vediamo di chiarire e capire cosa dovrebbe essere la Lega.
Si,ci vado pazzo!
Mi sono indifferenti
Li vorrei chiudere in un manicomio
Mi fanno schifo!
vediamo di chiarire e capire cosa dovrebbe essere la Lega.
Certo, questo non è un sondaggio di quelli che ha in mano Wyatt.
E' solo un piccolo sondaggio...Ma vediamo cosa verrà fuori.
Voto la prima opzione.![]()
A questo sondaggio non voto totila.![]()
sai perchè?
perchè nella lega c'è una tale varietà di persone, con una tale varietà di background politici e ideologici, che è impossibile che ce ne sia una che prevalga sulle altre.
La Leganord per l'indipendenza della Padania non può essere solo etnonazionalista, come non può essere solo libertaria.
E' il partito politico padano. Ci si trova tutti insieme, appassionatamente, per realizzare la Padania. Una volta realizzata allora si potrà fare una lega etnonazionalista padana, una lega libertaria....
insomma, è probabile che dopo l'indipendenza in Padania non ci saranno partiti ma leghe, proprio per amore di un nome che significa tanto per tutti.
cercare di mettere alla leganord un unico cappello ideologico è un errore. Abbiamo bisogno di unità e di volerci bene anche se abbiamo background politici differenti.
siamo tutta gente che sta mettendo se stessa, il proprio tempo libero, la propria faccia e il proprio nome, il proprio onore, con generosità e senza chiedere nulla in cambio, al servizio del nostro paese.
Di fronte a questo cosa vuoi che conti se la lega è più etno o più libertaria?
c'è anche una piccola parte di leghisti che arriva da esperienze politiche fatte con pannella, e anche una più consistente che arriva dai centri sociali.
l'accoglienza a dei fratelli padani che hanno aperto gli occhi è sacra...sono padani, votano lega, ma bisogna rendere loro facile la via, mostrando che la lega è davvero aperta a tutte le ideologie.
la lega NON è il partito di tutti i padani ma di quei padani (patrioti)che credono :Originally posted by ilariamaria
A questo sondaggio non voto totila.![]()
sai perchè?
perchè nella lega c'è una tale varietà di persone, con una tale varietà di background politici e ideologici, che è impossibile che ce ne sia una che prevalga sulle altre.
La Leganord per l'indipendenza della Padania non può essere solo etnonazionalista, come non può essere solo libertaria.
E' il partito politico padano. Ci si trova tutti insieme, appassionatamente, per realizzare la Padania. Una volta realizzata allora si potrà fare una lega etnonazionalista padana, una lega libertaria....
insomma, è probabile che dopo l'indipendenza in Padania non ci saranno partiti ma leghe, proprio per amore di un nome che significa tanto per tutti.
cercare di mettere alla leganord un unico cappello ideologico è un errore. Abbiamo bisogno di unità e di volerci bene anche se abbiamo background politici differenti.
siamo tutta gente che sta mettendo se stessa, il proprio tempo libero, la propria faccia e il proprio nome, il proprio onore, con generosità e senza chiedere nulla in cambio, al servizio del nostro paese.
Di fronte a questo cosa vuoi che conti se la lega è più etno o più libertaria?
c'è anche una piccola parte di leghisti che arriva da esperienze politiche fatte con pannella, e anche una più consistente che arriva dai centri sociali.
l'accoglienza a dei fratelli padani che hanno aperto gli occhi è sacra...sono padani, votano lega, ma bisogna rendere loro facile la via, mostrando che la lega è davvero aperta a tutte le ideologie.
nella indipendenza padana
nella difesa della famiglia naturale
nella difesa della identità e tradizioni della nazioni padane
nella lotta all'europa superstato e per una Europa delle etnie
nella lotta all'immigrazione ed all'islam
nella difesa del lavoro padano (con i dazi ad esempio)
nella lotta all'islam
nella lotta alla droga
..ergo la lega ha una propria ideologia (altro che aperta a tutte le ideologie..ma stiamo scherzando????)ben precisa (altro che quello che dice ilaria..volemose bene tra padani..e a chi dovrei volere bene a Fini (che è padano) a Berluska ( che è padano pure lui) e chi non la condivide non è leghista..amen..un discorso che abbiamo fatto molte votle ma che in certe zucche stenta a passare!!!..io sono compatriota di tutti i leghisti (ovvero i padani patrioti) ma combatto come primo nemico i traditori (ovvero i padani che sono con i nostri nemici..) ..pe ril resto la Padania (ed anche questo lo abbiamo spiegato mille volte ) o sarà etnonazionalista o non sarà!!!...quanto poi al fatto di accogliere gente proveniente da altre esperienze politiche va bene ..ma sono loro che devono adeguarsi a ns ideologia e non la lega alla loro...la ns ideologia che è ben precisa!!!..il discorso di ilaria dimostra una gran confusione...
Ho voluto fare un minisondaggio per tastare un po' il polso dei padani di POL. Visto che Wyatt, escludeva che ci fosse nella Lega una corrente etno-nazionalista, ecco cosa viene fuori dal test...![]()
Ilary, volemose bene, fino a un certo punto. Se vuoi ti faccio leggere <in privato) alcune graziose cosine che, negli ultimi tempi, mi hanno scritto alcuni pseudo-padani...Poi, ne parliamo.![]()
sarei grato ai forumisti che votano di esprimere con un post il loro voto.
Grazie.![]()

Lega etno-nazionalista.
La Lega è ancora ( nonostante i tentativi dei massoni che si sono infiltrati nel Movimento) un partito che propone l'unica alternativa al Sistema.
Condivido TOTALMENTE quanto scritto da Patriota.
"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".
Der Wehrwolf

Condivido. La Lega deve (dovrebbe...) porsi come l'unico Movimento di tutela etno-culturale dei Popoli Padano-Alpini.
Ritornare a ciò che erano la Lega Autonomista Lombarda, la £iga Veneta, Arnassita Piemonteisa, l'Union Ligure!!Movimenti etno-nazionalisti uniti in una Lega dei Popoli Padano-Alpini !
"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".
Der Wehrwolf
CREDO
nella indipendenza padana
nella difesa della famiglia naturale
nella difesa della identità e tradizioni della nazioni padane
nella lotta all'europa superstato e per una Europa delle etnie
nella lotta all'immigrazione ed all'islam
nella difesa del lavoro padano (con i dazi ad esempio...)
nella lotta all'islam
nella lotta alla droga
questi sono e saranno gli obiettivi della Lega ...solo chi li condivide è un patriota ben accetto!!..padano è il sostrato etnico leghista è l'ideologia...RIMARCO NON BASTA ESSERE PADANI PER ESSERE LEGHISTI MA BISOGNA ESSERE PATRIOTI PADANI...di padani non patrioti non ce ne facciamo nulla...

Non sarei così drastico. Questo sondaggio mostra che la totalità dei frequentatori di un forum intitolato "etnonazionalismo" sono etnonazionalisti. Non ci vedo nulla di sorprendente. Al massimo può emergere che la maggioranza dei navigatori che si riconoscono nella Lega del 2003 (un partito che vale meno del 4%) sono etnonazionalisti, e anche in questo non c'è nulla di strano. Non mi fa problema riconoscere che la Lega è, almeno dal 1999, un partito esplicitamente etnonazionalista (pur con talune contraddizioni interne). La mia obiezione nei vostri confronti è quando dite che la Lega è sempre stata un partito etnonazionalista: il che non è vero. Basta guardare i manifesti di tutta la prima metà degli anni '90 per rendersene conto.Visto che Wyatt, escludeva che ci fosse nella Lega una corrente etno-nazionalista, ecco cosa viene fuori dal test...
Quanto a me, non voterò a questo sondaggio, perché non mi riconosco più nella Lega. Se però dovessi votare, sceglierei probabilmente la seconda opzione. Da alcuni punti di vista mi potrebbe andar bene anche la terza, ma non capisco bene cosa intendiate (non sono laico e non sono filo-USA, in politica estera, anche se penso che quest'ultimo aspetto sia di secondo piano nell'ottica di un movimento indipendentista padano; e senz'altro non voterei un partito laicista).
"Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0