Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 111

Discussione: Ultimi Tecnè e IPSOS

  1. #81
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ultimi Tecnè e IPSOS

    Citazione Originariamente Scritto da matteox2 Visualizza Messaggio
    Questo è successo (e continua a succedere) pure in paesi che dalla crisi dello spread (a cui io facevo riferimento) non sono stati minimamente intaccati.
    sì, sostanzialmente è la stessa cosa, ma il punto è che iannis senza volerlo dà ragione a noi e torto a ugo2000, sottolineando che alle radici della crisi che viviamo non c'è (solo) il debito pubblico ma (anche) il debito privato

  2. #82
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,563
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ultimi Tecnè e IPSOS

    Citazione Originariamente Scritto da l'infame Visualizza Messaggio
    ecco. anche se magari potresti dire che "l'evasione colossale", che chiami incivile, e il liberismo stile thatcher (o giannino) hanno gli stessi effetti: MENO SOLDI NELLE CASSE DELLO STATO. solo che il liberismo è una forma più educata.
    e magari potresti dire che l'italia è nella merda perché sì, ci sono tanti furbi. ma fra i "furbi" potresti annoverare, oltre ai dipendenti pubblici (e spesso anche privati, dillo magari) raccomandati e fancazzisti, oltre ai falsi invalidi e ai baby pensionati, anche quegli imprenditori che invece di puntare su prodotti di qualità hanno puntato a mantenere i salari bassi.
    alcuni l'han fatto perché costretti. altri, perché proprio volevano farlo.

    e magari, invece di fare lo spiritoso, chiediti perché la crisi non l'abbiamo avuta solo noi, ma tutto l'Occidente, a cominciare da USA, UK e Spagna, dove i falsi ciechi e i fancazzisti come da noi non ci sono, ma in compenso c'è stata la stessa politica di taglio ai servizi pubblici e di abbassamento dei salari. LE CAVALLETTE!!!!!!! AHAHAH CHE RIDERE!
    Non arrampicarti sugli specchi e rispondi alla domanda: evasione, fancazzisti (pubblici e privati), falsi invalidi, pensioni baby ecc SONO LIBERISMO??

  3. #83
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Ultimi Tecnè e IPSOS

    Citazione Originariamente Scritto da matteox2 Visualizza Messaggio
    Questa è una scusa che ha ancora meno senso di quella del debito pubblico. L'Italia, quanto a debito totale, è messa meglio della gran maggioranza degli stati occidentali.

    Mica è un caso che Monti il debito non l'ha seriamente intaccato. Non è quello il problema.
    Il debito si intacca vendendo patrimonio dello Stato.
    In ogni caso ha importanza anche come si utilizza il credito ricevuto, il debito fatto, il debito totale italiano è minore degli altri, ma è stato utilizzato per una spesa ancora più inefficiente e improduttiva di quella degli altri, senza contare che una parte è per pagare gli interessi sul debito fatto negli ultimi 30 anni, quando è stato per lungo tempo maggiore degli altri anche calcolando quello privato
    Against all odds

  4. #84
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Ultimi Tecnè e IPSOS

    Citazione Originariamente Scritto da l'infame Visualizza Messaggio
    iannis, disgraziato, ti ho lasciato un messaggio in bacheca, una curiosità elettorale
    cosa intendi, precisamente, quando fai riferimento ai "ceti medi che votavano a sinistra" a vercelli, novara e pavia?
    Visto, ma non ricordavo di averne parlato, cmq in quelle provincie PCI e PSI andavano molto meglio della sinistra attuale, ed era un voto di contadini, e commercianti, oltre che i pochi operai. Voto che poi si è perso, con la seconda repubblica. Molti sono passati a destra, i commercianti e gli artigiani, e in tanti casi proprio a livello generazionale i figli hanno votato più a destra dei genitori avendo anche cambiato "classe"
    Against all odds

  5. #85
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Ultimi Tecnè e IPSOS

    Citazione Originariamente Scritto da l'infame Visualizza Messaggio
    sì, sostanzialmente è la stessa cosa, ma il punto è che iannis senza volerlo dà ragione a noi e torto a ugo2000, sottolineando che alle radici della crisi che viviamo non c'è (solo) il debito pubblico ma (anche) il debito privato
    E anche il debito privato con il liberismo c'entra pochissimo!
    Against all odds

  6. #86
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ultimi Tecnè e IPSOS

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Visto, ma non ricordavo di averne parlato, cmq in quelle provincie PCI e PSI andavano molto meglio della sinistra attuale, ed era un voto di contadini, e commercianti, oltre che i pochi operai. Voto che poi si è perso, con la seconda repubblica. Molti sono passati a destra, i commercianti e gli artigiani, e in tanti casi proprio a livello generazionale i figli hanno votato più a destra dei genitori avendo anche cambiato "classe"
    quindi vuoi dire che da quelle parti la sinistra prendeva anche i voti di contadini, commercianti e artigiani, che magari altrove (o anche lì, in passato) votavano a destra?
    vale per il solo psi di craxi, o anche per il psi di de martino e lombardi, e per il pci?
    scusa la curiosità, completamente OT, ma è un tema di cui avevi parlato in altre occasioni e che m'interessava

  7. #87
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Ultimi Tecnè e IPSOS

    Citazione Originariamente Scritto da l'infame Visualizza Messaggio
    quindi vuoi dire che da quelle parti la sinistra prendeva anche i voti di contadini, commercianti e artigiani, che magari altrove (o anche lì, in passato) votavano a destra?
    vale per il solo psi di craxi, o anche per il psi di de martino e lombardi, e per il pci?
    scusa la curiosità, completamente OT, ma è un tema di cui avevi parlato in altre occasioni e che m'interessava
    Visti i numeri e l'immobilità dell'elettorato enlla prima repubblica il mito del cambiamento dell'eelttorato tra il vecchio PSI "glorioso" di DE Martino e Lombardi e quello "losco e arrivista" di Craxi è solo un mito. L'elettorato era lo stesso, al massimo mutò generazionalmente come mutava la società italiana. Anche altrove artigiani, commercianti, ecc voatavano PSI o PCI, ma secondo me in tutta l'area intorno a Milano poi la trasformazione in società di servizi, l'arricchimento del settore del commercio, è stata molto più potente dagli anni '80 e inciso di più anche elettoralmente.
    Against all odds

  8. #88
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ultimi Tecnè e IPSOS

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Non arrampicarti sugli specchi e rispondi alla domanda: evasione, fancazzisti (pubblici e privati), falsi invalidi, pensioni baby ecc SONO LIBERISMO??
    ti ho risposto.
    quello che elenchi no, non è liberismo (anche se l'evasione ha effetti molto simili).
    quello che invece ti ho elencato io, e su cui ti guardi bene dal rispondere, sì, è liberismo. meno diritti sindacali e salari più bassi significa liberismo, "laissez-faire", chiamalo come ti pare. ed era "liberista" il sistema di relazioni industriali e sindacali, che avevamo in italia prima degli anni '60, fra imprese e dipendenti. (casomai non era "liberista" il sistema di relazioni fra imprese e stato, ma è un altro discorso).

    E anche il debito privato con il liberismo c'entra pochissimo!
    e vabbuo' iannis, vorrà dire che c'entra col fatto che "la gente ha vissuto sopra le proprie possibilità". se vuoi ti dico anche che è vero, ma non lo è

  9. #89
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ultimi Tecnè e IPSOS

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Visti i numeri e l'immobilità dell'elettorato enlla prima repubblica il mito del cambiamento dell'eelttorato tra il vecchio PSI "glorioso" di DE Martino e Lombardi e quello "losco e arrivista" di Craxi è solo un mito. L'elettorato era lo stesso, al massimo mutò generazionalmente come mutava la società italiana. Anche altrove artigiani, commercianti, ecc voatavano PSI o PCI, ma secondo me in tutta l'area intorno a Milano poi la trasformazione in società di servizi, l'arricchimento del settore del commercio, è stata molto più potente dagli anni '80 e inciso di più anche elettoralmente.
    però non sono molte le realtà in cui artigiani, commercianti e piccoli coltivatori votavano in modo così forte psi o pci, almeno al di fuori delle regioni rosse
    comunque mi confermi che c'è stata almeno una realtà in cui questo tipo di categorie votava a sinistra. te lo chiedo perché se no non riesco a spiegarmi il fatto che negli anni '70 la sinistra fosse così forte, l'aumento dei voti del pci nel sud (lazio, sardegna, campania) non mi sembrava sufficiente

  10. #90
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,563
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ultimi Tecnè e IPSOS

    Citazione Originariamente Scritto da l'infame Visualizza Messaggio
    ti ho risposto.
    quello che elenchi no, non è liberismo (anche se l'evasione ha effetti molto simili).
    quello che invece ti ho elencato io, e su cui ti guardi bene dal rispondere, sì, è liberismo. meno diritti sindacali e salari più bassi significa liberismo, "laissez-faire", chiamalo come ti pare. ed era "liberista" il sistema di relazioni industriali e sindacali, che avevamo in italia prima degli anni '60, fra imprese e dipendenti. (casomai non era "liberista" il sistema di relazioni fra imprese e stato, ma è un altro discorso).
    E che vuol dire che evasione e liberismo hanno effetti molto simili? Anche una guerra e una epidemia hanno effetti molto simili, ma non sono la stessa cosa.

    Quindi concordi che le grandi piaghe del nostro paese (evasione, pensioni facili, fancazzismo ecc) non sono liberismo. E poichè queste da sole avranno causato almeno due terzi del nostro gravissimo indebitamento ecco dimostrato che è qualunquista ed estremamente comodo scaricare tutte le colpe dei nostri problemi sul liberismo.
    Che poi avrà pure avuto i suoi difetti e avrà contribuito ai danni, percarità...ma questo è un altro discorso. A me basta quanto concluso qui sopra.

 

 
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tecnè 1 febbraio - IBC +5,8%
    Di Llorente nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-02-13, 09:47
  2. Sorpresa Tecnè: il PD doppia PDL e M5S.
    Di Llorente nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22-10-12, 13:34
  3. Lo strano sondaggio di Tecnè
    Di mirkevicius nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-06-12, 21:35
  4. Sondaggio Tecné: CSX +12,5%
    Di Ludis nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17-10-11, 22:32
  5. Camerati in Italia: gli ultimi tra gli ultimi
    Di Guido Keller nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-09-05, 16:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito