Rimane il fatto che fosse stato per Gino Strada, oggi ci sarebbero ancora i Talebani.Originally posted by yurj
Luoghi comuni.
Come si può contrapporre chi ha il potere e stuoli di eserciti al proprio servizi, con chi cerca di operare nella Pace con le proprie mani?
Articolo bello stilisticamente, senza capo ne coda nel contenuto.
Si potrebbe dire lo stesso di Milosevic, chissà se non fosse intervenuto in Kosovo a difendere i Serbi dai terroristi che sarebbe successo, altro che binladen..
I se e i ma sono belli, ma non reali. Oggi la guera all'Iraq non è una questione di mero principio, ma concreta. E come al solito l'umanità che si dice rappresentare la parte più ricca e sviluppata, mostra di conoscere solo un linguaggio, invece di mettere in campo le sue forze per trovare delle soluzioni intelligenti e nuove.
E non è vero che ce li hanno messi gli americani: sono stati afgani e pakistani.
Se devo giudicare quello che fanno gli USA, me ne frego se lo fanno perchè sono Babbo Natale o perchè ci guadagnano (o credono di guadagnarci).
Mi frega solo se i risultati oggettivi sono prevalentemente positivi o prevalentemente negativi.
Se casa mia va a fuoco e il mio vicino viene ad aiutarmi a spegnere l' incendio, lo facesse per i motivi più sordidi di questo Mondo, ben venga!