Ho votato affinchè Affus rimanga, come tutti quelli che vogliono parlare di fascismo.
La forza della ragione deve vincere, non i cartellini rossi.
![]()
Sì
No

Ho votato affinchè Affus rimanga, come tutti quelli che vogliono parlare di fascismo.
La forza della ragione deve vincere, non i cartellini rossi.
![]()

Ho votato anch'io perchè Affus rimanga.
Primo perchè lo scambio di idee è sempre utile.
Secondo perchè, la mia cultura si è formata su alcuni esempi: Farinata degli Uberti viene esiliato da Firenze, ma quando al Congresso di Empoli i nemici di Firenze e i fuoriusciti decidono la sorte della città vinta...lui la difende.
Quando nella tragedia di Sofocle, Atena si rivolge sprezzante a Ulisse (che aveva ottenuto con l'inganno le armi di Achille, che spettavano per merito al più valoroso dei guerrieri Aiace, e per cui questi aveva bestemmiato Atena ed era impazzito...), ammonendo duramente Atena lo stesso Ulisse sulla sorte degli empi, Ulisse riconosce :
1. Di essere un comune mortale
2. Che Aiace, fra tutti sotto le mura di Troia, è stato il più valoroso.
Non voglio riconoscere ad Affus le qualità di Farinata o di Ulisse...ma chiunque argomenta su questo forum lavora perchè la comunità forumista viva.
Terzo, perchè anche se prima o poi mi stancherò di rispondergli e dei suoi insulti, vi sono cose interessanti in quel che dice
Quarto perchè non vorrei che si inaugurasse il "Terrore": cacciamo Affus, poi un altro, un altro ancora e poi toccherà a...me.
Non tollero insulti e minacce da chicchesia.
Ribadisco che Estrema Destra e Fascismo non sono la stessa cosa, ma non che debbano essere per forza nemici.
Nessuno se ne deve andare, anzi dobbiamo rinforzare i dibattiti ed i legami.
Mi scuso con il moderatore per lo sfogo, ma non cambio idea.
Con Affus la forza della ragione non serve, è un provocatore, niente più.

a) voto SI perché mi fa sbellicare dalle risate a volte, specie quando scrive e si controbatte da solo![]()
b) spero, e credo, che questo referendum sia uno scherzo. per quel che so io i forum sono a libero accesso e Affus non ha mai offeso e insultato nessuno.

Ho votato perchè rimanga. Sapete come la penso: le censure e le estromissioni sono odiose. Pensate che mi va bene rimanga pure Felix, che dice cose da manicomio![]()
Affus non ha mai insultato nessuno (io sì, ma che volete farci... sono un "generoso") e poi mi sembra che ognuno possa pensarla come vuole.
Massimo rispetto per gli amici Ennerre e Cornelio, che tra l'altro dicono cose abbastanza fuori dagli schemi e quindi mi piacciono, ma Affus ha tutto il diritto di rimanere.
Ciao.
Affus non ha mai offeso nessuno? Ragazzi leggetevi meglio i suoi post! L'ultima volta ha scritto che Io e Furio siamo dei rincoglioniti!
va bhè dai...lasciamolo nel forum....se lui si diverte bisogna farlo felice....
Divertiti Affus!
Originally posted by ennerre
Affus non ha mai offeso nessuno? Ragazzi leggetevi meglio i suoi post! L'ultima volta ha scritto che Io e Furio siamo dei rincoglioniti!
va bhè dai...lasciamolo nel forum....se lui si diverte bisogna farlo felice....
Divertiti Affus!
Grazie ragazzi , un duro cammino ci attende .

Credo che gente come Affus, chiaramente un provocatore, cerchi qui solo di stare al centro dell'attenzione con i suoi deliri sionisti... direi di non dargli troppe soddisfazioni...
Cmq anche io ho votato no![]()
Ormai è diventato solo una macchietta, le sue frasi non meritano di essere prese in considerazione.
Originally posted by ennerre
Ma a te chi sfaccimm ta mannat ? O pat etern? Ma te vuò lua annanz o'cacchie! Cè abbuffat a guallera! Tu e tutt 'e'strunzat che vai ricenn a'copp o forum. nè strunz! Tien pur o coraggie e trasì ca'ddint e dicere che nuie simm agent provocatori! E tu chi si? L'omm e'mmerd? Fai 71? Ma te vuò lua annanz o 'cazz? Tu e tutt e'cumpagn toje a guallera ma state facenn abbuffat. Jatevenne!!
A puzz e'ANALE se sent ogni vota che staje per dicere na strunzata. E piezz e'mmerd comm te stann buon sol o'ciummammerd. Quindi bell ro frat o te ne vaje o te ne vaje, vir comm te a metter, ca ddint e fernut e scrivere.
Quando ci vuole ci vuole
Ma mannat o pataturch nun l ' hai ancor capeut !