perché ci dovrebbe essere una sommossa di piazza dalle alpi alla sicilia se si riduce l'autonomia all'alto adige? peraltro non si può togliere, visto che c'è un accordo internazionale su di esso. Io direi però che va ricomposta la regione, e non venirmi a sparare la cazzata ancora della regione a presidenza a turno che sai non conta una minchia quella regione lì, è solo un'ombra, tutto si decide in provincia, tant'è che alla conferenza unificata stato regioni non partecipa il trentino alto adige, ma il trentino E l'alto adige come province autonome e separate.
Il trentino poi non ha alcun diritto all'autonomia come l'alto adige non avendo minoranze linguistiche di rilievo, sarebbe come dare autonomia totale all'emilia romagna, quindi riuniamo trentino e alto adige cosìcché, mantengano l'autonomia speciale, ma leviamo di mezzo la supremazia schiacciante dei tedescofoni, e si pareggiano le cose.
Ma voi comunisti volete sempre che l'Italia perda facile eh, nemmeno fare le cose con regole alla pari.





