Pagina 21285 di 32099 PrimaPrima ... 2078521185212352127521284212852128621295213352138521785 ... UltimaUltima
Risultati da 212,841 a 212,850 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

Sognatrice
     Likes dati
    8,241
     Like avuti
    19,766
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    @mary ann e @Druuna spero che vi siate già chiarite. Io in mezzo a due donne ho sempre rimediato botte da orbi.
    Non ancora, @Dario. Comunque stai tranquillo, io non ho mai trattato male un uomo in vita mia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sagittarius A
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Le liberalizzazioni di bersani, quelle da cui è partita la discussioni, riguardavano quelle categorie.
    Si ma i notai esercitano una professione, con tutto il rispetto, molto più delicata dei tassisti.
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Sagittarius A
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    mi chiedo come facciano negli USA, per dire, dove i notai esistono ma apostillare un atto costa dalle poche decine alle poche centinaia di dollari....
    Lego ... non fanno le ricerche semplicemente. E infatti ci sono mooooolte più cause civili in tribunale per compravendite con problemi. Come in Romania, 200 Euro e mettono il timbro. Ma poi non hai alcuna garanzia su quello che hai comprato e se ci sono pendenze con il fisco, giustizia, banche, problemi catastali ecc ...

Te lo immagini con i tribunali che abbiamo noi? Ti compri una casa abusiva e per la causa di risarcimento passano venti anni.
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Sagittarius A
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Io so che un rogito lo saprei scrivere anch'io che non ho studiato legge. Chi mi vendeva casa (che aveva ereditato) ha fatto fatica a capire quando il notaio gli ha spiegato che doveva firmare la rinuncia a rivalersi in quanto erede, ma non era un concetto così complicato eh.
    E tu pensi che il venditore in questione se non capisce cosa deve firmare sia in grado di svolgere le ricerche sullo stato dell'immobile da solo?

Pensi che siano in grado gli anziani? Ti rendi conto le truffe che verrebbero fuori e il disastro delle migliaia di cause civili che intaserebbero i già esausti tribunali italiani?

Sagittarius A
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Solitamente la concorrenza porta un ribasso dei prezzi, quando ci sono molti ad offrire il servizio.
    Ci saranno i famosi contratti telefonici con i caratteri in piccolo in fondo ...

Sagittarius A
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Probabilmente ci sono cose per cui è necessario sapere molte più cose, ma per molti procedimenti il notaio potrebbe benissimo essere tagliato fuori, come succede nei paesi "civili". Il problema è l'italiano medio, che cerca sempre di truffare qualcuno e quindi pensiamo che ci serva il notaio per evitare gabole
    Negli USA dove sono tutti "onesti" ci sono dieci volte le cause che ci sono in Italia sulle compravendite immobiliari. E li i tribunali funzionano meglio eh?

Ripeto, aboliamoli pure ma poi non lamentatevi se scoppia il finimondo.

Il Commissario
     Likes dati
    18,796
     Like avuti
    26,513
    Mentioned
    7975 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    @Bamba de Kraut

Aspetta che lo dico al @Baboden, vediamo se si presta alla bisogna!
    Eccomi @diegol22
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Sagittarius A
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Tu usi sempre delle iperboli insensate pensando di disinnescare gli argomenti.
    Purtroppo non funziona così.

Gli altri non sono tutti buoni, resta il fatto che in altri paesi possono fare un passaggio d'auto con 30 € perchè non c'è l'abitudine di inculare il prossimo appena possibile. Chiamasi "civiltà".
    Il passaggio di proprietà di un'auto lo fai all'Aci e non più dal notaio. Poi il balzello e' alto perché lo Stato in Italia se può parassitare parassita.

Sognatrice
     Likes dati
    8,241
     Like avuti
    19,766
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

dipende cosa compri !

ho sbagliato facendo l'esempio dell'antibiotico, ma quello che non sembra esserti chiaro è che cosa sia farmaco e cosa no, e inoltre che ci sono varie fasce di farmaci.
    Le farmacie continuano a fare la guerra alle parafarmacie impedendo di vendere nelle parafarmacie alcuni tipi di farmaci, solo perchè sanno che se la gente li andràa comprare lì a prezzi più bassi loro perderanno tutto il guadagno che ricavano vendendo tutte le altre cose che NON sono farmaci.
    @Druuna

Druuna, mentre ti sto leggendo, sorrido mestamente. Ma come fai ad essere così?

Tu mi hai dato della scema per tre volte e poi, anche dopo aver capito di aver sbagliato, hai continuato a tapparmi la bocca dicendo che "tu non capisci", "lascia perdere" = "hai ragione, ma sempre scema resti perché ti chiami Mary Ann". E non è la prima volta che ciò accade. Offendi e vai avanti come un T-34.

La tua danza verbale non ti è servita a nulla, il fatto sta che nelle parafarmacie non serve la ricetta. Ti l'hanno detto anche altri utenti. E' così difficile riconoscere un errore? Tutti noi possiamo sbagliare. Se entri nell'acqua non puoi uscirne asciutta.

Il tuo problema è che tu ti senti superiore a me, superiore a livello umano, il che secondo me, è la più subdola, la più invisibile forma di razzismo e forse per questo la trovo ancor più deplorevole.

Impara a vedere le persone dietro i nick, io l'ho sempre fatto, mai pentita di ciò.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Io so che un rogito lo saprei scrivere anch'io che non ho studiato legge

Druuna sa proprio fare tutto eh! Mille lauree e mille professioni.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Pagina 21285 di 32099 PrimaPrima ... 2078521185212352127521284212852128621295213352138521785 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito