Non fare finta di non capire, mi riferisco al fatto che per certe riforme non va bene lo spirito dello stato di emergenza, neanche per le più giuste e sacrosante, e che prima occorre gettare le basi. In fondo, il capo del Governo dovrebbe proprio essere un pedagogo, se non dà il buon esempio lui...Originally posted by Pieffebi
Il Capo del Governo Pedagogo? Non è più il tempo. L'ultimo l'hanno appeso a testa in giù.
Saluti liberali

), non mi riferivo certo a questo, ma alla possibilità per il semplice cittadino di poter capire qualcosa che vada oltre ciò che le parti opposte cercano sempre di proponargli. E' inutile dire io la penso come il Corriere della Sera e quindi mi compro quello l'opinione me la costruisco da lì...oppure io la penso come Berlusconi ciò che dice è sacrosanto. Su certe questioni, come quelle giuridiche, gli italiani non ne sanno un bel niente perchè ancora non riescono neanche a distinguere tra delitto e contravvenzione, figuriamoci tra immunità ed impunità. Tanto per essere più chiari, basta prendere su Ansa ciò che hanno dichiarato proprio ieri i P.M. del processo Andreotti, e cioè che era una mezza sconfitta perchè i giudici si erano pronunciati, in parte, per il non luogo a procedere vista la prescrizione del reato fino al 1980. Non dico mica che tutti i cittadini debbano sapere come funziona la prescrizione, ci mancherebbe, ma almeno sapere cosa è. Invece, ad oggi, se si parteggia per Berlusconi, la prescrizione è la panacea di tutti i mali. Se si parteggia per la sinistra o in genere si è contro questo Governo, la prescrizione rappresenta un mezzo ingiusto per eludere la punibilità. Se si sapesse qualcosina si potrebe capire che i P.M. ieri hanno detto una grande corbelleria, indipendentemente dal fatto se si ritiene Andreotti un sant'uomo o un diavoletto.
)