Pagina 12 di 57 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 570

Discussione: Stop vivisection

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Stop vivisection

Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    Appunto, allora perchè continui a scrivere sciocchezze? Non sai di che parli, quindi ti consiglio di lasciar perdere...

Non sapete proprio cosa scrivere eh? Mi domando perchè semplicemente non accettiate di essere specisti...
    qualunque essere razionale (e soprattutto un animalista) non può che essere specista

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da maestrale Visualizza Messaggio
    Io non credo che sia impossibile trovare dei punti d'incontro, anche se le opinioni a riguardo sono radicalmente opposte.

Innanzitutto, basterebbe convenire tutti con queste 2 verità oggettive:

1. la sperimentazione animale oggi in alcuni casi è necessaria, perchè senza di essa non si potrebbero produrre alcuni beni indispensabili alla specie umana.
    2. la sperimentazione animale è una brutalità, un atto di crudeltà verso creature innocenti che non hanno nessuna colpa

Se tutti convenissimo su questi 2 punti, l'opinione pubblica chiederebbe con forza di effettuare ricerche ed esperimenti che magari un domani permetterebbero di produrre molti farmaci in modo alternativo ed altrettanto efficace.

Se invece continuiamo a dividerci e radicalizzarci tra chi propone soluzioni utopistiche e chi tutto sommato se ne fotte, non cambierà mai nulla.
    Lo spirito delle 3R a cui di fatto è ispirata la normativa europea di fatto è su questa posizione , la legge proposta in Italia è una fuga in avanti che di fatto nega il punto 1.

tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io non credo che sia impossibile trovare dei punti d'incontro, anche se le opinioni a riguardo sono radicalmente opposte.

Innanzitutto, basterebbe convenire tutti con queste 2 verità oggettive:

1. la sperimentazione animale oggi in alcuni casi è necessaria, perchè senza di essa non si potrebbero produrre alcuni beni indispensabili alla specie umana.
    Non sarei cosi' certo, o almeno continuo a non capire oggi da dove derivi questa certezza. E continuo a non capire per quale motivo una azienda farmaceutica dovrebbe ipoteticamente limitare i suoi esperimenti sugli animali, ammesso che siano indispensabili.

Come continuo a non capire per quale motivo, ammesso che gli esperimenti su animali non siano indispensabili, perchè vengono perpetuati ancora. Mah....

2. la sperimentazione animale è una brutalità, un atto di crudeltà verso creature innocenti che non hanno nessuna colpa
    Anche qui continuo a non capire, ma sarà senza dubbio un mio problema di comprendonio.

Banalizzo al massimo : ma se uno è superconvinto che gli eperimenti su animali siano indispensabili, resta il fatto che secondo questa persona si tratta di brutalità e di crudeltà ?...si o no ?....

Fermo restando il principio che senza esperimenti su animali non si avrebbero medicine ecc... ecc.... ma chi negherebbe che gli esperimenti su animali sono una pratica crudele ?.....

Se uno dice che si tratta di pratiche necessarie, allo status quo, eseguite obtorto collo, non vuol dire che non le trovi una pratica barbara, disumana, crudele e violenta.

Va bene, è destino che un argomento come questo, affrontato a piu' riprese su questo forum, continui ad avere risposte non risolutive, almeno in termini di chiarezza. Poi le posizioni integraliste, dell'una e dell'altra sponda, credo che non abbiano nemmeno bisogno di commenti.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Ma infatti io concentrerei l'attenzione piuttosto su altri aspetti che riguardano i maltrattamenti agli animali, per esempio su:

- sperimentazione animale per produrre beni NON di prima necessità (profumi, saponi ecc.), oppure per produrre beni che si potrebbero produrre con cicli produttivi alternativi
    - allevamenti intensivi

Queste sì che sono torture che si potrebbero ridurre o proprio evitare.

Ad esempio si potrebbero introdurre delle penali pesantissime per i grossisti e i grandi distributori alimentari (Esselunga et similia) commisurata a tutta la carne che che ogni mese risulta invenduta e viene buttata via.

Oppure si potrebbero incentivare tutte quelle aziende di cosmetica che producono saponi non testati su animali, e tassare di brutto quelle che invece fanno l'opposto.

Sono 2 idee che mi sono venute, magari sono irrealizzabili, ma ci saranno delle cose che si possono fare. Se trovassi in giro petizioni con questo orientamento più pragmatico le firmerei al volo.

Comunque nel frattempo secondo me la cosa migliore che può fare chiunque nel proprio piccolo è il consumo critico. Cioè cercare di scegliere prodotti finali dalla cui etichetta si desume un ciclo produttivo più etico, già questo non sarebbe poco se lo facessero in tanti.
    Ultima modifica di Maestrale; 02-02-14 alle 20:24

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    va bene. quando si tratterà di scegliere tra te e un'iguana, sceglierò l'iguana.
    Tra te e il minorato del Cottolengo io scelgo quest'ultimo perchè quanto meno è innocente, tu invece avresti gli strumenti per apprendere invece ti riduci alle battute da avanspettacolo come un Mauri qualsiasi...
    Si può convergere solo su un punto: possiamo sperimentare su alcuni animali a patto che non ci sia discriminaizone di specie (quindi si può sperimentare anche su alcuni umani) ed a patto che si dimostri la sua utilità per un elevato numero di esseri viventi.

sono pagine che dico che è una scelta di campo e non esiste la via di mezzo.
    .
    Appunto, hai scelto di essere specista come Galaad ha scelto di essere razzista.

Citazione Originariamente Scritto da Turambar Visualizza Messaggio
    qualunque essere razionale (e soprattutto un animalista) non può che essere specista
    spiega, così la tua definizione non ha senso.
    Ultima modifica di Josef Scveik; 03-02-14 alle 11:31

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Stop vivisection

non sei antispecista, sei solo ipocrita, rymond.
    Ultima modifica di LiberoCittadino; 03-02-14 alle 12:30
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    Si può convergere solo su un punto: possiamo sperimentare su alcuni animali a patto che non ci sia discriminaizone di specie (quindi si può sperimentare anche su alcuni umani) ed a patto che si dimostri la sua utilità per un elevato numero di esseri viventi.
    Ecco, appunto.

sonnecchiante...
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,410
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Raymond la Science

Ho un notizione per te: la sperimentazione umana viene già fatta, si chiama fase clinica.
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    Ho un notizione per te: la sperimentazione umana viene già fatta, si chiama fase clinica.
    Lui la vorrebbe anticipare o meglio si sperimenta direttamete solo sulla specie che avrà benefici del trattamento.

I farmaci non li utilizzeranno i topi quindi non devi fare esperimenti su di loro.

In quest'ottica Mengele era un benefattore.(un po razzista visto che sperimentava su 'razze' che non avrebbero usufruito dei trattamenti ma sicuramente non specista)

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

non sei antispecista, sei solo ipocrita, rymond.
    E tu sei come Mauri, senza argomenti.

Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    Non fare il furbo con me.

Ecco, appunto.

perchè?spiega..

Pagina 12 di 57 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima