Ogni Tanto Andrebbero Lasciati Ammazzare - Rischio Calcolato

Parlo degli “ostaggi” in mano ai vari gruppi di tagliagole e terroristi in giro per il mondo.
Sarebbe il caso di piantarla con gli interventi e i negoziati a prescindere e di cominciare ad essere un tantinello chiari:
- Se vai a fare il bimbominkia della pace nelle zone di guerra, fai pure è un tuo diritto costituzionale, ma NON ti salveremo.
- Se ti ci trovi in mezzo tuo malgrado, oppure a seguito di una missione ufficiale allora faremo di tutto per farti tornare a casa vivo e sano.
Dopodiché si valuterà caso per caso ma solo in pochissime e giustificate situazioni verranno prese risorse e denaro pagate dai contribuenti per salvare il culo ad Italiani che si sono ritrovati rapiti o dispersi in zone di guerra. Certamente non per chi va li a bella posta per soddisfare il proprio irrefrenabile bisogno di aiutare gli altri.
Ogni riferimento a quella st….. personcina che al secolo di chiama Vanessa Marzullo non è casuale.
da Repubblica
…. (parla la simpatica Marzullo)
Come è funzionato, nel vostro caso?
«Sia io che Greta siamo iscritte alla Croce Rossa. Tutte e due volontarie dell’Organizzazione Internazionale di Soccorso. Sulla Siria diffondiamo notizie tramite blog e social network, organizziamo eventi. Abbiamo portato avanti iniziative in Italia: a Bergamo, Milano, Varese (la città di Greta che abita a Besozzo, ndr) . Poi, con questo progetto, abbiamo iniziato a portare aiuti direttamente là, in Siria ».
Che tipo di aiuti?
«Medicine, cibo, vestiti. Quello che può servire a un popolo oppresso, sottoposto a massacri atroci che coinvolgono anche bambini. Abbiamo portato centinaia di chili di latte in polvere. Io studio Mediazione linguistica e culturale, Greta Scienze infermieristiche. L’esperienza in Croce Rossa e in Sos Siria ci ha portate a offrire assistenza umanitaria. Non era il primo viaggio in Siria e non sarà l’ultimo. Continuiamo a spenderci in questa causa nobile. Appena potremo, non so ancora quando, se ci sarà ancora bisogno, e purtroppo è così, in Siria potremmo anche tornarci»….
e si lamenta pure se in “paese” gli danno della stronza. Piccina. Che pena mi fa.
Non è giusto.
Non "ogni tanto".
Ogni sempre!