Pagina 8 di 31 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 303
    Forumista storico
     Likes dati
    7,277
     Like avuti
    6,485
    Mentioned
    2375 Post(s)
    Tagged
    83 Thread(s)

Predefinito Re: L' Obsolescenza programmata

Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    stranamente le lavatrici si rompono appena finita la garanzia...
    ??? La mia ha 12 anni e non s' e' mai rotta. Stesso vale per la lavastoviglie e per il forno.
    Uso lo stesso telefonino da 4 anni... caduto innumerevoli volte, e ancora ben funzionante.
    L'orologio lo cambio perche' mi va... e quelli che non metto piu' funzionano ancora tutti bene.
    Ho pagato l'estensione della garanzia per l'auto (una ford) a 5 anni... ne sono passati gia' 3 e mezzo, ma non ha mai avuto nulla, mi sa che ho buttato i soldi...

Di che parli scusa ? Vittima dei luoghi comuni ?
    Di che parli scusa

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Evidentemente non fai l'imprenditore, e non hai mai ricevuto la telefonata di uno tuo cliente incazzato che ti dice che non si aspettava che i tuoi prodotti durassero cosi poco, e che senz'altro da te non si servira' piu'.

Guarda che la logia del profitto include anche il profitto futuro, cioe' e' uno stimolo alla lungimiranza... cosa che a voi comunisti sfugge sempre.
    sì in generale per tutti i critici del capitalismo che a me piace chiamare "nazicom" la "logica del profitto" implica necessariamente che te ne devi fregare di tutto quello che avviene dopo la transazione.

ovviamente è falso e basta davvero poco per capirlo. eppure non c'è verso di spiegarlo.
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)