Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Quesito Da Esterno

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ho fatto la mia solita confusione?!!!

Originally posted by Penelope
    NON voglio l'art. 18 nè nelle grandi nè nelle piccole imprese.

voterò NO ( allora) o andrò coscientemente e volontariamente al mare.
    Vale
    Cara la mia penelope, o sei molto legata agli ambienti di confindustria e dell'altA FINANZA o forse hai una visione del lavoro tuttA particolare.
    Ricapitoliamo : l'art 18 NON TUTELA I FANNULLONI come qualcuno amerebbe definire i lavoratori per GIUSTIFICARE questa battaglia liberista;l'art 18 TUTELA CHI VIENE LICENZIATO SENZA GIUSTA CAUSA. L'imprenditore, cari miei, con lo scarso rendimento ed altro puo' licenziare chi vuole.
    Ok...nell'impresa privata tutto è valutabile facilmente e l'imprenditore di sicuro un buon lavoratore non se lo fa scappare.
    Veniamo allora al pubblico impiego. ( si perchè , per chi non lo sapesse lo statuto dei lavoratori è la legge madre che regola il lavoro.. ) Indipendentemente dal fatto che la diceria popolare è che i dip. pubblici sono tutti dei lavativi ( cosa che non condivido..in qs. ultimi anni sono cambiate parecchie cose ) QUESTA CATEGORIA DI LAVORATORI SAREBBE PARTICOLARMENTE SOGGETTA, QUALORA CAMBIASSE QUALCOSA, A SOPRUSI E AD ABUSI NELL'APPLICAZIONE DELLA LEGGE MODIFICATA.

Immaginate le vendette nei confronti di chi non 2 la penas" come il politico di turno !!!!???
    "Senza giusta causa ti licenzio perchè mi stai sui coglioni , poi con un piccolo indennizzo ( con i soldi dei contribuenti ) ho risolto il problema..pero' ti ho tolto dalle palle !!!! "
    Pensate ai favori chiesti da chi conta !!!?????
    " ti licenzio senza giusta causa...perchè non vieni incontro alle mie esigenze "" direbbe il politico di turno.

Allora, amici cari, se siete imprenditori, politici di rilievo o appartenenti a potenti lobbyes COMBATTETE I PARASSITI DIPENDENTI PUBBLICI; SE SIETE DELLE PEZZE DA PIEDI COME IL SOTTOSCRITTO..ME NE VEDREI BENE DI PRENDERE SOTTOGAMBA UN ARGOMENTO DALLE MOLTEPLICI FACCE.

IO DICO SI ALL'ESTENSIONE DELL'ART 18 ALLE PICCOLE IMPRESE PER SALVAGUARDARE LA NORMA GIA' ESISTENTE.

POI TACCIATEMI PURE COME COMUNISTA ....NON MI OFFENDO...CON UN CENTRO DESTRA COSI'..NON SO COSA SIA MEGLIO!!!!!!

PENTITI SALUTI

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ma che gran confusione!

Caro Bombacci, l'art. 18 per le medie e grandi imprese (quindi anche per i pubblici dipendenti) non è in discussione. La legge esiste ed è operante. Quello su cui si discute è l'estensione dei "benefici" alle piccole imprese. Ora mentre le medie e grandi imprese possono godere dei cosiddetti ammortizzatori sociali (cassa integrazione, mobilità retribuita, prepensionamento), le piccole imprese ne restano escluse. Oggi si vorrebbe quindi cambiare una norma (l'art. 18) senza concedere i benefici dell'altra (gli ammortizzatori sociali). Questo causerebbe problemi enormi e difficilmente valutabili per un settore che è quello che paga le tasse, i contributi, l'IVA e quant'altro. Ora se non si vuole asfissiare una parte importante della ns. economia, bisogna fermamente respingere questo referendum. Ma ti sei chiesto come mai quando fu promulgata la legge, i sindacati, che allora erano fortisssimi, acconsentirono ad escludere le piccole aziende? Porbabilmente perchè si resero conto che il danno sarebbe stato superiore all'utile. Non cadiamo nella demagogia di chi ha voluto questo referendum (Rifondazione) che è un referendum politico e che, lo ribadisco, anzichè avvicinarci all'Europa ci avvicinerebbe a ... Cuba!
    Saluti .... rivoluzionari!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ma che gran confusione!

Originally posted by ataturk
    Caro Bombacci, l'art. 18 per le medie e grandi imprese (quindi anche per i pubblici dipendenti) non è in discussione. La legge esiste ed è operante. Quello su cui si discute è l'estensione dei "benefici" alle piccole imprese. Ora mentre le medie e grandi imprese possono godere dei cosiddetti ammortizzatori sociali (cassa integrazione, mobilità retribuita, prepensionamento), le piccole imprese ne restano escluse. Oggi si vorrebbe quindi cambiare una norma (l'art. 18) senza concedere i benefici dell'altra (gli ammortizzatori sociali). Questo causerebbe problemi enormi e difficilmente valutabili per un settore che è quello che paga le tasse, i contributi, l'IVA e quant'altro. Ora se non si vuole asfissiare una parte importante della ns. economia, bisogna fermamente respingere questo referendum. Ma ti sei chiesto come mai quando fu promulgata la legge, i sindacati, che allora erano fortisssimi, acconsentirono ad escludere le piccole aziende? Porbabilmente perchè si resero conto che il danno sarebbe stato superiore all'utile. Non cadiamo nella demagogia di chi ha voluto questo referendum (Rifondazione) che è un referendum politico e che, lo ribadisco, anzichè avvicinarci all'Europa ci avvicinerebbe a ... Cuba!
    Saluti .... rivoluzionari!
    tra le due propagande non saprei proprio su quale optare !!!!
    la casa di arcore ( amerei non chiamare destra una cozzaglia di venduti... ) pompa benzina per confindustria, quindi poco mi convincono le posizioni di Silvio e i suoi fratelli.
    ...........

saluti rossoniani

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12