La ringrazio con sincerità per avermene dato atto.Originally posted by franco damiani
Errata corrige. La Negrello è irritante e basta, fatta eccezione per i soci della Lega Antipredazione, tra i quali ho l'onore di annoverarmi. Che gli organi vengano predati a persone ancora vive, comunque, non è un'opinione ma un fatto..
Per quanto riguarda il secondo punto posso dire che se consideriamo vivi individui in presenza di battito cardiaco e respirazione, anche se forzate, allora sì, non vi è alcun dubbio che gli organi vengano prelevati da persone vive.
Ma vede, il nodo della questione è proprio questo, ovvero fino a che punto questa possa essere considerata 'vita'. La scienza odierna ci permette di donare questo tipo di 'vita' anche a cadaveri morti da poco, senza che ciò modifichi nulla dello stato di questi ultimi, del fatto che siano indubitabilmente 'morti'.
Con quel che ho detto non dimostro nulla, esprimo semplicemente la mia opinione: la verità è che io e Lei potremmo continuare a discutere per chissà quanto tempo senza giungere a conclusioni, per il semplice fatto che partiamo da presupposti diversi.
Per questo sostengo non tanto il mio favore alla donazione, quanto alla LIBERTA' di ognuno di scegliere in coscienza ciò che reputa giusto. Un donatore non è un eroe nè un criminale, così come non lo è chi sceglie la strada opposta.
Saluti

mi spiegherebbe?