Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 65 di 65

Discussione: come promesso 2 conti

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,796
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da marcejap
    Confrontando le trattenute della mia busta paga attuale con quella degli anni passati (sia mia che dei miei colleghi), sono aumentate entrambe.
    Cosa questa confermatatmi anche dalle impiegate dell'amministrazione.

10mila euri annui.
    Un pò poco per tirare delle conclusioni... Non è, per caso, che ha avuto un aumento di stipendio?

Per fare una stima corretta si dovrebbe considerare lo stipendio lordo, il totale trattenute INPS e IRPEF del 2002 con quello del 2003. E, magari, fare lo stesso confronto l'anno prossimo...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da FreeFlag

Questo per dire che la tassazione locale non può essere un metro di giudizio sui provvedimenti di natura fiscale nazionale. Dipende da Comune a Comune.

Il problema, comunque, si aggraverà in futuro perché i comuni saranno premiati, e quindi riceveranno più fondi, sulla base dell'oculatezza delle gestione amministrativa.
    Come ho spiegato in assenza di dati ufficiali ed attendibili,sulle situazioni locali,vale l'esperienza diretta,perchè è l'unico dato in mio possesso poi è chiaro che ha poca attendibilità.Sul futuro,credo sia giusto premiare le amministrazioni che si comportano meglio(anche se so quali risultati potrebbe causare questo modo di procedere)perchè bisogna dare un freno alle spese(troppo comodo sarebbe per un amministrazione,governare spendendo e spandendo,ma il denaro,soprattutto quello dei cittadini,è un bene scarso).

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da FreeFlag
    Un pò poco per tirare delle conclusioni... Non è, per caso, che ha avuto un aumento di stipendio?

Azz, ora che me lo fai notare, quest'anno ho avuto uno scatto d'anzianità...

Mo ricontrollo tutto...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da marcejap
    Azz, ora che me lo fai notare, quest'anno ho avuto uno scatto d'anzianità...

Mo ricontrollo tutto...
    Vuoi vedere che il Governo Berlusconi ti ha calato le imposte in bustapaga????

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,796
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da robby
    Come ho spiegato in assenza di dati ufficiali ed attendibili,sulle situazioni locali,vale l'esperienza diretta,perchè è l'unico dato in mio possesso poi è chiaro che ha poca attendibilità.Sul futuro,credo sia giusto premiare le amministrazioni che si comportano meglio(anche se so quali risultati potrebbe causare questo modo di procedere)perchè bisogna dare un freno alle spese(troppo comodo sarebbe per un amministrazione,governare spendendo e spandendo,ma il denaro,soprattutto quello dei cittadini,è un bene scarso).
    In tempi di vacche magre deve necessariamente prevalere la virtù anche se, con amministratori incapaci o poco esperti, potrebbe succedere che viene diminuita la qualità, oltre che la quantità, dei servizi erogati.

Qualche anno fa mi capitò di attraversare il confine francese al Piccolo San Bernardo (credo). Ricordo ancora l'impressione che ebbi osservando la strada che percorrevo dalla nostra parte (asfalto nero e lucido, guardrails, un bella striscia bianca in mezzo) e quella che trovai al di là della frontiera: l'asfalto aveva non meno di dieci anni, non c'era striscia e nemmeno guardrails. E non c'erano nemmeno buche ma una serie infinita di toppe di asfalto rettangolari di varia grandezza.

Ecco, in questo momento noi siamo come quella strada francese: inutile pretendere un'highway star (Deep Purple...) se, con pari dignità e con un pò di sacrificio, possiamo percorre anche una comunale qualsiasi per arrivare a destinazione.

Un Saluto dal Kobra.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67