ecco un altro che si svena per la cara vecchia buonissima ichnusa! mi sa che noi indipendentisti sardi siamo fatti a stampino!!!!!Originally posted by gherrianu
...Dalle mie parti si opta x una sana birra ichnusa!!!![]()
![]()
atru ki sa coca cola!!!!!!!![]()

ecco un altro che si svena per la cara vecchia buonissima ichnusa! mi sa che noi indipendentisti sardi siamo fatti a stampino!!!!!Originally posted by gherrianu
...Dalle mie parti si opta x una sana birra ichnusa!!!![]()
![]()
atru ki sa coca cola!!!!!!!![]()

Pacas imbriakeras ja mi l'has apo piazzatas tantu!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Scusate la curiosità, ma in cosa consiste questa ichnusa?
saluti padanisti
.

è la birra più nota in Sardegna, anzi è la birra Sarda, più o meno come può essere il Cagliari nel calcio!!Originally posted by BELLOVESO
Scusate la curiosità, ma in cosa consiste questa ichnusa?
saluti padanisti
Ti posso dire che è ottima in tutte le sue varietà, anche se dovresti chiedere a Perdu, xké il sottoscritto in quanto a palato fà testo quanto un maiale!!!!Non ho ancora conosciuto una birra che non mi piaccia!!!
Cmq quando verrai dalle nostre parti contatta qualcuno di noi x un "Ichnusa tour"
Ciao!!![]()
![]()

Interessante, ne terrò conto.
Domani invece andrò con amici a bere una birra in un locale che riesce a produrla istantaneamente con alcuni bollitori collegati ad un sylos con delle tubature sotterranee. A Milano c'era già una 'fabbrica' della birra, questa è la seconda.
Si tratta di una varietà non fermentata, da consumare in poche ore, a meno che non venga conservata al fresco.
Ricambio l'invito.
saluti padanisti
.
Liberiamoci anche dal colonialismo alimentare yankee!!!

Originally posted by Il Patriota
Liberiamoci anche dal colonialismo alimentare yankee!!!
se fosse per me le multinazionali alimentari sarebbero fallite da anni, avete presente Bigazzi di rai 1??? il toscano che parla di cibo prima di pranzo?
bhe lui in confronto a me è un moderato!!!![]()
compro solo pasta sarda fatta con grano sardo, la carne deve essere sarda, verdura e formaggio idem, latte e burro rigorosamente Arborea![]()
sembreranno cazzate ma la difesa delle tradizioni alimentari è necessaria, il mondo alla McDoland's e alla Burger King mi fa molto cagare......
dietro ad un formaggio particolare o ad un salume speciale condito con una particolare spezia ci sono secoli di specializzazione, di sofferenze, di feste che uniscono comunità, dietro ad un puzzolente hamburger c'è solo merda avvelenata di qualche vacca uccisa chissà dove dopo essere stata nutrita con chissà cosa!

balla, cun bella genti ti ses ponendi, cantu bias ndi seu furriau a domu burraçu comenti una mantrinica!!!!Originally posted by gherrianu
è la birra più nota in Sardegna, anzi è la birra Sarda, più o meno come può essere il Cagliari nel calcio!!
Ti posso dire che è ottima in tutte le sue varietà, anche se dovresti chiedere a Perdu, xké il sottoscritto in quanto a palato fà testo quanto un maiale!!!!Non ho ancora conosciuto una birra che non mi piaccia!!!
Cmq quando verrai dalle nostre parti contatta qualcuno di noi x un "Ichnusa tour"
Ciao!!![]()
![]()
![]()
confermo tutto quello che ha detto gherrianu, l'Ichnusa è una birra chiara ottima, da far invidia alle più blasonate heineken, bad, e udite udite...paulaner o lowenbrau.
è un vero cult quì.
inoltre ne esiste una varietà aromatizzata al mirto, dal gusto particolare, ma molto buona.
ho sentito che dei giovani nel centro Sardinnya hanno aperto una fabbrica di birre particolari, ne sai qualcosa?

Mi sembra giusto chiarire alcuni punti....Originally posted by Perdu
sembreranno cazzate ma la difesa delle tradizioni alimentari è necessaria, il mondo alla McDoland's e alla Burger King mi fa molto cagare......
dietro ad un puzzolente hamburger c'è solo merda avvelenata di qualche vacca uccisa chissà dove dopo essere stata nutrita con chissà cosa!
La catena dei mcdonald in europa è rifornita dalla Padanissima it.al.ca(dovrebbe stare per industria trasformazione alimentare carne) con la sede princicpale a Piacenza o Lodi.
Nei mcdonald italiani e Padani finiscono solamente vacche a fine carriera(cioè vecchie),oopure "incidentate",cioè che hanno avuto una gamba rotta oppure problemi di parto o chissà quali altri problemi....insomma,lo stesso tipo di vacche che finiscono a fare salsicce oppure a fare il ripieno nei tortellini o agnolotti.
Possono arrivare da un piccolo allevamento a pascolo oppure da una grossa stalla di 500 capi.Insomma,il rischio di mangiare carne "trattata" è lo stesso che c'è andando a far la spesa da un macellaio o in un supermercato(eccetto che marchi come coalvi o associazioni varie).La differenza stà soprattutto nel metodo di lavorazione....è logico che la carne lavorata in una macelleria a conduzione famigliare sia più buona che quella lavorata in scala industriale,ma questo è un altro discorso che riguarda tutti i generi alimentari e non....
I macdonald Usa sono rifnorniti dalla carne proveniente dal sudamerica,da quegli enormi allevamenti di vitelli del Brasile e Argentina,dove il prezzo della carne è bassissimo,al punto che è più conveniente far arrivare la carne da lì,piuttosto che comprarla dai più grandi allevamenti di razze di vacche più "famose" dei grandi pascoli dell'ovest-Usa.
Ai mcdonald interessa solamente comprare carne a basso costo,per rivenderla a prezzo altrettanto basso....ed è sicuramente più economico comprare carne di allevamenti mega-estensivi come quelli dei pascoli sudamericani....oppure come qua da noi in Padania,dove purtroppo quel tipo di allevamento non è sviluppato,andando a raccattare vacche a fine carriera.
Saluti Padani