la scorsa notte a urne ancora chiuse.Originariamente Scritto da estewald
Giusto per ribadire

Mi riferivo al csx in generale e non a Voi in particolare.Originariamente Scritto da estewald

giusto per ribadire e lo dicevo a urne ben chiuse perche' cosi' la penso e l'ho sempre pensataOriginariamente Scritto da estewald

ma la mia e' una riflessione che sara' abbondantemente fatta anche all'interno del cdx eh!Originariamente Scritto da cal451
Non penserai mica che non ci saranno turbolenze quando si troveranno un muro di 25 milioni di SI contro di loro e la loro politica...

Sono d'accordo su tuttoOriginariamente Scritto da cal451
Against all odds

beh che i SI' (non il totale dei voti, ma il totale delle preferenze per il SI' invece che per il NO) siano 25 milioni è da vedere

"su tutta la linea" è un po' parossistico, visto che si parlava di 3 temi, in cui tra l'altro uno "tira" l'altro perchè solo una piccola minoranza ritira solo alcune schede, e sappiamo bene quale è il quesito che tira e quello che è tirato e che da solo non ce l'avrebbe fatta a raggiungere il quorum. E che la maggioranza degli italiani non sia mai stata alla parte delle cosiddette "leggi ad personam" si sa dal 2002, solo ora c'è stata una consultazione "vera" in merito. Sul governo di per sè, quindi sull'operato "su tutta la linea", la politica economica, la posizione culturale ed ideologica degli italiani esistono le elezioni politiche che appunto non sono su specifiche leggi ma sul complesso delle forze politiche.Originariamente Scritto da estewald
Against all odds

la linea energetica e' importante e anche la linea dell'amministrazione dei beni pubblici come l'acqua per non parlare della giustizia che e' l'argomento cardine del berlusconismo: non si e' mai parlato cosi' tanto di giustizia come in questi anni, berlusconi non parla d'altro, essere bocciato in questo modo sul suo cavallo di battaglia dovra' farlo riflettere o no?Originariamente Scritto da iannis
E se non riflettera' lui lo faranno i suoi...
lo so che c'e' molto altro in teoria ma come sai meglio di me finora nell'agenda politica non si e' visto granche' a parte una discussa riforma universitaria e tagli lineari e indiscriminati.
Insomma resta solo roba da tifosi, per dirla con giuliano ferrara gli unici che lo supporteranno saranno quelli che vogliono la sconfitta della sinistra ad ogni costo come i tifosi del milan vogliono la sconfitta dell'inter a ogni costo...

Per me, c'è dentro anche che la gente non ne può più di essere presa per i fondelli, con furbizie e trucchetti troppo evidenti e smaccati. Prima la storia di far finta di cambiare la legge sul nucleare per poi farlo passare (salvo confessarlo stupidamente in pubblico per farsi bello con Sarkozy), poi tentare la via truffaldina dell'astensionismo, che fa annettere i voti degli astensionisti come se fossero dei no, poi dare libertà di voto perchè si aveva paura dei sondaggi sul quorum ... gli elettori non sono poi così stupidi e dai e dai hanno mangiato la foglia. E' un po' come è successo ai ballottaggi: hanno (finalmente!) capito che tutte quelle baggianate su Stalingrado, centri sociali, orde di femminielli a Napoli , magistrati brigatisti e terroristi islamici alle porte erano, appunto, baggianate e si sono stufati che gliene propinasserro in quantità industriali. Con i referendum, credo che la reazione sia stata la stessa. Era ora che si svegliassero. Meglio tardi che mai.