Non ancora, @Dario. Comunque stai tranquillo, io non ho mai trattato male un uomo in vita mia.

Non ancora, @Dario. Comunque stai tranquillo, io non ho mai trattato male un uomo in vita mia.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Lego ... non fanno le ricerche semplicemente. E infatti ci sono mooooolte più cause civili in tribunale per compravendite con problemi. Come in Romania, 200 Euro e mettono il timbro. Ma poi non hai alcuna garanzia su quello che hai comprato e se ci sono pendenze con il fisco, giustizia, banche, problemi catastali ecc ...
Te lo immagini con i tribunali che abbiamo noi? Ti compri una casa abusiva e per la causa di risarcimento passano venti anni.
"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

E tu pensi che il venditore in questione se non capisce cosa deve firmare sia in grado di svolgere le ricerche sullo stato dell'immobile da solo?
Pensi che siano in grado gli anziani? Ti rendi conto le truffe che verrebbero fuori e il disastro delle migliaia di cause civili che intaserebbero i già esausti tribunali italiani?

Eccomi @diegol22![]()
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

@Druuna
Druuna, mentre ti sto leggendo, sorrido mestamente. Ma come fai ad essere così?
Tu mi hai dato della scema per tre volte e poi, anche dopo aver capito di aver sbagliato, hai continuato a tapparmi la bocca dicendo che "tu non capisci", "lascia perdere" = "hai ragione, ma sempre scema resti perché ti chiami Mary Ann". E non è la prima volta che ciò accade. Offendi e vai avanti come un T-34.
La tua danza verbale non ti è servita a nulla, il fatto sta che nelle parafarmacie non serve la ricetta. Ti l'hanno detto anche altri utenti. E' così difficile riconoscere un errore? Tutti noi possiamo sbagliare. Se entri nell'acqua non puoi uscirne asciutta.
Il tuo problema è che tu ti senti superiore a me, superiore a livello umano, il che secondo me, è la più subdola, la più invisibile forma di razzismo e forse per questo la trovo ancor più deplorevole.
Impara a vedere le persone dietro i nick, io l'ho sempre fatto, mai pentita di ciò.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”