Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52
  1. #31
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Continuità...questa sconosciuta.

    Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Più che altro è una presa per il culo per gli elettori presentarsi sotto certe liste e poi fare gruppi parlamentari completamente diversi.
    Assolutamente no perchè tutti sono consapevoli che il centrosinistra pirriano è plurale per natura e ha presentato la lista unitaria sia per convinzioni politiche ma anche per necessità tecniche. E poi non si tratta di gruppi parlamentari diversi ma della naturale riproposizione delle tre culture politiche che vivevano dentro Sinistra Progressista.

    E comunque, caro Presidente, moderi il linguaggio e aumenti il tasso di rispetto per gli avversari.
    Ultima modifica di SteCompagno; 04-01-14 alle 15:42
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  2. #32
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: Continuità...questa sconosciuta.

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Noto con dispiacere che ad ogni 3x2, anche a legislatura appena nata, si rompono partiti, coalizioni, alleanze....e si rifonda tutto daccapo...come se nulla fosse....e sempre con le stesse persone oltretutto.

    Mi metto nei panni di un utente che si approccia al gioco per la prima volta...e già deve subire lo shock di non ritrovare partiti e simboli conosciuti, ma poi lo scoramento di non capire nulla su quali siano comunque i partiti presenti e STABILI del gioco.

    Io stesso spesso ho netta difficoltà a districarmi in 10-12 partiti, 4-5 coalizioni, 3-4 costituenti CONTEMPORANEA della stessa area politica....ed il tutto mosso dai solo 10 utenti al massimo.

    Ci vorrebbe un po più di stabilità politica a mio avviso.

    Per questo credo che Lista Repubblicana, sebbene attualmente "congelata" come partito per le situazioni di Laico ed i problemi avuti (e risolti) con l'amministrazione e Ronnie, resta e resterà il partito con il quale voglio identificarmi e mantenere la mia identità politica nel gioco.
    Molto condivisibile. Un plauso all'analisi. Condivido al 99% Seyen.

    Tranne una postilla dell'1%: spezziamo il binomio "con l'amministrazione e Ronnie", sia perchè io sono un player e non un ruler, sia perchè io non ho mai avuto problemi con LR. Ho problemi politici con Laico e con la linea di LR ma non ho ad esempio mai proposto una clausola costituzionale per difendere la democrazia dal duefornismo Ellerrino
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  3. #33
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Continuità...questa sconosciuta.

    Citazione Originariamente Scritto da Rolling Stone Visualizza Messaggio
    Non ti preoccupare per me.
    RN non esiste, non ha presentato liste. C'è poco da parlare. In ogni caso ogni partito del CDX ha una sua caratteristica identitaria ben precisa netta e chiara.
    Al contrario di quello che succede dall'altra parte : AD io non la discredito, non la prendo nemmeno in considerazione, non so cosa sia e se esiste ancora, se è venuta da un mondo parallelo e ci è tornata, non so se è carne pesce o tutti e due o altro. La nuova officina di Daniele, con tutto il rispetto personale, non si sa che cosa è, lo dovete ancora decidere, ma forse non lo sapete nemmeno voi.
    Bene, RN non esiste....dillo quindi a quello che secondo te l'ha portata alla sparizione e che avete premiato con la Presidenza del Consiglio. Da più grande partito del cdx a forza insignificante e scomparsa, Occidentale deve rivolgere i suoi strali anche ai totem del PCF, non solo all'edera rampicante....quanto ai soggetti di csx, basta applicarsi un attimo e anche qui i diversi soggetti sono ben chiaramente distinti, non mi pare molto difficile...se lo ritenessi tale per voi renderei un torto pesante alla vostra intelligenza. AD puoi anche non considerarla, ma resta il fatto che si considerava ed era considerata da diversi elettori come cdx.

    Infine retorica a parte ripeto che ti farei un gran torto se pensassi che le tue parole sul PDP non siano dettate da semplice retorica. Basta guardare al simbolo e al manifesto dei valori, non mi pare complesso capire quale sia la collocazione del nuovo soggetto rispetto al Partito Comunista e alla sinistra ecosocialista....basta avere una minima comprensione del panorama delle culture politiche e degli schieramenti politici italiani.

    Ripeto quello che ho detto a Seyen, basta metterci un minimo d'impegno e le cose sono chiare: se poi non si vuole vedere o capire per altri intenti è altro discorso.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  4. #34
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Continuità...questa sconosciuta.

    Citazione Originariamente Scritto da Rolling Stone Visualizza Messaggio
    Non è che continuando a ripetere all'infinito la stessa cosa una bugia diventa verità....
    L'ignoranza si combatte studiando rileggiti la storia di Transatlantico e capirai il senso di quanto leggi.

    Fatti, percentuali, thread nero su bianco. Puoi anche chiedere a C@scista se vuoi...
    Ultima modifica di Gdem88; 04-01-14 alle 15:57
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Continuità...questa sconosciuta.

    Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Si ma il thread di seyen riguarda voi
    E infatti gli ho risposto.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  6. #36
    Seguace di Eraclito
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    6,395
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Continuità...questa sconosciuta.

    Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    io credo che il 3d sia anche "polemico" nei confronti di Laico e del congelamento manu militari di LR..
    Chiariamoci per bene onde evitare fraintendimenti. La Lista Repubblicana è stata congelata per decisione unanime del Direttivo, e credetemi quando dico che ne abbiamo discusso a lungo - davvero a lungo! I motivi sono vari, dal casino nell'immediato post-elezioni all'addio al gioco di tanti fondatori ed utenti storici. Io ci aggiungo un ulteriore elemento (ma in questo caso è una lettura puramente personale) quale la riforma della Costituzione e della legge elettorale: come la DC reale caratterizzò l'intero corso degli avvenimenti nella Prima Repubblica, così noi (spesso accomunati ai democristiani ) abbiamo fatto finora.

    Ad ogni modo tengo ad evidenziare la parola congelamento, cosa ben diversa dallo scioglimento: se, e dico se, in futuro le condizioni lo permetteranno, nulla vieta che la Lista torni attiva a tutti gli effetti. Quando Seyen dice che la LR "resta e resterà il partito con il quale voglio identificarmi e mantenere la mia identità politica nel gioco" dice non solo parole molto belle, ma esprime chiaramente anche il pensiero del sottoscritto (che pure si è sempre detto favorevole al congelamento del partito). E' proprio in quest'ottica che va letta la scelta di denominare il raggruppamento da noi costituito in Senato "L'Edera": quale che sia il destino della LR, noi siamo repubblicani e continueremo ad esserlo a prescindere da dove ci porterà il corso degli avvenimenti.
    Ultima modifica di Cabraizinho; 04-01-14 alle 15:56
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Continuità...questa sconosciuta.

    Citazione Originariamente Scritto da Cabraizinho Visualizza Messaggio
    Io ci aggiungo un ulteriore elemento (ma in questo caso è una lettura puramente personale) quale la riforma della Costituzione e della legge elettorale: come la DC reale caratterizzò l'intero corso degli avvenimenti nella Prima Repubblica, così noi (spesso accomunati ai democristiani ) abbiamo fatto finora.
    In queste parole, veritiere, di Cabraizinho sta il senso di quello che stiamo facendo nel csx. Da LR proveniva la domanda iniziale, da LR stessa proviene la risposta.

    Il tempo del centro che gioca a rimpiattino con la sinistra è durato per noi abbastanza, vogliamo un csx organico. Può non piacere a tutti, ma questa è la lettura che ci spinge e che peraltro io stesso ho già esplicitato in passato.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  8. #38
    Comunista
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Pannesi, Liguria, Italy, Italy
    Messaggi
    4,636
     Likes dati
    505
     Like avuti
    658
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

    Predefinito Re: Continuità...questa sconosciuta.

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    La vera divisione è tra comunisti, sinistra ecosocialista e centrosinistra progressista :-)
    divisione perchè abbiamo 3 partiti diversi ma ci siamo sempre presentati in una lista unitaria perchè il pensiero è lo stesso quella parola che ci affina "sinistra"
    partecipate e aderite al partito COMUNISTA in pieno congresso a questo link http://forum.termometropolitico.it/6...l#post13212177

  9. #39
    In purissimo azzurro
    Data Registrazione
    09 Jan 2013
    Località
    Cork
    Messaggi
    4,914
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    2,261
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Continuità...questa sconosciuta.

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Bene, RN non esiste....dillo quindi a quello che secondo te l'ha portata alla sparizione e che avete premiato con la Presidenza del Consiglio. Da più grande partito del cdx a forza insignificante e scomparsa, Occidentale deve rivolgere i suoi strali anche ai totem del PCF, non solo all'edera rampicante....quanto ai soggetti di csx, basta applicarsi un attimo e anche qui i diversi soggetti sono ben chiaramente distinti, non mi pare molto difficile...se lo ritenessi tale per voi renderei un torto pesante alla vostra intelligenza. AD puoi anche non considerarla, ma resta il fatto che si considerava ed era considerata da diversi elettori come cdx.

    Infine retorica a parte ripeto che ti farei un gran torto se pensassi che le tue parole sul PDP non siano dettate da semplice retorica. Basta guardare al simbolo e al manifesto dei valori, non mi pare complesso capire quale sia la collocazione del nuovo soggetto rispetto al Partito Comunista e alla sinistra ecosocialista....basta avere una minima comprensione del panorama delle culture politiche e degli schieramenti politici italiani.

    Ripeto quello che ho detto a Seyen, basta metterci un minimo d'impegno e le cose sono chiare: se poi non si vuole vedere o capire per altri intenti è altro discorso.
    Io dico quello che leggo.
    Non devo rendere conto a nessuno.
    Non c'entrano nulla la retorica o la non comprensione del panorama politico.
    Mi limito a leggere.
    Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
    Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
    Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

  10. #40
    In purissimo azzurro
    Data Registrazione
    09 Jan 2013
    Località
    Cork
    Messaggi
    4,914
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    2,261
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Continuità...questa sconosciuta.

    Citazione Originariamente Scritto da Thomas Lenin Visualizza Messaggio
    divisione perchè abbiamo 3 partiti diversi ma ci siamo sempre presentati in una lista unitaria perchè il pensiero è lo stesso quella parola che ci affina "sinistra"

    Oibò : 3 partiti diversi ma con lo stesso pensiero.
    Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
    Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
    Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LA PRIVACY.... QUESTA SCONOSCIUTA!!
    Di bubu nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-05-12, 15:50
  2. paternità questa sconosciuta
    Di kenaup nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-05-08, 12:15
  3. dignità ...questa sconosciuta
    Di heimdall nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-06-07, 22:04
  4. Dignità, questa sconosciuta in DMN
    Di Ricky-PdCI nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 07-04-07, 23:01
  5. Airblu, questa sconosciuta...
    Di hokusai77 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-05-04, 10:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito