«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Una cosina che avevo scritto alcuni anni fa.
Il Gran Sigillo e' un compendio di molte tradizioni.
L'aquila dalla testa calva, una specie americana, tiene nella zampa destra un ramo di ulivo con tredici foglie e nella sinistra tredici frecce; l'ulivo è un simbolo di pace, mentre le frecce sono il simbolo della guerra.
Poteri del Congresso.
Allusione all'Ebraismo e alla Bibbia in genere
Le tredici stelle sono poste in modo da formare una stella a sei punte, la stella di David.
Innovazioni nell'Araldica
Lo scudo ha i colori della bandiera a stelle e strisce.
Anche qui sono tredici le bande verticali bianche e rosse.
Le tredici strisce rappresentano gli Stati, tenuti uniti dal Congresso (rappresentato dalla parte superiore in blu).
Lo scudo araldico di uno stato , che nella classica simbologia medievale è generalmente sorretto ai lati da due figure, nel sigillo americano non è sostenuto da nessuno: altro simbolo di indipendenza e di virtù.
Le freccie sono un simbolo che allude al potere in tempo di guerra, all'eredita' dei nativi e allo stesso tempo degli inglesi e dei gallesi, che erano popoli di arcieri, tradizionalmente.
Da ricordare che una maggioranza dei padri fondatori avevano origine inglese e gallese.
Washington, Hamilton, Adams e Jefferson in testa.
Il numero tredici non è ovviamente casuale: erano tredici infatti i primi Stati americani ad allearsi e a formare un'unione duratura.
Nel becco l'aquila stringe il motto degli Stati Uniti, E pluribus unum, che significa "Da molti, uno"
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE