The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Ecco perchè
![]()
Ultima modifica di Hermes; 24-08-13 alle 09:12
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

In realta' il negozietto storico che vende libri antichi o statue che ha solo lui, sopravvive alla grande perche' fa un lavoro diverso da Amazon. Fallisce il negozietto del cazzo, cioe' la stragrande maggioranza, che vende la stessa roba del supermercato o di Amazon facendoci un ricarico spaziale e controllando la concorrenza con normative ridicole sui rilasci delle licenze, con le tipiche mafiette italiane (chiamare l'amico che lavora all'ASL per far chiudere il nuovo negozio) e impedendo le aperture festive dei grandi centri commerciali.
Ma quelli sono problemi dei cinesi e non tuoi, sotto nessun punto di vista.
Vivendo all'estero ti assicuro che molte delle notizie che arrivano dall'Italia vengono viste come un deliri surreali, roba da Alice nel paese delle meraviglie. Quando racconto dei posti angusti dove lavoravo o del fatto che spesso si riceva lo stipendio con mesi di ritardo (e non conosco nessuno a cui non sia capitato), gli inglesi mi guardano come se fossi un marziano e mi chiedono: ma in Italia come fanno?
Il sistema politico e gli standard di lavoro italiani non sarebbero accettabili in qualunque altro paese civilizzato. In Italia e' prassi essere torturati dal datore di lavoro se si e' in malattia (mio fratello e' stato tempestato di chiamate nonostante fosse ricoverato in ospedale), spesso non c'e' aria condizionata, gli standard igienici non sono rispettati, gli straordinari non vengono pagati, le sedie e le scrivanie non sono a norma, gli stipendi sono da fame, ecc... Io devo fare tutti gli anni il corso di sicurezza sul lavoro, durante il quale mi controllano la sedia e mi spiegano come sistemarla per non prendermi il mal di schiena, mentre in Italia muoiono 790 lavoratori l'anno (nel Regno Unito meno della meta'). Per riuscire a pagare una tassa, prima che triplicasse con gli interessi, ho dovuto smuovere un amico di un amico all'INPS, perche' la tipa allo sportello si rifiutava di cercare la pratica (ma sono tante e c'e' fila!). L'italiano dipende dal sistema politico e necessita di "amicizie" altolocate come in nessun altro paese civile sulla faccia della Terra.
Se devo aprirti il mio cuore, ti dico che secondo me andreste invasi e rimessi sulla retta via, pero' e' pure vero che una nazione sovrana fa quello che vuole, fosse pure autodistruggersi o torturare la popolazione.
Quelli da 9.90 si rompono subito :P e comunque quello da 20 costa 45 al negozio.
In verita', in verita' vi dico, ho sparato un numero a caso.![]()

ancora a parlare di sinistra e comunisti?
siete proprio anacronistici, come i fondamentalisti islamici quando cianciano se le donne debbano o no guidare la macchina...
cazzo con tutti i problemi che ci sono, l'invasione immigratoria, la recessione, lo spostamento del baricentro economico mondiale dal nord atlantico al pacifico, la bomba demografica del terzo mondo, la devastazione ambientale, con la finanza mafiosa che ha preso il potere sugli Stati etc
ancora con ste stronzate della sinistra e dei comunisti?
aggiornatevi...
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

un altro pirla che non riesce a vedere oltre la punta del proprio naso...
e che problema c'è se i poveracci cinesi mi svendono abbigliamento ed elettronica a basso costo?io ci guadagno!
non c'è nessun problema se questo comportamento lo adotti solo tu ma se cominciano ad adottarlo in massa tutti gli occidentali finisce che si crea lavoro in Cina e noi lo perdiamo
come sta accadendo da 20 anni in tutto l'Occidente
ma sono ragionamenti troppo complicati...
guarda che questo lo fanno anche qui, l'ho fatto io...
solo che questi obblighi dall'imprenditore medio italiano sono visti come costi puri e semplici, come roba da "comunisti"
ehhh ma che sono ste perdire de tempo?a lavurà a lavurà e mettite le sedia come cazzo vuoi...
deciditi , le regole sono roba da comunisti o roba da paesi normali?
se rispondi la seconda non puoi definirti anarco-capitalisti come la banda di POL si dichiara
Ultima modifica di Robert; 24-08-13 alle 12:28
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

L'assessore prende la mazzetta perchè i soldi che spende non sono suoi ma ne ha disponibilità, e ovviamente li usa a proprio vantaggio. La corruzione è inseparabile dalla proprietà pubblica, perchè dli uomini sono prima di tutto individui separati, con interessi particolari.

Ogni volta che mi imbatto in questo 3d vorrei intervenire poi mi contengo per evitare di essere troppo esplicito.
Ultima modifica di Ucci Do; 24-08-13 alle 13:09