Dal mio punto di vista, l'Imu andrebbe rimossa sulla prima casa, e aumentata sulle seconde, terze e più case. Chi si è arricchito sulle spalle degli altri è ora che cominci a pagare Il Blog di Luca Fiordelmondo

L'errore tuo invece è di preferire vedere i tuoi quattrini, buon per te che li hai, immobilizzati nel mattone, che ti rendono riscuotendo affitti da poveri cristi che devono lavorare 50 ore al giorno per pagarti un affitto da rapina, ossia un terzo, se gli vabene, o la metà, del loro netto. E tacciamo per carità di patria su quanto rubano gli imprenditori nel ricavo di ogni singolo lavoratore. Se quello versa 3000 euro in totale, di cui 1500 sono imposte e contributi, per pagare il lavoro mensile di un dipendente significa che quello stesso dipendente col suo lavoro pesante gliene ha fatti ricavare minimo diecimila.
Ma quello è il profitto, certo... Se un imprenditore tenesse per se che so, centomila euro all'anno e pagasse il dovuto, o almeno investisse in ricerca e sviluppo, ossia in macchinari e progetti, non potrebbe fare la bella vita con varie ville sparse per il mondo, un parco auto di lusso, pagare il golf club ed altre merdate...
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Io vivo da sempre in affitto non me ne sono mai lamentato troppo dico però una cosa, questo governo di merda non si azzardi a togliere l'Imu per poi spalmare la copertura su tutti i cittadini con l'aumento delle imposte indirette , accise iva ecc.. ne sono capaci questi criminali con alla guida Berlusconi e la cricca infame traditrice del pd. Parlano e straparlano, mi sembra ovvio che vogliono togliere questa tassa altrimenti il governo di inciucio non va avanti ma io non voglio pagare un centesimo di quello che pagano gli altri possessori di appartamenti prime o seconde case che siano per far for fronte al buco di bilancio dello stato che si verrà a creare.

Tu pparli perché vivi in una casa in affitto, spiegami perché chi ha fatto sacrifici per comprarsene una ci deve pagare anche l'IMU?Ma quante volte dobbiamo pagare una casa ? Credi che se vogliono spennarci non lo faranno lo stesso anche tenendo in piedi L'IMU? Ma fammi il favore.
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Ci vogliamo comprendere...? Io ho già detto e ridetto che l'imu è una imposta sbagliata e anticostituzionale, ora però la casta politica di inciucio metta la patrimoniale seria per rientrare col buco di bilancio che si verrà a creare togliendola e non si azzardi a colpire tutti indiscriminatamente nel mucchio anche chi addirittura non è propietario di alcun appartamento, compreso?

C'è la casta dei superricchi capitanata da Berlusconi che non ne vuol sapere di patrimoniali per i superricchi del suo stampo non tutti come lui ovviamente ma con milionate d'euro annuali di guadagni, la paghino loro la patrimoniale a sostituire l'Imu. Il centrodestra e questo governo hanno già detto no secco a patrimoniali per restare a galla, la mia risposta è "io non pago più per loro"