Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 125

Discussione: Crisi di governo ?????

Forumista esperto
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Crisi di governo ?????

Citazione Originariamente Scritto da redmind
    Una piccola correzione, la legge cui faccio riferimento è la legge Treu, che è quella che ha introdotto la flessibilità nel mercato del lavoro. Le legge Biagi del 2002 l'ha varata il governo berlusconi e non ha fatto altro che introdurre una serie di forme contrattuali inutili/ estremamente precarie, senza peraltro adottare il sistema di protezioni che lo stesso Biagi prevedeva.

Vero il fatto che c'era ancora parecchio lavoro da fare in quanto a liberalizzazioni, ma purtroppo quel governo non è durato a nulla. Vorrei farti notare che a quelle poche liberalizzazioni peraltro il PdL si è opposto con forza mentre era all'opposizione, per annullarne poi gran parte una volta giunto al governo. Quindi dovresti guardare un po' di più in "casa tua", se la cosa ti da tanto fastidio.

Sull' "aggravante aggiuntiva di essersi preoccupato seriamente solo ed esclusivamente dei propri problemi personali" nel merito ti rispondo che sono quasi due anni che il parlamento per volontà del governo lavora a mezza marcia, con un calendario dei lavori ridotto all'osso e quasi inesistente, tranne ovviamente quando devono essere votate le leggi ad personam, perfino in questo periodo dove siamo sull'orlo del disastro finanziario... vedi te...

Quell'elenco scritto dal Giornale (fonte autorevole ed oggettiva, vero?) contiene qualche provvedimento reale, molti provvedimenti minori spacciati per riforme epocali e vari provvedimenti ampiamente disastrosi. Resta il fatto che le maggiori energie sono state spese per aggiustare le sue aziende ed i suoi processi.
    Non fare per favore il giochino "i miei meglio dei tuoi", è futile e infantile. le riforme dell'ultimo governo, quello si "tuo", non sono andate in porto tutte perche si sono spaccati al loro interno. E semmai, pensa un po a chi dai tu il voto.

Ti devo ricordare che anche ma non solo il PD vi ha ancora una volta bellamente strumentallizzati persino col referendum sull'acqua, salvo poi, il giorno dopo, chiedere una legge per aggirare il risultato del referendum stesso! E maagari non hai ancora recepito la grandezza della presa in giro!?

Io non sono certo quello che fa le battaglie ideologiche. Tant'è vero che (non so se l'ho scritto su questo blog o dove altro) io sarei pronto a dare il mio voto a Renzi. Perciò ti pregherei di pensare bene prima di attribuirmi delle idee, che le mie non le conosci, e perche io non porto i paraocchi ideologici coalora riuscisse a disarcionare quei vecchi sco@@@@@ni del PD che hanno sbagliato tutto, ma proprio tutto quello che avrebbero potuto azzeccare iniziando dalla mancata svolta dopo Occhetto. Stanno ancora a quei tempi e quei sistemi.

Davvero non ci resta, a tutti, che pregare perche Renzi riesca a rimpiazzare o far rimpiazzare quella vecchia nomenclatura di personaggi buoni per ogni stagione, meno che a riformarsi.

Ancora non sanno se farebbero un governo incernierato su loro con Casini oppure con la sinistra più estrema, ma quella di Gargamella di averli nello stesso governo contemporaneamente la dice lunga sulla loro idea di politica da "visionario" all'osteria dopo l'orario di chiusura.

Se quella fonte, con quell'elenco per altro approssimativo e anche vecchio non ti basta, non hai che da dirlo. Ti subisso di materiale, fermo restando che sia un gioco infantile.

Comunque oggi mi dimettono e sarò presto a tua totale disposizione per ogni soddisfazione.

Tu, nel frattempo però, pensa un pochino a questo problema, sul quale hai glissato:

Posto che riusciate a far saltare questo governo perche a VOI non piace, e più per la persona che per la politica dell'esecutivo), hai mai pensato quali sarebbero le conseguenze sul piano economico (ne ha parlato anche Napolitano, anche lui fascista e berlusconiano?) che un vuoto di potere causerebbe?

Altrimenti dimmi che pur di togliere di mezzo Berlusconi è meglio fare la fine della Grecia o del Portogallo così sgomberiamo il campo da dubbi.

Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
    migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da leno lazzari

Io non sono certo quello che fa le battaglie ideologiche. Tant'è vero che (non so se l'ho scritto su questo blog o dove altro) io sarei pronto a dare il mio voto a Renzi.
    Cioè, a dare un voto ideologico.

Ti devo ricordare che anche ma non solo il PD vi ha ancora una volta bellamente strumentallizzati persino col referendum sull'acqua, salvo poi, il giorno dopo, chiedere una legge per aggirare il risultato del referendum stesso! E maagari non hai ancora recepito la grandezza della presa in giro!?
    L'organizzazione del Pd è stata decisiva per vincere il referendum, e inoltre il Pd non ha mai chiesto una privatizzazione come quella del decreto Ronchi. Quindi di che vai parlando?

Infame, mi chiedi cosa non mi sia chiaro del programma etc etc ?

Sarebbe facile fare dell'ironia sulla tua domanda, ma non contribuirebbe in nulla per la discussione.
    Prendo atto che non sai rispondere alla domanda.
    E prendo atto che molti di quelli che criticano il Pd lo fanno sulla base delle frasi fatte. Quindi non sono credibili.

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Non fare per favore il giochino "i miei meglio dei tuoi", è futile e infantile. le riforme dell'ultimo governo, quello si "tuo", non sono andate in porto tutte perche si sono spaccati al loro interno. E semmai, pensa un po a chi dai tu il voto.

Io non sono certo quello che fa le battaglie ideologiche. Tant'è vero che (non so se l'ho scritto su questo blog o dove altro) io sarei pronto a dare il mio voto a Renzi. Perciò ti pregherei di pensare bene prima di attribuirmi delle idee, che le mie non le conosci, e perche io non porto i paraocchi ideologici coalora riuscisse a disarcionare quei vecchi sco@@@@@ni del PD che hanno sbagliato tutto, ma proprio tutto quello che avrebbero potuto azzeccare iniziando dalla mancata svolta dopo Occhetto. Stanno ancora a quei tempi e quei sistemi.

Davvero non ci resta, a tutti, che pregare perche Renzi riesca a rimpiazzare o far rimpiazzare quella vecchia nomenclatura di personaggi buoni per ogni stagione, meno che a riformarsi.

Ancora non sanno se farebbero un governo incernierato su loro con Casini oppure con la sinistra più estrema, ma quella di Gargamella di averli nello stesso governo contemporaneamente la dice lunga sulla loro idea di politica da "visionario" all'osteria dopo l'orario di chiusura.

Se quella fonte, con quell'elenco per altro approssimativo e anche vecchio non ti basta, non hai che da dirlo. Ti subisso di materiale, fermo restando che sia un gioco infantile.

Comunque oggi mi dimettono e sarò presto a tua totale disposizione per ogni soddisfazione.

Tu, nel frattempo però, pensa un pochino a questo problema, sul quale hai glissato:

Posto che riusciate a far saltare questo governo perche a VOI non piace, e più per la persona che per la politica dell'esecutivo), hai mai pensato quali sarebbero le conseguenze sul piano economico (ne ha parlato anche Napolitano, anche lui fascista e berlusconiano?) che un vuoto di potere causerebbe?

Altrimenti dimmi che pur di togliere di mezzo Berlusconi è meglio fare la fine della Grecia o del Portogallo così sgomberiamo il campo da dubbi.

vabbe' non puoi criticare Redmind per aver detto "meglio i miei che i tuoi" se poi sembra che lo fai anche tu dicendo "peggio i tuoi che i miei"...

Forumista esperto
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Infame, il mio voto sarebbe ideologico se insistessi a votare Berlusconi e magari Renzi tira fuori una buona proposta di programma di governo e se su questo si trovano d'accordo il PD e altri. Sbagli completamente mira e bersaglio perche ho detto abbastanza chiaramente che inpresenza di un'offerta migliore io sono più che disponibile a cambiare.

Mi dici: ....."L'organizzazione del Pd è stata decisiva per vincere il referendum"....
    Scusa tanto sai, ma io che ho detto? Non so se sono io incapace di spiegarmi o tu a ostinarti a non capire. Ma di che parliamo ?

Sul programma del PD, Infame, te l'ho già detto, è necessariamente un programma da cerchiobottista per cui se si profila un' alleanza con SEL e PRDI Bersani si pronuncia a favore della Patrimoniale senza se e senza ma. Se sente prossimo un accordo con Casini e contrario. Sui diritti della coppie omosessuali idem con patate.

Ma una SUA linea non può permettersela ora come ora perche qualsiesi cosa dica gli sfugge una parte di elettorato. Sull' applicazione dei quattro punti della UE ? IdV e UCD con mezzo PD sono per la realizzazione in blocco, SEL et similia si buttano giù dalla Rupe Tarpea al solo sentir parlare dei 4 punti.

E allora, Infame, sono io che ti chiedo, "ma di che stai a parlando" ?

E comunque, non hai voluto fare il "gioco" da me suggerito, per semplicità tua te lo riallego:

"Posto che riusciate a far saltare questo governo perche a VOI non piace, e più per la persona che per la politica dell'esecutivo), hai mai pensato quali sarebbero le conseguenze sul piano economico (ne ha parlato anche Napolitano, anche lui fascista e berlusconiano?) che un vuoto di potere causerebbe?"

Se tu pensi che pur di togliere di mezzo Berlusconi vale la pena di fare la fine della Grecia, tanto di cappello. Ma non so in quanti in Italia la penserebbero in questo modo.

Forumista esperto
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Estewald, non per fare il polemico a tutti i costi, ma tu mi scrivi:

......."vabbe' non puoi criticare Redmind per aver detto "meglio i miei che i tuoi" se poi sembra che lo fai anche tu dicendo "peggio i tuoi che i miei"..."......

........ma mi spieghi dove ......."poi sembra che lo fai anche tu dicendo "peggio i tuoi che i miei"..."......

Perche io mi sono riletto, ma non vedo proprio DOVE io possa aver dato questa impressione.

La cosa, però, mi ricorda come io per anni mi sono sgolato (alla tastiera) inascoltato e deriso scrivendo dello scandalo cosmico delle cooperative succhiasoldi che per DECENNI hanno succhiato soldi pubblici per poi essere artificiosamente mandate in fallimento per cifre mega galattiche che nessuno sa quantificare.

Quando FINALMENTE, grazie a un magistrato che non guarda in faccia nessuno, esce fuori la mega porcata in tutta la sua realtà (il caso Penati) allora meglio parlare d'altro!

Parlare d'altro un ca@@@o, Estewald, chi per anni è campato di rendita sulla favola del partito dalle mani pulite oggi NON PUO' sentirsi al di sopra di certi sconci. Hai ragione, e ogni tanto lo ricordo, ....."anche i vostri".... etc etc, perche non ci sto a sentir fare le pulci alla destra da chi non sia disposto a riconoscere le nefandezze della propria parte.

Mi sembra lo stesso atteggiamento della sinistra della politica. Ed è parte dell'atteggiamento per cui non è più appetibile a chi, da sinistro non è ideologico, ma vuole come si dice, "vedere le carte", o i fatti.

E a beneficio di chi si compiace di affibiarmi dell' ideologico, ripeto che io, destro Berlusconiano, ANCHE tesserato, a fronte di un' "offerta" politica più seria, supportata da una coalizione davvero d'accordo su un programma che mi piaccia, io SONO PRONTO A VOTARE DIVERSAMENTE.

E questo è l'opposto esatto di mentalità ideologica.

Beh, adesso basta così che il ginocchio (l'anima de li mort@cc@ sua !) sta "davvero" reclamando la mia attenzione.

email non funzionante
     Likes dati
    245
     Like avuti
    113
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da estewald
    ottimo il riferimento a Treu per la flessibilita' mi complimento per la tua competenza politica

per quanto riguarda il liberismo, tolto il fatto che non so se possiamo davvero dire che il liberismo abbia fallito a livello mondiale, tu stesso riconosci che in Italia ora come ora servirebbe.
    Beh non e' quello che dice Vendola che secondo me in questo momento e per l'Italia non ha in tasca la ricetta giusta...
    e' una mia opinione ovviamente, tutto da discutere...
    Il problema per me è che in Italia nessuno ha la ricetta giusta. Vendola, come dici tu, non sembra essersi reso conto che la spesa pubblica va ridotta e soprattutto razionalizzata, e che vi sono ampi settori da liberalizzare.

Per contro, tutti gli altri partiti continuano a parlare di flessibilizzare un mercato del lavoro già troppo flessibile parlando molto ma molto in sordina della riforma del welfare e degli ammortizzatori sociali che si sarebbe dovuto fare in CONTEMPORANEA a quella del mercato del lavoro, cosa non avvenuta e che non sembra nemmeno in programma. E si dimenticano TUTTI della necessarissima redistribuzione del reddito, in un paese che vede una diseguaglianza delle retribuzioni superiore a tutti i paesi dell'area occidentale, USA compresi, ed un coefficiente di Gini in costante aumento negli ultimi 10-15 anni.

Secondo me l'Italia ha bisogno soprattutto di 2 cose: liberalizzazioni ed un impulso alla libera concorrenza in praticamente TUTTI i settori, oggi impastoiati da ordini professionali, norme, monopoli, posizioni di rendita etc e dall'altro lato norme per facilitare la stabilità del posto di lavoro ed ammortizzatori sociali moderni ed efficienti per correggere l'enorme precarietà che colpisce soprattutto i lavoratori sotto i 40 anni. Cambiare lavoro, come dici tu, dev'essere visto come un'opportunità, ma al momento non è altro che un salto nel vuoto.
    Perchè ora come ora il libero mercato è stato introdotto solo ed esclusivamente per le categorie più deboli, mentre le altre categorie professionali vivono di rendita grazie ad un mercato chiusissimo che ricorda le corporazioni medievali

La seconda cosa è un'ampia riforma del welfare che dia protezione a categorie oggi totalmente senza protezione o con protezioni insufficienti dalla volatilità del mercato, ed un redistribuzione massiccia del reddito. Un po' di "giustizia sociale", tema che non è mai stato una priorità di questo paese ma che è diventato un'urgenza ormai.

email non funzionante
     Likes dati
    245
     Like avuti
    113
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nessun giochino, anche perchè se tu hai capito quali sono i "miei" fammelo sapere che io non l'ho ancora capito! ;D
    Non è che dica che nel csx non ci siano problemi, anzi ve ne sono parecchi e vi sono parecchie contraddizioni, molte da te elencate. Ma credo che complessivamente farebbero meglio di un governo disastroso che negli ultimi 10 anni ci ha fatto crescere meno di qualsiasi paese occidentale, anzi senon ricordo male un rapporto di qualche mese fa, negli ultimi 10 anni eravamo i terzultimi al mondo per crescita, davanti ad haiti e non mi ricordo quale altro paese disastrato.
    Semplicemente per me e moltissimi altri B nella sua carriera politica non ha affronato uno solo dei problemi centrali dell'Italia, occupandosi invece molto bene e rapidamente dei suoi. E quei provvedimenti da te elencati sono per la maggior parte provvedimenti minori, ingigantiti dalla macchina di propaganda del premier. Non la vedi come me? va bene, amen, il mondo è bello perchè è vario.

Non sono così convinto che rimuovere un premier che tutti all'estero considerano (a ragione a mio avviso) IL fattore paralizzante dell'Italia oltre che un partner inaffidabile ed inadempiente sia per forza un male, se si riuscisse a crare rapidamente un governo più forte con una maggioranza larga.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Infame, il mio voto sarebbe ideologico se insistessi a votare Berlusconi e magari Renzi tira fuori una buona proposta di programma di governo e se su questo si trovano d'accordo il PD e altri. Sbagli completamente mira e bersaglio perche ho detto abbastanza chiaramente che inpresenza di un'offerta migliore io sono più che disponibile a cambiare.
    Tu sei di destra e ti dici disposto a votare Renzi, che dice cose di destra.
    Perfettamente coerente con la tua ideologia. Per l'appunto.

Mi dici: ....."L'organizzazione del Pd è stata decisiva per vincere il referendum"....
    Scusa tanto sai, ma io che ho detto? Non so se sono io incapace di spiegarmi o tu a ostinarti a non capire. Ma di che parliamo ?
    Te lo dico io cos'hai detto: che il Pd ha "strumentalizzato il referendum".
    Strumentalizzare significa sfruttare le cose fatte dagli altri.

Sul programma del PD, Infame, te l'ho già detto, è necessariamente un programma da cerchiobottista per cui se si profila un' alleanza con SEL e PRDI Bersani si pronuncia a favore della Patrimoniale senza se e senza ma. Se sente prossimo un accordo con Casini e contrario. Sui diritti della coppie omosessuali idem con patate.

Ma una SUA linea non può permettersela ora come ora perche qualsiesi cosa dica gli sfugge una parte di elettorato. Sull' applicazione dei quattro punti della UE ? IdV e UCD con mezzo PD sono per la realizzazione in blocco, SEL et similia si buttano giù dalla Rupe Tarpea al solo sentir parlare dei 4 punti.
    Non c'entra il "mezzo Pd". Il Pd è rappresentato da Bersani e Fassina, che non sono per realizzare le riforme proposte dalla BCE, né in fatto di pensioni, né in fatto di mercato del lavoro. La posizione del Pd è questa. Punto.

Forumista esperto
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Rispondo a L'Infame:

La tua mentalità, "con noi o contro di noi", è perfettamente calzante sia ai fasci anni '60-'70.
    E che tu mi dia del "Destro", è sia che inesatto, superficiale, avventato e dettato da ignoranza nel senso che non mi conosci e che ignori che in altri paesi dove non c'è il morbo dell'antiberlusconismo gli elettori non permettono a nessun partito ne politico politicante di poter mettere il proprio cappello su di lui.

Il giorno che capirai come essere disposti a cambiare bandiera per una che offre un "prodotto" migliore sarà il giorno in cui capirai di essere VERAMENTE libero. Se tu, come presumo, sei abbarbicato a una bandiera di sinistra e non cambieresti per una bandiera di destra che ti offra il "prodotto" politico dei tuoi sogni, allora non sei soltanto un demagogo e un masochista, ma anche molto poco furbo. E mi fermo quì.

Te ne esci con: ......"Te lo dico io cos'hai detto: che il Pd ha "strumentalizzato il referendum".

Comincio ad annoiarmi ma per te trascrivo dal Dizionario della Lingua Italiana "Palazzi":

Strumentalizzare : Servirsi di qualcosa o di qualcuno come di uno strumento, senza riconoscerne la dignità.

Evita di chiedermene la spiegazione e conserva un po della tua dignità.
    E comunque o compri un dizionario (ma ce ne sono anche on-line) o è mejo che parli come magni.

L'Infame, con questa tua devo prendermi un antidolorifico fuori orario:

........."Non c'entra il "mezzo Pd". Il Pd è rappresentato da Bersani e Fassina, che non sono per realizzare le riforme proposte dalla BCE, né in fatto di pensioni, né in fatto di mercato del lavoro. La posizione del Pd è questa. Punto."........

"Non c'entra il mezzo PD".....Suppongo intendi che l'altro mezzo è quello rappresentato da Uolter Veltroni che qualsiesi cosa decida Bersani lui abbassa il capino e s'adegua. Pensare che per te non siete divisi ma il partito dal dialogo interno. Seh ! .........."Io posso parlare ma tu te ne stai zitto"..... Ma come te ne esci !? !?

E la tua perla che Bersani e Fassina non sono per etc etc bla bla......
    Non vorrei errare, non sono certo nella tua testa, ma o neghi a te stesso, o t'hanno informato malissimo, ma quello che ha firmato San Silvio a Bruxelles nonè un lettera di buoni intenti, ma una cosa impegnativa a PRESCINDERE DA CHI governerà per i prossimi cinque-sette anni circa.

I punti di quell'impegno non sono negoziabili, sono impegni sottoscritti da eseguire, portare a compimento, portare a termine, pena farci castigare dall'Europa.
    Se vuoi che ti creco sul dizionario anche il significato di ideologia, ideologizzato, ideologo, che poi è lo stesso, dimmelo che ti accontento.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da l'infame
    Tu sei di destra e ti dici disposto a votare Renzi, che dice cose di destra.
    Perfettamente coerente con la tua ideologia. Per l'appunto.

Te lo dico io cos'hai detto: che il Pd ha "strumentalizzato il referendum".

Non c'entra il "mezzo Pd". Il Pd è rappresentato da Bersani e Fassina, che non sono per realizzare le riforme proposte dalla BCE, né in fatto di pensioni, né in fatto di mercato del lavoro. La posizione del Pd è questa. Punto.
    E' questa finchè non governano, poi la realtà sarà diversa vedrai.
    Against all odds

Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima