Nome delle varie sigle dei ribelli (exFsa e company) nei dintorni di Aleppo.

Nome delle varie sigle dei ribelli (exFsa e company) nei dintorni di Aleppo.
Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL

ma i curdi sono scomparsi dal teatro delle operazioni? Guarda caso da quando la turchia ha cominciato a bombardare l'isis (ahahah) i curdi sono stati oscurati in tutto e per tutto. I media italiani non li stanno più seguendo.

Assediata la base aerea di
Abu al-Duhur , difesa dall esercito siriano .
completamente circondati i meno di 1000 difensori continuano a resistere ai continui attacchi
Ecco dove si trova la base , a destra della cittadina
https://www.google.it/maps/place/Abu...f4e41f3f81751f
Jabhat Al-Nusra Determined to Capture Abu Al-Dhuhour Airport in Idlib
riguardo ai media nostrani la loro copertura della crisi siriana è schifosa , diffondono solo cio' che dice questo sedicente " osservatorio per i diritti umani in siria " senza neppure prendersi la briga di dire che è un organizzazione schierata con i ribelli .
l' unico tentativo di mostrare un briciolo di imparzialità' è stata l' intervista ad Assad realizzata a suo tempo da
https://www.youtube.com/watch?v=GHhhuP4ckuI

lo so, ma siam passati dalla più completa esaltazione al silenzio mediatico. E guarda caso i curdi hanno avuto un drastico calo di attenzione giusto dal momento in cui i turchi hanno cominciato le loro operazioni in siria. Poi diciamocelo, i nostri media se ne fregano della portata delle operazioni in siria. Non ho sentito o visto neanche mezzo servizio su al zabadani eppure è una cittadina fondamentale per il controllo delle riserve d'acqua di damasco e per il controllo del confine libanese.

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

credo che gli italiani che possono fregiarsi di avere una minima conoscenza di ciò che accade in siria si contino nell'ordine delle poche migliaia. E parlo di minima conoscenza ( io mi metto tra questi, anche perchè, come quasi tutti qui, faccio riferimento a cartine e notizie raccogliticce). Poi è chiaro che per l'italiano medio, devastato dalla cultura imperialista americana veda i mussulmani come entità unica di fanatici religiosi iconoclasti. Ma questo è un altro problema. La cosa più grave è che il nostro apparato informativo passa dei servizi e/o articoli vergognosi, che non si avvicinano minimamente alla realtà. Che se ne dica, Il Giornale di sallusti (che può vantare almeno 2 eccellenti inviati di guerra) è l'unico che riesce a trattare la situazione siriana senza troppo uscire dalla realtà. Gian micalessin ha fatto dei servizi spettacolari, in mezzo alle scariche di fucileria e ai colpi di artiglieria, raccontandoci la siria vera. Ma ce ne sono pochissimi di inviati al suo livello. La rai ha degli inviati vergognosi e ideologicamente super schierati, che promuovono servizi raccapriccianti. Mediaset ciao. Sky sostanzialmente si allinea alla realtà informativa italiana anche se è leggermente meglio. In queste condizioni è normale che l'italiano ignori o mal comprenda la realtà siriana.