C'é lo zampino di @Ndugu Maskini, @King Z.

C'é lo zampino di @Ndugu Maskini, @King Z.
Truth is a paradox and relativism his compass.

Hai esposto una affermazione.
Una persona responsabile avrebbe manifestato la dignità di motivarla e dimostrarla.
Oppure avrebbe riconosciuto un errore nella propria forma espositiva scusandosi per esso.
Tu non hai fatto l'uno e nemmeno l'altro.
Ma era prevedibile.![]()
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Quali nello specifico?
Quella di riconoscerti una libertà di parola che utilizzi per contestarla?
Quella di riconoscerti il diritto di difendere la tua persona nei confronti di una accusa giudiziaria e riconoscerti innocente fino a sentenza definitiva?
Quella di riconoscerti nei confronti della Legge eguale a coloro che discrimini o condanni?
O quali altre?

Immagino le argomentazioni e una certa elasticità mentale.Io per esempio nel giro di pochi mesi ho cambiato idea su Berlusconi, poi molti anni dopo l'ho cambiata sull'€uro,Monti ecc. ma anche su altri temi col passare degli anni.Utenti come Hermes e FelipeK sono passati addirittura dal liberalismo/ liberismo/globalismo più sfegatati ad essere quasi reazionari, anti€uro,noglobal ecc.
Solo una persona onniscente potrebbe permettersi -forse- di non cambiare mai idea, e l'onniscienza non esiste, trai le tue conclusioni.
Regressista amante della pucchiacca.

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Sono d'accordo, ma, generalizzando, sono dell'opinione che la gente tende a non cambiarla se non su questioni marginali.
Non sono onniscente ma scommetto che, prima della mia dipartita da questa valle di lacrime, triangolo non sventolerà bandiera rossa e dario non farà saluti romani.
Se ciò avvenisse sono pronto a cambiare opinione![]()
Truth is a paradox and relativism his compass.

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Vi è un particolare che non saprei se definire comico o deprimente.
Vi sono individui che si lamentano della democrazia.
Ma il diritto di lamentarsi della democrazia non viene loro concesso da quella stessa democrazia della quale si lamentano?
In una dittatura non potrebbero farlo.
Cioè, c'è gente tanto ottusa ed ignorante da non capire che in una qualsiasi dittatura, fosse anche quella che auspicano, dovrebbero fare a meno di tanti di quei diritti che utilizzano quotidianamente come se fossero loro dovuti e non conquistati con sudore, sacrifici e sangue da generazioni di individui che hanno sacrificato la vita per donargli ciò che essi disprezzano.