Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Dimenticare Darwin

  1. #1
    Orazio Coclite
    Ospite

    Predefinito Dimenticare Darwin

    Visto che se ne è accennato giusto alcuni giorni fa, penso sia interessante segnalare che le edizioni 'Il Cerchio' hanno da poco ristampato il testo di Giuseppe Sermonti, 'Dimenticare Darwin', oramai non più disponibile presso la casa editrice Rusconi:




    Alcune recensioni:
    http://www.maschiselvatici.it/abbiamoletto/darwin.htm
    http://www.creazionismo.org/eco_crea...ioni/rec05.htm
    http://www.giruc.org/giruc/rubriche/..._voi/rec02.htm



    Esistono poi altri testi in materia di critica al darwinismo e all'evoluzionismo:




    Ne potrete leggere la versione quasi completa qui: http://www.harunyahya.org/other/evoluzione/evol.html

    Ammetto di essere sia scettico nei confronti della teoria evoluzionista, così come di tanti anti-evoluzionisti religiosamente motivati, tipo appunto l'autore di questo testo che ho comprato alcuni giorni fa da Raido. Un argomento, questo dell'evoluzionismo, troppo più grande di me e di cui non ritengo di avere le necessarie conoscenze per muovere alcuna forma di critica. Di contro andrebbero però anche letti i testi di autori 'evoluzionisti' come Stephen Jay Gould, Edward Osborne Wilson, Ernst Mayr o Richard Dawkins.
    Per il resto, da profano quale sono, trovo molte delle tesi portate dagli anti-evoluzionisti decisamente logiche ed assennate.

    Anni fa lessi un interessantissimo saggio focalizzato sullo studio e la catalogazione di centinaia di artifatti e reperti fossili che proverebbero l'antichità della razza umana e di conseguenza l'infondatezza della teoria evoluzionistica. Il testo era scritto anche in questo caso da due appartenenti ad una professione religiosa, due devoti di Krisna: Michael Cremo e Richard L. Thompson, e il testo in questione si intitola: 'Archeologia proibita: la storia della razza umana' (Newton & Compton)



    Michael A. Cremo – Richard L. Thompson
    Archeologia proibita

    Le origini dell'uomo moderno sono davvero così recenti? La teoria dell'evoluzione è così scientificamente documentata e inattaccabile? Una recente interpretazione archeologica condotta da due ricercatori dimostrerebbe infatti il contrario. Secondo Michael A. Cremo e Richard L. Thompson, a dispetto delle più consolidate teorie scientifiche a riguardo, le origini dell'uomo moderno non risalirebbero a 100.000 anni fa, ma a ben tre milioni di anni fa. I siti archeologici che producono tali evidenze, non solo sotto forma di reperti paleontologici, ma anche di manufatti, vengono dettagliatamente descritti e interpretati in questo saggio affascinante e provocatorio. L'intento divulgativo di questo studio non smorza tuttavia i toni di accusa contro il mondo scientifico, che secondo gli autori avrebbe ignorato e occultato le prove più scomode, con l'obiettivo di mantenere saldo lo "status quo" della teoria evolutiva. Ciò che emerge è che con ogni probabilità non è esistita un'evoluzione del genere umano dall'Australopiteco all'Homo Sapiens, ma che al contrario uomini e ominidi abbiano da sempre coesistito sulla terra e che quindi la teoria evoluzionista della vita sul nostro pianeta, su cui si basano le odierne scienze naturali, non abbia alcun fondamento certo.

    Michael A. Cremo è scrittore e ricercatore specializzato in storia e filosofia della scienza.
    Richard L. Thompson, laureato in matematica, è autore di libri e articoli scientifici di biologia dell'evoluzione.
    Entrambi hanno cominciato a lavorare a questo libro nel 1984.

    Alcune recensioni:
    http://www.giruc.org/giruc/rubriche/..._voi/rec01.htm
    http://itis.volta.alessandria.it/episteme/ep3-22.htm
    http://www.antikitera.net/libri.asp?numlib=4



    Ancora altri testi da segnalare:


    Hans Joachim Zillmer, 'L'errore di Darwin'



    Alcune recensioni:
    http://www.creazionismo.org/eco_crea...ioni/rec03.htm
    http://www.torinoscienza.it/recensio...=5&id_lingua=1
    http://www.episteme.it/libri/zillmer/recensione.htm
    http://www.edicolaweb.net/libri05a.htm



    Sempre di Giuseppe Sermonti anche: 'Il Crepuscolo dello scientismo'

    Recensione:
    http://www.novena.it/rassegna_stampa...8/128art18.htm





    L'UCCELLOSAURO ED ALTRI ANIMALI
    LA CATASTROFE DEL DARWINISMO
    di Maurizio Blondet
    prefazione di Giuseppe Sermonti
    2002, pp. 139, euro 10,00

    I creazionisti americani non sono più le anime semplici che credono letteralmente alla Bibbia e alla creazione di piante e animali in sei giorni. Nella loro battaglia contro il darwinismo dei cattedratici hanno "scoperto", incoraggiato e messo in contatto fra loro un'intera generazione di giovani scienziati che prima non osavano parlare.
    Si contano a decine paleontologi e matematici, genetisti e biologi molecolari, ormai apertamente critici del mito evoluzionista, che osano deridere il concetto di selezione naturale: e nei loro argomenti mettono alle corde i baroni dell'evoluzionismo e le loro scoperte e polemiche sono accolte nelle riviste scientifiche americane.
    Di questo rivoluzionario dibattito scientifico, che è anche una vittoria della libertà sul "progressismo", l'opinione pubblica italiana continua a venire tenuta all'oscuro. Così ignora che le teorie di Darwin, mai verificate, sono decisamente superate da due nuove straordinarie concezioni: "progettazione intelligente" delle forme viventi e "complessità irriducibile" delle forme di vita ritenute "semplici" e "primitive" dal darwinismo.

    Recensione:
    http://www.creazionismo.org/eco_crea...ioni/rec07.htm



    Qualche articolo:
    http://www.kattoliko.it/leggendanera...rwin_corde.htm
    http://www.novena.it/rassegna_stampa...8/128art17.htm
    http://www.novena.it/rassegna_stampa.../128art17b.htm
    http://www.novena.it/rassegna_stampa...8/128art19.htm

  2. #2
    El Venexian
    Ospite

    Predefinito

    very interesting !

    (io ovviamente sono filo-darwinista )
    (c'era da chiedere ??)

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    una marea di cazzate.

  4. #4
    Orazio Coclite
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da shambler
    una marea di cazzate.
    Lo prendo come un complimento. Scritto da uno che da quando infesta questo forum al pari dei vari affus/venexian non ha mai scritto una cosa dotata di senso (vedasi poi gli ultimi illuminanti interventi sugli ermellini portati al guinzaglio e stronzate assortite).

    Buonanotte.

  5. #5
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    vi ricordo che NUOVE specie vegetali sono state recentemente crate grazie all'ingegneria genetica....

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    orazio e co. compratevi un testo serio di scienze naturali invece di gingillarvi con materiale che è allo stesso livello dei libri sugli ufo e la fanta archeologia.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    In origine postato da Pasquin0
    vi ricordo che NUOVE specie vegetali sono state recentemente crate grazie all'ingegneria genetica....
    specie nei telefilm tipo x file...

    nuove specie vegetali vengono create dall'uomo da migliaia di anni.
    la selezione è sufficiente per passare dal lupo al barboncino in poche generazioni.
    nulla di nuovo sotto il sole.

  8. #8
    suum cuique
    Data Registrazione
    25 Dec 2002
    Località
    Anfiteatro Flavio
    Messaggi
    2,187
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Parliamo piuttosto di teoria dell' involuzione...
    dell' Uovo Orfico, dell' archetipo dell' Antropos.
    Di come geneticamente l' essere umano contenga tutte le specie viventi a livello potenziale.
    Della caduta e della atomizzazione demiurgica,
    dell' anelito all' Unus Mundus
    e di come le scimmie forse sono gli antenati
    di VOI darwinisti ma non certo di NOI tradizionalisti.
    bye

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    certo, è molto più comodo fare una bella fantasia che studiarsi un palloso testo di storia naturale.

  10. #10
    Orazio Coclite
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da shambler
    orazio e co. compratevi un testo serio di scienze naturali invece di gingillarvi con materiale che è allo stesso livello dei libri sugli ufo e la fanta archeologia.
    Non meriteresti nemmeno una risposta, vista la poca creanza che usi, però, dato che mi inviti a consultare testi seri (e da ciò desumo che quelli che scrive un famoso biologo come Sermonti non lo siano), ti porto a conoscenza del fatto di possedere tutti i libri pubblicati in Italia da Gould e di aver letto diversi degli autori che di solito vengono unilateralmente riconosciuti come 'qualificati' in materia.
    E non per niente ho anche inserito sopra una breve nota che invitava alla prudenza e alla considerazione di entrambi gli schieramenti.
    Ma probabilmente tu il mio messaggio neanche l'avrai letto, soffermandoti al solo titolo...

    Ai fini della discussione segnalo un sito italiano sul creazionismo: Creazionismo

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La lista nera di Darwin - Darwin`s black list
    Di Affus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 25-06-08, 07:30
  2. Darwin Day
    Di Barney nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-09-06, 19:55
  3. Darwin day
    Di aguas nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03-05-05, 22:42
  4. GVA - TRN con DARWIN !!!
    Di TRN62 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-04-05, 21:53
  5. Darwin day
    Di aguas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 15-02-05, 15:11

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito