Pagina 211 di 6688 PrimaPrima ... 111161201210211212221261311711 ... UltimaUltima
Risultati da 2,101 a 2,110 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #2101
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,205
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Non c'e mai stata una massa di denaro corrispondente all'oro.

    Del resto i goldsmith di un tempo tenevano una quantita di oro ed emettevano "ricevute" ben superiori alla quantita stessa perche sapevano con non si sarebbero mai presentati tutte le persone a chiedere la ristituzione di tale oro !

    Mi pare logico.

    E quindi il prestito della banca creava moneta.

    Ora, il prezzo dell'oro viene determinata da una serie di variabile ed essendo un prezzo che oscilla chi lo compra (o chi lo vende) ci puo rimettere. O no?

    Quindi quale e' il vantaggio?
    Che le variabili non si comportano in maniera dipendente dall'arbitrio di Bernanke o Draghi o salcazzo chi altro.

    Mentre le monete fiat di fatto si.

    Inoltre, l'offerta d'oro non è espandibile a piacimento, ergo nessun Paese può truccare le carte stampando a piacimento la quantità di moneta che gli serve e traendo un vantaggio indebito a spese dei detentori di moneta che questa possibilità non ce l'hanno.

    Ma ripeto, siamo OT. La sezione economia c'è per questo.

    Qui mi limito a farti rilevare come la supremazia del dollaro, e quindi di chi ne stampa ad libitum, sta venendo messa in discussione da molti, cercando strade alternative al dollaro.

    E gli Stati Uniti hanno intenzione di fare qualunque cosa per impedirlo.

    Ma ribadisco, tu e il venditore di mobilia potete continuare a pensare che Obama il Buono stia agendo per difendere i diritti umani.
    E che la notte del 25 dicembre...



    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

  2. #2102
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Che le variabili non si comportano in maniera dipendente dall'arbitrio di Bernanke o Draghi o salcazzo chi altro.

    Mentre le monete fiat di fatto si.

    Inoltre, l'offerta d'oro non è espandibile a piacimento, ergo nessun Paese può truccare le carte stampando a piacimento la quantità di moneta che gli serve e traendo un vantaggio indebito a spese dei detentori di moneta che questa possibilità non ce l'hanno.

    Ma ripeto, siamo OT. La sezione economia c'è per questo.

    Qui mi limito a farti rilevare come la supremazia del dollaro, e quindi di chi ne stampa ad libitum, sta venendo messa in discussione da molti, cercando strade alternative al dollaro.

    E gli Stati Uniti hanno intenzione di fare qualunque cosa per impedirlo.

    Ma ribadisco, tu e il venditore di mobilia potete continuare a pensare che Obama il Buono stia agendo per difendere i diritti umani.
    E che la notte del 25 dicembre...



    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


    Nella moenta FIAT puoi stampare, nel puro oro basta mettere meno oro nelle monete (Tardo Romano Impero), l'effetto risultante e' lo stesso.

    Nelle monete FIAT la "stampa" e' solo uno di TANTI fattori che entrao in gioco, pensare che dipenda solo a questo fattore e' molto limitante, se dipendesse solo da tale fattore, Dollari, Yuan, Euro, Yen ecc ecc (visto che le masse monetarie di queste valute crescono agl stessi livelli, anzi alcune come lo Yuan ancora di piu'), avrebbero il valore dei folgi del monopoli, cosi non e'.
    Globalizzazione..... si grazie.

  3. #2103
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    La Russia ha più interessi di quelli che hanno messo le navi o no? L'hai detto tu.

    E ridagli. In siria gli USA non hanno una leadership alternativa a quella di Assad, non c'e un movimento di guerriglia unificato.

    La questione siriana si inserisce semplicemente in un gioco di credibilita militare che gli USA devono avere nei confronti di altri paesi come l'iran e la corea.




    Israele non mi pare stia bombardando i ribelli che tengono armi potenzialmente a loro nocive, mi pare quindi evidente che patteggi per una parte di essi, lo dici tu stesso che sono odiati da tutti quelli che combattono in Siria ma la loro precisione è palese, evitare i ribelli colpire gli alleati di Assad.


    I ribelli siriani non hanno armi da dare ad Hezzbollah. E' il governo di Damasco che ha cercato piu volte di fornire razzi e altro equipaggiamento.

    Inoltre questa è palese violazione di uno stato sovrano, strano è che loro abbiano diritto di difendersi in qualsiasi modo e in qualsiasi posto mentre Assad non può farlo contro i terroristi nel proprio paese, capisco che sono vostri alleati.

    Io la chiamo guerra civile.


    Strano citi sempre paesi ostili e mai generalizzati, insomma agisce per interesse strategici cosa che tu hai negato, perchè altrimenti avrebbero messo una linea rossa anche in Egitto, Bahrain, Yemen, Iraq, Afghanistan, Israele, Arabia Saudita.....eh no, solo Iran, Corea.

    Le leadershio di questi paesi hanno usato armi chimiche?





    Della serie me le bevo tutte, forse quanto è successo in Tunisia, Egitto, Libia lo hai ignorato, forse eri uno di quelli che le chiamava primavere arabe, ma lo scopo del golpe è rovesciare il governo, se poi non piace.....beh cazzi dei vostri ambasciatori.....

    Mi pare che in questi paesi ci fossero gravi problemi sociali e politici. Vuoi dirmi che quando e' stato organizzato il colpo di stato per portare Gheddafi al potere e' stato fatto dagli USA?
    Ultima modifica di paulhowe; 31-08-13 alle 18:20

  4. #2104
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Qui mi limito a farti rilevare come la supremazia del dollaro, e quindi di chi ne stampa ad libitum, sta venendo messa in discussione da molti, cercando strade alternative al dollaro.

    E se sta venendo meno come mai il 70% delle riserve monetarie e' in dollari?

  5. #2105
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    E se sta venendo meno come mai il 70% delle riserve monetarie e' in dollari?
    Quello che sfugge inq eusti ragionamenti e' che le transazionei giornaliere per prodotti fisici e' si e' no il 10% del totale, il restnte sono transazioni di servizi e/o pagamenti finanziari ecc ecc... ovvero Iran, Kuwait, ecc ecc possono perfettamente, come gia' fanno da ANNI, ricevere pagamenti in Euro, Yuan, Yen, ecc ecc., sono alla fine della storia, marginali ovvero non hanno massa critica per poter influenzare i movimenti e le valutazioni delle valute.
    Globalizzazione..... si grazie.

  6. #2106
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    31/08/2013 18:24
    A breve dichiarazione di Obama su Siria
    18.24
    A breve dichiarazione di Obama su Siria
    La Casa Bianca ha appena comunicato che
    il presidente Usa farà una dichiarazio-
    ne sulla situazione siriana alle 19.15
    ora italiana (le 13.15 negli Usa).

    L'annuncio, via Twitter, dal portavoce
    Carney.


    Fonte: Televideo

  7. #2107
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,205
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Nella moenta FIAT puoi stampare, nel puro oro basta mettere meno oro nelle monete (Tardo Romano Impero), l'effetto risultante e' lo stesso.

    Nelle monete FIAT la "stampa" e' solo uno di TANTI fattori che entrao in gioco, pensare che dipenda solo a questo fattore e' molto limitante, se dipendesse solo da tale fattore, Dollari, Yuan, Euro, Yen ecc ecc (visto che le masse monetarie di queste valute crescono agl stessi livelli, anzi alcune come lo Yuan ancora di piu'), avrebbero il valore dei folgi del monopoli, cosi non e'.
    No, infatti la perdita di potere d'acquisto del dollaro negli ultimi cento anni ce la siamo sognata...

    Comunque ok, il dollaro è la moneta definitiva, come gli USA non c'è nessuno, Obama ha a cuore i diritti umani e la notte del 25 dicembre...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

  8. #2108
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Ma prenderanno sul serio i confetti che gli arriveranno sulla testa.
    Non doveva essere un attacco limitato,per ricondurre(parole tue)
    Assad al tavolo delle trattative?
    Ora ti fai scappare che bombarderanno..speriamo in una risposta
    seria da parte di Siria e Iran.

  9. #2109
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Non doveva essere un attacco limitato,per ricondurre(parole tue)
    Assad al tavolo delle trattative?
    Ora ti fai scappare che bombarderanno..speriamo in una risposta
    seria da parte di Siria e Iran.

    Abbiamo capito che sei un pataccaro che attribuisce ad altri parole che non hanno mai detto.

    Si e' parlato di un attacco missilistico/aereo limitato per scopo e per durata.

    Sono ormai giorni che viene ripetuto.
    Ultima modifica di paulhowe; 31-08-13 alle 18:39

  10. #2110
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Abbiamo capito che sei un pataccaro che attribuisce ad altri parole che non hanno mai detto.

    Si e' parlato di un attacco missilistico/aereo limitato per scopo e per durata.

    Sono ormai giorni che viene ripetuto.
    E allora perchè hai detto confetti?
    Come mai ci sono ben 6 navi USA pronte?
    La guerra sarà entro un ora,preparati a godere..ma
    attento che non sempre va come vorremmo...

 

 
Pagina 211 di 6688 PrimaPrima ... 111161201210211212221261311711 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito