Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39
    Membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me sembra che ci sia una grande confusione tra razza e cultura e che il "fastidio viscerale" predomini sulle motivazioni logiche.
    Quando leggo Gringo dire che non è possibile una mescolanza razziale all'interno di una etnia statale (o qualcosa di simile, è sull'altra pag. e le parole precise non le ricordo), mi accorgo dell'assoluta ignoranza antropologica sull'argomento.
    Cosa c'entrano lo stato e nazione nel discorso etnico? Nulla. Lo stato e la nazione sono delle entità decise nel corso della storia dai politici, difficilmente dai popoli. Basti dire che, dopo il 1861, gli "italiani" si trovarono a fare la guerra agli austriaci andando incontro ad un mezzo disastro: non c'era una lingua comune e meridionali e nordici non si sentivano appartenenti allo stesso paese.
    Come ho già detto in passato, a mio avviso la questione è culturale e non razziale. Nessuno nega che l'immigrazione rappresenti un problema, soprattutto perché è in parte una conseguenza di quelle strategie globaliste, iniziate 500 anni fa, che hanno portato gli europei per primi a colonizzare altri paesi e che adesso, in nome dello "sviluppo", si basano sullo sradicamento di interi popoli. Ma ha senso prendersela con gli immigrati? Ha senso ragionare con la testa modernista e occidentalista che vede noi come il popolo più civilizzato, la razza superiore? Si cade dalla padella nella brace.
    Razzismo e xenofobia sono cose diverse. Il primo si basa sulla convinzione che esista una razza superiore alle altre, mentre il secondo si basa si basa sulla paura dell'altro - del diverso. In questo forum la paura per il diverso (l'ebreo, il negro, l'omosessuale) è spesso mascherata da razzismo. In ogni caso, la priorità rimane quella di difendere "noi", la nostra cultura, dalla colonizzazione delle culture altrui. Come se noi avessimo ancora una cultura. Un autentico discorso relativista, alla Levì-Strauss, prevederebbe invece di considerare le componenti delle altrui culture relative a quelle specifiche culture, né superiori né inferiori. Non si difendono le differenze solo per affermare la propria, bensì per riconoscere la propria e l'altra come valori fondamentali.
    Di certo, se predomina la convinzione, a mio avviso delirante, di una "colonizzazione islamica" contro l'Occidente (bisognerebbe invece comprendere che i danni maggiori provengono dalla colonizzazione consumista e turbocapitalista: non capisco come si possa parlare parlare di cultura e tradizione senza riflettere su questo), si finisce per perdere qualsiasi termine di confronto e per vivere una sorta di sindrome paranoica che non risolve alcunché.

Affus
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Difendere la razza? E perchè?

Originally posted by Legionario Orientale
    Tra cent'anni sarete un popolo di negri e mulatti anche voi caro mio,cosa credi che gli africani non vadano con gli ebrei?
    Gia ci pensano gli ebrei etiopi a mescolare un po' le carte.
    Voglio proprio vedere le vostre facce....

Quando gli ebrei sono capaci di accettare sul loro territorio gli etiopi israeliti , dimostrano di non agire in base a motivazioni etnobiologiche ,ma ad un preciso credo religioso
    Sono sempre stati e sono contro ogni pluralismo religioso e credono bene che non si puo convivere sulla loro terra con fedi diverse senza illusioni di sorta . Perchè gli silamici sono un pericolo ? Perchè nemmeno tra mille annni essi si integreranno ad altre culture ma formeranno sempre da noi un entita a parte .
    Gli isaeliani stanno vivendo sulla loro pelle questa verita e tutti i tentativi buonisti si sono rivelati fallimentari . Nella legge sta scritto che se uno straniero vuol far parte del popolo israelita , non ci sono problemi di sorta , basta che rinunci alla propria religione e ai propri idoli e deve essere interato a tutti gli effetti , anzi protetto . Quesa norma contiene una sapienza che travalica i secoli e gli ebrei la custodiscono gelosamente anche per noi , cioe per tutta l'umanita .Sono un esempio da imitare anche da noi noi europei perchè il motivo della differenza tra le cultura sta proprio , nella diffrenza di credo . L'unica guerra che va cobattuta è quella religiosa !

shalom !

Affus
    Ospite

Predefinito

"Io su questo tema ho posizioni piuttosto moderate. Mi sembra assurdo insistere sull'aspetto della non contaminazione biologica in un clima di evidente sfaldamento spirituale. In ogni caso non mi pare che qui si possa porre come esempio quello.."

Sono convinto infatti che l'umanita futura o avra un solo spirito ,oppure continueranno ad esserci guerre di razze e di nazionalismi .
    Ecco perchè vedo di buon occhio, anche se no approvo, questa guerra . Questa mi sembra essere piu una guerra religiosa e che ci siano motivi economici sotto , è normale e naturale .
    Infatti dopo lo spirito viene la carne e l'uomo non è solo spirito .
    Per me è un segno dei tempi nuovi .

Affus
    Ospite

Predefinito

Originally posted by shambler
    affus, ma se sei ebreo perchè negarlo? non è mica qualcosa di cui vergognarsi.

Scusa shambler solo ora ho visto il tuo post perchè sono stato un po impegnato ad acculturami e a sbrigare la corrispondenza inevasa . Anche queste cose sono necessarie .

Dunque , io non sono ebreo , nè figlio di ebrei , nè con amicizie ebraiche .
    Mai conosciuto ebrei in vita mia se non sulla bibbia .
    I miei vicini sono piuttosto tutti musulmani per i quali nutro odio solo per la loro fede .
    Sono un meridionale nei cui antenati ci dovrebbe essere qualche normanno .

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma scusa, saluti con "shalom" e va bene. scrivi D-o come fanno gli ebrei e và bene.
    e non sei ebreo?!?
    perchè diavolo ,invece di fare l'ebreo posticcio non vai nella più vicina sinagoga e ti converti all'ebraismo?!
    esisterà una sinagoga dove stai ;esistono anche in iran!
    un pò di coraggio ,diamine.
    solo allora sarai pienamente leggitimato a fare certi discorsi.
    e non dico che non sia difficile..mica deve essere tutto facile nella vita.
    devi essere una cosa CHIARA: o sei yid o sei cristiano; mica puoi essere le due cose contemporaneamente!

Affus
    Ospite

Predefinito

ma scusa, saluti con "shalom" e va bene. scrivi D-o come fanno gli ebrei e và bene.
    e non sei ebreo?!?
    perchè diavolo ,invece di fare l'ebreo posticcio non vai nella più vicina sinagoga e ti converti all'ebraismo?!
    esisterà una sinagoga dove stai ;esistono anche in iran!
    un pò di coraggio ,diamine.
    solo allora sarai pienamente leggitimato a fare certi discorsi.
    e non dico che non sia difficile..mica deve essere tutto facile nella vita.
    devi essere una cosa CHIARA: o sei yid o sei cristiano; mica puoi essere le due cose contemporaneamente!

La risposta è molto semplice ; non posso fare passi indietro .
    In politica sono al I00% ebreo ,ma lo sviluppo naturale dell'ebraismo è, non il cristianesimo , ma il cattolicesimo !
    Un qualsiasi ebreo se ha una mentalita mondialista o univesalista come invita la Scrittura ad evare , non puo non volere quello che volgio io .

Perchè dico questo ? Perchè tutti gli uomini hanno in comune con gli ebrei la legge naturale , precisamente quella che loro adoravano nel Tempio vuoto piu grande del mondo , a detta di Tacito .
    Ora da questa legge ci possono essere tante deviazioni,ma è fondamentalmente una .
    Mose' stesso ebbe una legge scritta da D-o e una che invece scriveva lui nella tenda e non andava posta nell'Arca . La seconda non era univesale mentre la prima lo era , si vede che doveva essere solo un'applicazione della prima a quel popolo e per quei luoghi .

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In politica sono al I00% ebreo ,ma lo sviluppo naturale dell'ebraismo è, non il cristianesimo , ma il cattolicesimo
    e che diavolo significa?!?!
    affus, trovati un rabbino che ti segua:non puoi farti la religione per conto tuo!

suum cuique
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dammi retta Shambler Affus e' un ebreo e fa lo gnorri...

Mjollnir
    Ospite

Predefinito

Qualche considerazione in breve:

1- questione etnica: non si deve cadere dall'eccesso del determinismo biologico ( quello che Enrique contesta giustamente) all'estremo opposto, ossia l'intercambiabilità delle visioni del mondo con i sostrati etnici. Se vogliamo superare la modernità cartesiana e razionalista, dovremmo partire dall'idea di fondo della continuità tra natura e cultura, per cui la seconda ha un margine di plasticità rispetto alla prima ma non può esserne la negazione. Tradotto in pratica: se viene a mancare il sostrato etnobiologico europeo, la cultura e i valori europei ce li possiamo scordare, visto che tale sostrato non solo è il + adatto, ma l'unico possibile per fare da base alla civiltà europea. Non si potrà mai avere un arabo od un cinese od un africano che si comportano da europei (nè viceversa). Invece potremo avere tutti questi che si comportano da occidentali,ma a noi questo non interessa.
    Anche quello che dice Senatore è condivisibile, ma è solo una parte della questione, che non esclude e non rende meno importante l'altra.

2- per Claudio. Proprio perchè le 2 questioni sono inseparabili, non si può non realizzare che la colonizzazione demografica stessa è una opzione del sistema occidentale, usata non solo contro l'Europa, ma contro tutti i soggetti che rifiutano l'occidentalizzazione stessa. Contrastare l'immigrazione non significa "prendersela con gli immigrati", ma far venir meno alla globalizzazione una delle sue armi + efficaci, in quanto lo sradicamento culturale è sempre preceduto, accompagnato o seguito da uno spazio-territoriale. Per cui lottare su un fronte è parziale se si trascura l'altro. Ma non si può condurre la lotta se non si scorge il pericolo, o se ci si rifiuta di riconoscerlo come tale.
    Faye in questo senso ha perfettamente ragione.

3- per Affus. Da scelte di valori specifici abissalmente lontani, apprezzo però il concetto di fondo che spesso esprime, e cioè che tutto si riconduce, direttamente od indirettamente, a concetti metafisico-teologici. E proprio per questo motivo ritengo che quello che lui esalta della legge ebraica

Nella legge sta scritto che se uno straniero vuol far parte del popolo israelita , non ci sono problemi di sorta , basta che rinunci alla propria religione e ai propri idoli e deve essere interato a tutti gli effetti , anzi protetto

sia proprio il prototipo perfetto della multinazionale di sradicati, che noi vogliamo evitare. Lo sradicamento + profondo e potente infatti, è proprio la conversione.

Affus
    Ospite

Predefinito

e che diavolo significa?!?!
    affus, trovati un rabbino che ti segua:non puoi farti la religione per conto tuo!

Singifica una cosa molto semplice .
    La politica si occupa di giustizia e bene comune .
    la fede si occupa di salvezza .
    La politica non ha il potere di salvare nessuno sul piano personale . Non toglie i peccati a nessuno ,ma li punisce se sono di rilevanza sociale .

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima