Io sono l'originale, lei una copia. ;DOriginariamente Scritto da Metapapero
Io vengo molto prima di lei. Infatti quel geniaccio di Metapapero lo ricorda. ;D

Io sono l'originale, lei una copia. ;DOriginariamente Scritto da Metapapero
Io vengo molto prima di lei. Infatti quel geniaccio di Metapapero lo ricorda. ;D

ho come il sospetto che apprezzerei di più la copia... in un tete a tete, intendo.Originariamente Scritto da RUBY
Anagramma di Mariastella Gelmini:
La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)
_

Eh, lo penso anche io.Originariamente Scritto da grefoiet
![]()

Il Nano dà ormai per scontato il fatto che l'Italia dovrà abbandonare il nucleare, "a seguito delle decisioni che gli italiani stanno prendendo in queste ore...".
L'ha detto pochi minuti fa, in conferenza stampa, dopo l'incontro con Netanyahu.

non gli ha detto che il nostro problema è la magistratura comunista?Originariamente Scritto da Rossi
Anagramma di Mariastella Gelmini:
La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)
_

Complimenti a Caimano per il titolo del thread ;D

Giusto di un pelo sopra, in effetti. Ci hai quasi preso, Iannis...Originariamente Scritto da iannis
Time flies like an arrow; fruit flies like a banana. (Marx. Groucho, Marx)

Mi limito a ricordarvi cosa cosa scrissi il 5 giugno.Originariamente Scritto da Pericle
![]()

Originariamente Scritto da krop
ahaha, prendi anche pronostici un attimo più recenti, giusto un attimo eh?
Against all odds

Spero che questa vicenda metta un po' a tacere tutte le fregnacce sull'influenza della TV, le menti lobotomizzate, gli indifferenti colpevoli, ecc
Prima di tutto, ricordando una vicenda che mi fu molto a cuore e per cui mi impegnai, nel 2005, ci fu informazione anche maggiore di oggi e vorrei oggi si ammettesse che se il quorum fu al 25% non fu per ignorante indifferenza ma perchè veramente la gente consapevolmente era contro quella modifica.
Secondariamente, anche con le TV berlusconiane contro (anche se non è che si siano impegnate molto, più che altro hanno un po' ignorato), le persone hanno soprattutto e comunque condiviso la paura del nucleare, che è stata una issue reale, a prescindere dai media, come nell'87.
E non tiriamo in ballo internet, che è in crescita naturalmente, ma il voto è stato spalmato geograficamente e credo anche come età, ma internet è in grossa crescita da anni, e soprattutto tra il 2007 e il 2010, quando il csx in Italia è stato ai minimi storici, e non è che è saltato fuori quest'anno.
La realtà è che le persone sono più consapevoli di quel che sembra, ci sono elettori che si sono astenuti di proposito nel 2005, poi magari hanno votato cdx nel 2008-2009-2010, poi hanno votato al referendum oggi, e magari voteranno cdx nel 2013, in base a quel che succederà e sempre per ragionamento, in base a issues reali e vissute sempre, sia quando hanno votato cdx (tasse, immigrazione, ideologia ecc) sia oggi.
Se si fanno influenzare è un'influenza che è molto più pervasiva e viene dalla vita reale e da meccanismi di paura che non provengono tanto o solo dalla TV (la paura del nucleare), quindi visto che le elezioni del 2008-2009-2010 sono qui dietro e non è che ci siano stati cambiamenti sociologici enormi di tipo nazionale in mezzo, e altre elezioni ci saranno, sarebbe bello per le future elezioni chiunque prevalesse che si facesse una analisi delle issues che portano a un certo voto, e non si sparasse la storiella della Tv come alibi.
Against all odds