Pagina 210 di 6688 PrimaPrima ... 110160200209210211220260310710 ... UltimaUltima
Risultati da 2,091 a 2,100 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #2091
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Se vuoi capire bene altrimenti fai il ridicolo come sempre.

    Aspettiamo intanto di vedere se le vostre previsioni sono giuste.
    le tue invece le conosciamo già.....

    La Russia non ha legami.......qualche veto, una ferma opposizione all'intervento militare, tanto che tu speri venga pagato dai tuoi amici sauditi dei quali siete schiavi per cambiare idea, ma se non ha interessi, legami e cazzi perchè ci speri?

    Israele non ha interessi......tre raid.

    Usa non hanno interessi.......navi militari in Siria.

    Uniti con i terroristi nell'obiettivo di rovesciare Assad, per conto di chi?

    Boh, non hanno interessi, lo faranno per sport.....
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  2. #2092
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

  3. #2093
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    le tue invece le conosciamo già.....

    La Russia non ha legami.......qualche veto, una ferma opposizione all'intervento militare, tanto che tu speri venga pagato dai tuoi amici sauditi dei quali siete schiavi per cambiare idea, ma se non ha interessi, legami e cazzi perchè ci speri?
    Vabbe fai finta di non capire!

    La russia non ha interessi cosi grandi da giustificare un intervento in siria, l'opposizione all'Onu e' "gratis" non costa una mazza e non ci sono problemi tecnici a farla.


    Israele non ha interessi......tre raid.
    Lo stato di Israele si preoccupa unicamente che le armi non finiscano nelle mani di hezzbollah. Dei siriani non gliene frega una mazza, li ci sta uno scannatoio sunnita-sciita e nessuno di loro ama gli ebrei.



    Usa non hanno interessi.......navi militari in Siria.

    Gli USA hanno stabilito una "red line" la cui valenza ha un importanza mondiale. Se viene infranta qualunque paese (iran, corea....) puo incominciare a fare quello che gli pare.

    Uniti con i terroristi nell'obiettivo di rovesciare Assad, per conto di chi?

    Non ci sono piani per rovesciare Assad e' stato detto gia 5 giorni or sono.

  4. #2094
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Metabo Visualizza Messaggio


    Non c'e un "dilemma".

  5. #2095
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,205
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Una sola domanda. Il prezzo dell'oro come viene misurato e da che dipende?

    Ma sopratutto immagina di ricevere 1000 tonnellate di oro. Che ci fai?

    Risposte.
    L'oro fisico viene commerciato come qualunque altro metallo prezioso ed ha un prezzo fissato dal mercato.
    Punto.

    Con mille tonnellate d'oro ci fai esattamente quello che fai con il corrispettivo in dollari o euro o moneta X: ci commerci.
    Ma col vantaggio di tenere al riparo i tuoi averi dai capricci della FED o di qualsiasi altra banca centrale.

    Poi risparmiami la faccenda di ingombri e via dicendo.
    La risolvi emettendo banconote convertibili al 100% in oro.

    Si chiama gold standard, ed è quello che rese grande gli Stati Uniti prima della sciagura-FED.



    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

  6. #2096
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    L'oro fisico viene commerciato come qualunque altro metallo prezioso ed ha un prezzo fissato dal mercato.
    Punto
    In quale moneta?



    Con mille tonnellate d'oro ci fai esattamente quello che fai con il corrispettivo in dollari o euro o moneta X: ci commerci.

    Ma con chi? L'oro te lo mangi? Come immetti denaro nell'economia? Con l'oro?

    Ma col vantaggio di tenere al riparo i tuoi averi dai capricci della FED o di qualsiasi altra banca centrale.
    E perche tutto il mondo non ha adottato l'oro come moneta?


    Poi risparmiami la faccenda di ingombri e via dicendo.
    La risolvi emettendo banconote convertibili al 100% in oro.

    Si chiama gold standard, ed è quello che rese grande gli Stati Uniti prima della sciagura-FED.


    Ma quando mai, non c'e mai stato un corrispettivo d'oro in rapporto alla massa monetaria in giro. E' falso.

  7. #2097
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Ragazzo, quando parli di cose militari chapeau, è anche piacevole leggerti.

    Quando si tratta di economia, si vede che ti mancano le basi proprio.

    Il dollaro unica moneta credibile è una barzelletta.
    La FED ne stampa di freschi al ritmo di 85 miliardi al mese.

    Se io vendessi petrolio, oggi come oggi mi farei pagare in oro, l'unica forma di moneta universalmente accettata da migliaia di anni e non inflazionabile a discrezione di qualsivoglia paese del pianeta.

    Ed è esattamente quello che parecchi paesi stanno provando a fare.

    Ti dirò di più, non mi stupirei affatto il giorno in cui a qualcuno dovesse saltare in mente di ricollegare la propria moneta all'oro, rendendola convertibile.
    A quel punto quella moneta darebbe garanzie che le altre non potrebbero dare.
    Per farlo un Paese deve accumulare abbastanza oro da fissare un cambio accettabile per la propria moneta.

    Ora vatti a guardare quali Paesi accumulano oro.

    Oppure continua a vivere nel mondo fatato in cui Obama il Buono fissa le linee rosse per amore dei diritti umani.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    Beh ti faa ridere ma visto che rappresenta fino all' 85% delle transazioni Forex ed oltre i 2/3 delle riserve mondiali, evidentemente non fa ridere il mercato, che e' quello che alla fine importa.
    Globalizzazione..... si grazie.

  8. #2098
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,205
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    In quale moneta?






    Ma con chi? L'oro te lo mangi? Come immetti denaro nell'economia? Con l'oro?



    E perche tutto il mondo non ha adottato l'oro come moneta?





    Ma quando mai, non c'e mai stato un corrispettivo d'oro in rapporto alla massa monetaria in giro. E' falso.
    L'oro si compra e si vende pagandolo con qualunque moneta, non solo col dollaro.

    Poi, commerci con chiunque sia disposto a vendere beni in cambio di oro. Praticamente ogni fottuto essere umano sano di mente sul pianeta.

    Il mondo ha monete fiat perché per una dottrina economica keynesiana, che domina il panorama mondiale, disporre di una moneta manipolabile a piacimento è di vitale importanza, così come lo è per qualunque Stato abbia intenzione di spendere più di quello che incassa.

    Il corrispettivo in oro non c'è più da quando la massa monetaria è sganciata dall'oro appunto. Perché ne hanno stampata ad libitum...
    All'epoca dell'ultimo gold standard non contraffatto c'era eccome una convertibilità piena delle banconote in oro.

    Comunque stiamo divagando, ne possiamo discutere nella sezione economia.
    Fateci un salto ogni tanto tu ed il venditore di mobili, che magari imparate qualcosa...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

  9. #2099
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    L'oro si compra e si vende pagandolo con qualunque moneta, non solo col dollaro.

    Poi, commerci con chiunque sia disposto a vendere beni in cambio di oro. Praticamente ogni fottuto essere umano sano di mente sul pianeta.

    Il mondo ha monete fiat perché per una dottrina economica keynesiana, che domina il panorama mondiale, disporre di una moneta manipolabile a piacimento è di vitale importanza, così come lo è per qualunque Stato abbia intenzione di spendere più di quello che incassa.

    Il corrispettivo in oro non c'è più da quando la massa monetaria è sganciata dall'oro appunto. Perché ne hanno stampata ad libitum...
    All'epoca dell'ultimo gold standard non contraffatto c'era eccome una convertibilità piena delle banconote in oro.

    Comunque stiamo divagando, ne possiamo discutere nella sezione economia.
    Fateci un salto ogni tanto tu ed il venditore di mobili, che magari imparate qualcosa...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


    Non c'e mai stata una massa di denaro corrispondente all'oro.

    Del resto i goldsmith di un tempo tenevano una quantita di oro ed emettevano "ricevute" ben superiori alla quantita stessa perche sapevano con non si sarebbero mai presentati tutte le persone a chiedere la ristituzione di tale oro !

    Mi pare logico.

    E quindi il prestito della banca creava moneta.

    Ora, il prezzo dell'oro viene determinata da una serie di variabile ed essendo un prezzo che oscilla chi lo compra (o chi lo vende) ci puo rimettere. O no?

    Quindi quale e' il vantaggio?
    Ultima modifica di paulhowe; 31-08-13 alle 18:05

  10. #2100
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Vabbe fai finta di non capire!

    La russia non ha interessi cosi grandi da giustificare un intervento in siria, l'opposizione all'Onu e' "gratis" non costa una mazza e non ci sono problemi tecnici a farla.
    La Russia ha più interessi di quelli che hanno messo le navi o no? L'hai detto tu.

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    In siria non ci sono interessi strategici americani.
    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Lo stato di Israele si preoccupa unicamente che le armi non finiscano nelle mani di hezzbollah. Dei siriani non gliene frega una mazza, li ci sta uno scannatoio sunnita-sciita e nessuno di loro ama gli ebrei.
    Israele non mi pare stia bombardando i ribelli che tengono armi potenzialmente a loro nocive, mi pare quindi evidente che patteggi per una parte di essi, lo dici tu stesso che sono odiati da tutti quelli che combattono in Siria ma la loro precisione è palese, evitare i ribelli colpire gli alleati di Assad.

    Inoltre questa è palese violazione di uno stato sovrano, strano è che loro abbiano diritto di difendersi in qualsiasi modo e in qualsiasi posto mentre Assad non può farlo contro i terroristi nel proprio paese, capisco che sono vostri alleati.

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Gli USA hanno stabilito una "red line" la cui valenza ha un importanza mondiale. Se viene infranta qualunque paese (iran, corea....) puo incominciare a fare quello che gli pare.
    Strano citi sempre paesi ostili e mai generalizzati, insomma agisce per interesse strategici cosa che tu hai negato, perchè altrimenti avrebbero messo una linea rossa anche in Egitto, Bahrain, Yemen, Iraq, Afghanistan, Israele, Arabia Saudita.....eh no, solo Iran, Corea.

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Non ci sono piani per rovesciare Assad e' stato detto gia 5 giorni or sono.
    Della serie me le bevo tutte, forse quanto è successo in Tunisia, Egitto, Libia lo hai ignorato, forse eri uno di quelli che le chiamava primavere arabe, ma lo scopo del golpe è rovesciare il governo, se poi non piace.....beh cazzi dei vostri ambasciatori.....
    Ultima modifica di Lawrence d'Arabia; 31-08-13 alle 18:12
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

 

 
Pagina 210 di 6688 PrimaPrima ... 110160200209210211220260310710 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito