Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 12212223 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 223
  1. #211
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    No partecipa solo al giochino "facciamo a gara a chi è più ultraradicale" va di moda, tanto le conseguenze nel gioco non si vedono, che poi così facendo si metta in piazza tutta l'Italia "dalle Alpi alla Sicilia" chi se ne frega, tanto nel caso...CHIAMO ESERCITO!

    perché ci dovrebbe essere una sommossa di piazza dalle alpi alla sicilia se si riduce l'autonomia all'alto adige? peraltro non si può togliere, visto che c'è un accordo internazionale su di esso. Io direi però che va ricomposta la regione, e non venirmi a sparare la cazzata ancora della regione a presidenza a turno che sai non conta una minchia quella regione lì, è solo un'ombra, tutto si decide in provincia, tant'è che alla conferenza unificata stato regioni non partecipa il trentino alto adige, ma il trentino E l'alto adige come province autonome e separate.
    Il trentino poi non ha alcun diritto all'autonomia come l'alto adige non avendo minoranze linguistiche di rilievo, sarebbe come dare autonomia totale all'emilia romagna, quindi riuniamo trentino e alto adige cosìcché, mantengano l'autonomia speciale, ma leviamo di mezzo la supremazia schiacciante dei tedescofoni, e si pareggiano le cose.
    Ma voi comunisti volete sempre che l'Italia perda facile eh, nemmeno fare le cose con regole alla pari.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  2. #212
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    No, voglio esprimerti tutto il mio rammarico del fatto che nell'intera compagine del cdx ci sia si e no una persona che si interessa di quello che i Comuni pensano su una questione importante e fondamentale come il riordino delle province e che ci sia si e no una persona che ritiene le autonomie un problema da affrontare ascoltando i rappresentanti delle Comunità senza fare i dirigisti dall'alto.

    Come dicevo, si fa presto a sparare ultrariforme, ma dobbiamo decidere che fare da grandi su questo gioco: o continuiamo a scrivere i libri dei sogni trasformando l'Italia nella Germania con una riforma a triplo salto carpiato che manco gli ordinari di diritto costituzionale oppure iniziamo a confrontarci con la realtà delle cose e agiamo sull'attualità e sulla concretezza.

    Sulla carta siamo tutti Napoleone, ma dovremmo iniziare a darci una ridimensionata e pensare alle cose nella loro giusta misura.
    Uno solo?
    Posso far notare che il PCF si è dimostrato con i fatti il partito virtuale piu interessato al federalismo? e che il sottoscritto insieme ad Haxel si è sempre interessato sin da tempi non sospetti del tema del federalismo municipale? ti dice qualcosa la legge Haxel C@scista sul federalismo fiscale?
    http://forum.termometropolitico.it/1...zie-tutti.html
    E posso aggiungere che anche X_alfo_x (ex senatore del PCF) è da tempo anche nella realtà un convinto sostenitore dell'autonomismo delle comunità territoriali?
    Ultima modifica di C@scista; 28-12-13 alle 20:55

  3. #213
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Uno solo?
    Posso far notare che il PCF si è dimostrato con i fatti il partito virtuale piu interessato al federalismo? e che il sottoscritto insieme ad Haxel si è sempre interessato sin da tempi non sospetti del tema del federalismo municipale? ti dice qualcosa la legge Haxel C@scista sul federalismo fiscale?
    http://forum.termometropolitico.it/1...zie-tutti.html
    E posso aggiungere che anche X_alfo_x (ex senatore del PCF) è da tempo anche nella realtà un convinto sostenitore dell'autonomismo delle comunità territoriali?
    Ti rispondo invitandoti a rileggerti la mia discussione con Haxel, sono stato molto chiaro nelle mie critiche
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  4. #214
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Ti rispondo invitandoti a rileggerti la mia discussione con Haxel, sono stato molto chiaro nelle mie critiche
    Ho letto ma sinceramente non riesco a capire la critica: accusare la riforma federalista Haxel C@scista di marginalizzare il ruolo dei comuni quando in realtà (a differenza di altri progetti federalisti presentati dalla fondazione Agnelli o dai leghisti o applicati in Spagna o inGermania che si basano o su macromodelli territoriali o solo sulle regioni) valorizza proprio il comune ha poco senso.
    Ultima modifica di C@scista; 28-12-13 alle 21:07

  5. #215
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Ho letto ma sinceramente non riesco a capire la critica: accusare la riforma federalista Haxel C@scista di marginalizzare il ruolo dei comuni quando in realtà valorizza proprio il comune ha poco senso.
    non hai letto bene, i punti sono ben altri
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  6. #216
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    di fatto ormai le regioni a statuto ordinario non ci sono quasi più perchè sono a pari a quelle di statuto speciale a parte alcune cose

    Insomma, la differenza c'è ancora, soprattutto in ambito fiscale.

    che la regione deve avere la propria organizzazione territoriale sono d'accordo comunque

  7. #217
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    le composizione regionale deve ricalcare, per motivi di tradizione la storia, le regioni si chiamano così non a caso, richiamano le regiones augustee, con qualche modifica intervenuta nei secoli.
    Riguardo i municipi, da sostituire ai vecchi comuni, invece dovrebbe essere semplicemente posto un limiti, al di sotto del quale, non si possono costituire, tipo 5000 abitanti.
    Sono d'accordo. Anche se la mia ipotesi confederalistica per il momento non trova estimatori da queste parti credo che riorganizzare territorialmente lo Stato Italiano sulla base delle sue Regioni Storiche sarebbe ragionevole. Avere venti Regioni non serve a nulla, anzi. Chiaramente non possiamo copiare le Regiones augustee ma rifarci ai cosidetti Stati Regionali del XV secolo sì. Poi se la popolazione della Valle d'Aosta vuol fare Regione a sé che lo faccia, ma senza priilegi fiscali scommetto che cambierà subito idea!
    Riguardo ai Comuni (o Municipii, come li si voglia chiamare) questa dovrebbe essere una competenza regionale. In Lombardia ad esempio sono senz'altro troppi, però il discrimine del nostro legiferare dovrebbe essere dato da materie che sono chiaramente di competenza statale, e l'organizzazione territoriale interna che è materia tipicamente regionale.
    Ultima modifica di von Dekken; 28-12-13 alle 22:45

  8. #218
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo. Anche se la mia ipotesi confederalistica per il momento non trova estimatori da queste parti credo che riorganizzare territorialmente lo Stato Italiano sulla base delle sue Regioni Storiche sarebbe ragionevole. Avere venti Regioni non serve a nulla, anzi. Chiaramente non possiamo copiare le Regiones augustee ma rifarci ai cosidetti Stati Regionali del XV secolo sì. Poi se la popolazione della Valle d'Aosta vuol fare Regione a sé che lo faccia, ma senza priilegi fiscali scommetto che cambierà subito idea!
    Riguardo ai Comuni (o Municipii, come li si voglia chiamare) questa dovrebbe essere una competenza regionale. In Lombardia ad esempio sono senz'altro troppi, però il discrimine del nostro legiferare dovrebbe essere dato da materie che sono chiaramente di competenza statale, e l'organizzazione territoriale interna che è materia tipicamente regionale.
    se vogliamo ridurre le regione penso che siano al massimo solo due che devono essere tagliate, ovvero Molise e Val D'Aosta, anche se sinceramente la cosa non mi vede molto d'accordo, ogni regione ha una sua particolare storia, il veneto non è come il toscano, come il siciliano non è come l'abruzzese
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  9. #219
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    se vogliamo ridurre le regione penso che siano al massimo solo due che devono essere tagliate, ovvero Molise e Val D'Aosta, anche se sinceramente la cosa non mi vede molto d'accordo, ogni regione ha una sua particolare storia, il veneto non è come il toscano, come il siciliano non è come l'abruzzese
    Indubbiamente. La Lombardia però dovrebbe ritrovare almeno in parte i suoi confini storici.

  10. #220
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    insieme al veneto intendi?
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

 

 
Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 12212223 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Commenti al confronto del Centrosinistra
    Di Rolling Stone nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-01-14, 15:29
  2. Commenti al thread di confronto LR-UPP/ST
    Di Haxel nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 02-06-11, 19:16
  3. Commenti al tavolo di confronto tra Radical e PL
    Di Supermario nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-10-08, 11:21
  4. Commenti al confronto tra Emoned e Meridionale
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 23:31
  5. Commenti al confronto Zaffo Gianfranco
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 08-01-08, 15:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito