Pagina 19195 di 32099 PrimaPrima ... 1869519095191451918519194191951919619205192451929519695 ... UltimaUltima
Risultati da 191,941 a 191,950 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Forumista junior
     Likes dati
    16
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    Il signor Hagen Roi (nato Delfo Zorzi) è considerato un giapponese dalle autorità di Tokyo
    Beh lo credo. Ha sposato una cittadina giapponese e ha ottenuto la cittadinanza dopo...
    Il più solido piacere di questa vita è il piacere vano delle illusioni
    (Giacomo Leopardi)

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DEESNIDER Visualizza Messaggio
    Non ho detto questo, ho scritto in precedenza che le differenze nell'aspetto sono uno dei tratti evidenti che contraddistingue la diversità umana. E non è affatto solo formata dalla differenza di melanina, sulla quale continui ad insistere. Ne è la prova il fatto che se ti postassi un occhio a mandorla sapresti subito inserirlo in una determinata zona del mondo piuttosto che in un'altra.
    Non hai detot questo?

La tua posizione e' contradittoria.
    E' come si e' esternamente o quello che siamo in base alla cultura, usanze ecc ecc?
    Perche' la prima e' una questione di DNA, la seconda e' una questione sul DOVE si nasce.
    O la prima o la seconda, quale?

IL DNA non ci passa cultura ed usanze.

Come ti spieghi il fatto che in Usa ancora oggi la questione razziale rimane aperta e viva nonostante siano passati secoli? E che vivano divisi in quartieri o ghetti su base razziali?
    La questione razziale nel caso, la si ha pricipalmente in zone rurali, e meno nelle aree metropolitane, dove il diverso e' piu' raro (appunto paura del diverso), non a caso, ad esmepio Trump nelle aree metropoliutane, anche nelgi stati "rossi", ha perso.
    Altresi, la principale differenziazione la si ha nella comunita' AfroAmericana, che e' una delle poche che ad oggi non ha realmente avuto un miglioramento (esempio, gli Asiatici da essere l' etinia con meno reddito procapite medio, e' oggi quella con i reddito procapite medio piu' elevato, piu' dei bianchi), ma questo lo si deve piu' ad un senso di soppruso , direi sindrome da vittima, che la comunita' AfroAmericnaa ha.
    Le altre, nachei Latinos, nel tempo hanno costantemente migliorato, a livello generale, la propria posizione.

Ripeto, io qui ci vivo... nel mio quartiere non siamo divisi su basi razziali o etniche, i miei vicini sono neri,asiatici, latinos, e bianchi, come mai?
    Globalizzazione..... si grazie.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Amati, secondo te è auspicabile riempire il nostro paese di masse di persone provenienti da un altro continente? Sarebbe la stessa cosa se si sostituissero gli italiani con un numero pari di persone provenienti dall'africa?

"riempire"...?
    Qui non si sta parlando di sostizione lampo di uno ad uno... ma ad ora si stava parlando di come si sentano e/o cosa siano, le seconde/terze ecc ecc generazioni.. ora nel caso, stai cercnado di cmanbiare discorso... fallacia dell uomo di paglia.

Vuoi parlare d'altro? Ok, ma priam sarebbe utile finire il punto della discussione che si stava facendo, non trovi?

utente cancellato
     Likes dati
    438
     Like avuti
    1,246
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Amati una cosa sono gli Stati Uniti d'America una cosa è l'Europa, da voi il mescolamento razziale è più frequente perché siete senza offesa un paese senza storia, ma se te provi a trapiantare un africano a Praga o Budapest la gente non sarà entusiasta

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Scusa eh ma non è superficiale manco per nulla.
    Volenti o nolenti il rapporto con il territorio circostante è fondamentale, così come il rapporto con il popolo che ti ''accoglie'' e con la sua impostazione.

E tra l' andare a vivere in una fattoria del Tennesee o in una metropoli fatta da immigrati semi-recenti ed il trasferirsi nel classico paese campanile-mulino ecc c'è una bella differenza quando i flussi sono consistenti.
    Perchè se parliamo di due gatti allora non c'è differenza.

E' superficiale, nel senso che chi arrivava non e' che arrivava con amnesia, arrivava con un suo bagaglio culturale, ed in base ad esso faceva la sua vita nella nuova terra.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nihilism Visualizza Messaggio
    Amati una cosa sono gli Stati Uniti d'America una cosa è l'Europa, da voi il mescolamento razziale è più frequente perché siete senza offesa un paese senza storia, ma se te provi a trapiantare un africano a Praga o Budapest la gente non sarà entusiasta

State parlando d'altro... possidile che non si riesca mai a stare sul punto e si passi di palo in frasca?

Fino ad ora si palrava delle generazioni successive, cercate di stare sul punto.

Moderatore
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Ripeto, io qui ci vivo... nel mio quartiere non siamo divisi su basi razziali o etniche, i miei vicini sono neri,asiatici, latinos, e bianchi, come mai?
    Perchè è un modello nato così.

Non è prerogativa americana, ma negli USA la possibilità che i buoni vicini prendano ad odiarsi e scannarsi nel lasso di tre mesi è piuttosto improbabile.
    Eventualità che invece si ripresenta spesso in Eurasia e nel Mediterraneo, vedasi Bosnia, Libano, ma anche la fine del cosmopolitismo delle città nordafricane.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,945
     Like avuti
    43,917
    Mentioned
    3584 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Ma nel caso ogni uno di noi basa le proprie opinioni sulle proprie convizioni.... e tu per caso basi le tue opinioni sulle convizioni di altri?

Altresi, le mie "previsioni" hanno una base nel funzionamento del mondo reale.. ovvero quello che accade alle generazioni post-prima degli emigranti, ho ovvero , un benchmark sul quala basarle.

Le tue, esattamente,(per poter affermare che un SinoItaliano fra 100 anni non sia un Italiano) su cosa su baserebbero nel concreto?

Qui mi stai addebitando una tua opinone, basata sulla tua ideologia che io non ho fatto.

Il passato centra sempre, nel caso, sto indicando che il Cinese che nascera' in Italia, il passato della cultura Italiana lo "assorbira'" crescendo in essa.. .questa non si passa mica tramite DNA, cosa ceh , per quanto poeticamente espressa nel passaggio che hai postato, e' e resta, un assurdita pratica.

Beh, per quanto non ti possa piacere.. cosi e'... il DNA non trasmette la storia e la cultura... quella l'assorbiamo sul dove viviamo.
    Non sara' poetico, ma e' realta', e la realta' ha una brutta abitudine.

Se ne frega altamente se non ci piace, se ne frega altamente se essa non combacia con le nostre aspettative, ideologie, speranze, dogmi ecc ecc, essa E', indipendentmente dalla ns volonta'.

Se tu nascevi in Tailandia, crescevi in Tailandia, non saresti la persona che sei oggi, semplice.
    Quello che tu sei oggi non lo sei perche' si e' unito il DNA di tuo padre e di tua madre, lo sei per come e dove sei nato e cresciuto.

Se la realta' per te e' stupidaggine non so che farci, resta realta'.
    Di certo non e' molto intelloigente basarsi su falsita', miti irreali e fede ideologica.

La realta' e' stronza, ma e' costante, ed ha sempre ragione.

Nel caso... sono appunto i valori che si condividono, il sentirsi appartenenti ecc ecc che fanno un "popolo".... cose che si "asssorbono" crescendo in tale "popolo"... e non la quantita' di melanina o la forma degli occhi... vedi che sotto sotto mi dai ragione... perche'... a meno che la cultura la si passi per DNA, la tua posizione per quanto ti possa sembrare poetica... e' un assurdita' pratica.
    Sto lavorando e non riesco a quotare tutto (ho anche la maschera antigas sul grugno) mi limito a rilevare che la "realtà stronza" è quella dei serragli etnici, quella delle comunità cinesi chiuse, quella dei figli degli immigrati nati in Europa che non hanno alcuna intenzione di integrarsi, anzi... contrastano i valori e i costumi europei... una comunità multirazziale diventerà necessariamente uno stato di polizia a causa dei contrasti etnici sempre più evidenti proprio dove il multiculturalismo è stato imposto (per svariati motivi).
    Ne consegue che l'integrazione si deve basare sulla "tolleranza" del "diverso", non sull'accettazione del simile.... quanto sta succedendo in Europa (ma anche negli USA) è oltremodo chiarificante.

Vado a sterminare le plodie.

Saluti..... romani!
    Il Bar di POL
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nihilism Visualizza Messaggio
    Il problema europeo sono da sempre sti cavolo di nazionalismi difficili da estirpare, anche fra europei, si vede con lantieuropeismo che ha preso pure il convinto Murru

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Perchè è un modello nato così.

Non è prerogativa americana, ma negli USA la possibilità che i buoni vicini prendano ad odiarsi e scannarsi nel lasso di tre mesi è piuttosto improbabile.
    Eventualità che invece si ripresenta spesso in Eurasia e nel Mediterraneo, vedasi Bosnia, Libano, ma anche la fine del cosmopolitismo delle città nordafricane.
    Ho vissuto 7 anni in Messico, andavo a scuola con, ovviamente, Messicani (tutti sapori e colori, biondi, mulatti ecc ecc), Europei come mai, altri LatinoAmericani ecc ecc... eppure non ce ne fregava una cippa secca di quanta melanina avevamo in corpo.

Appunto, da li una delle affermazioni iniziali, piu' che altro vi e' una considerevole paura del diverso.

Pagina 19195 di 32099 PrimaPrima ... 1869519095191451918519194191951919619205192451929519695 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito