Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65

Discussione: come promesso 2 conti

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da FreeFlag
    Che io sappia, ma lo dovrebbe sapere anche Lei, le "trattenute" genericamente definite sono di due tipi: le trattenute IRPEF vere e proprie e i contributi INPS.
    Confrontando le trattenute della mia busta paga attuale con quella degli anni passati (sia mia che dei miei colleghi), sono aumentate entrambe.
    Cosa questa confermatatmi anche dalle impiegate dell'amministrazione.

Farebbe cosa gradita essere più preciso indicando magari la fascia di reddito.
    10mila euri annui.

Linux Surfer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Interessaante post!
    E' bello avere delle persone competenti che danno i numeri!! Era una battuta che spero mi perdonerete.
    Sostanzialmente condivido i conti fatti, ma come al solito dobbiamo fare un passo in piu' e dare un giudizio che partendo dai numeri scritti dia un'idea politica di cosa sia successo.
    La prima considerazione è, come molti hanno riportato, la riduzione delle tasse è una manovra populistica e falsa, in quanto se si considera solo la voce "conti di sonia & brunik" siamo daccordo, abbiamo realmente il risparmio del caffè, ma se aggiungiamo i tagli dei servizi e l'aumento delle spese + il caro prezzi incontrollato (non sta a me dire come agire, ma al governo se ne sbattono tutti) il risultato è una presa per il sedere.
    Ora non capisco come si possa non ammetterlo. Co gongoliamo nel dimostrare che ci sono due euro di risparmio (finti come ho detto) per alcune classi, e non si vuole ammettere che Berlusconi ha sparato cazzate da quando è entrato in politica fino ad adesso. Aveva promesso il bengodi e invece ci ritroviamo (tutti!!dx e sx) con un pugno di mosche in mano e con un palo che sta entrando in ... scusate! Come non vederlo... lasciate stare il tifo da stadio e per favore NON DITEMI CHE LA SINISTRA QUA O LA O SU O GIU. Stiamo parlando dell'attività di governo! Non capisco la pervicacia nel difenderlo o nel non ammettere che ha preso per il sedere tutti! Credo sia anche un discorso di onestà intellettuale. Poi pensatela e votate come volete, ma almeno dire: "SI! Ci ha preso per i fondelli" non si puo' non riconoscerlo.
    Avete voluto che governasse per "vedere come va". Ora siate in grado di dare giudizi "non da tg4".
    Valutate serenamente la questione econimica, quella morale, la libertà di parola, lo stato sociale, l'istruzione, il lavoro, le pensioni, la giustizia, la pace... e ditemi voi se questo era il meglio che uno statista potrebbe fare!
    Saluti
    Nel nulla il potere si rassicura!

Linux Surfer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

AAAAGHHH! Scusate il potrebbe, ho tagliato una frase, non ho riletto ed è uscito quello che è uscito!!! Mi vergogno, ma sapete... nell'empito dei sentimenti.....
    Nel nulla il potere si rassicura!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: non Ti preoccuppare marcej

In Origine Postato da sonia78
    Se le 4 ore che lavoro in officina siano al mattino o al pomeriggio non te ne deve fregare nulla.Di sicuro non vengo a giustificarmi con te se ho tempo di fare i conticini e fare andare il cervello qualche volta.
    buona giornata
    Sonia
    E' un classico di "certi forumisti"o certi partiti:quando non sanno rispondere ai tuoi argomenti passano alla delegittimazione personale

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da BlocNum
    Interessaante post!
    E' bello avere delle persone competenti che danno i numeri!! Era una battuta che spero mi perdonerete.
    Sostanzialmente condivido i conti fatti, ma come al solito dobbiamo fare un passo in piu' e dare un giudizio che partendo dai numeri scritti dia un'idea politica di cosa sia successo.
    La prima considerazione è, come molti hanno riportato, la riduzione delle tasse è una manovra populistica e falsa, in quanto se si considera solo la voce "conti di sonia & brunik" siamo daccordo, abbiamo realmente il risparmio del caffè, ma se aggiungiamo i tagli dei servizi e l'aumento delle spese + il caro prezzi incontrollato (non sta a me dire come agire, ma al governo se ne sbattono tutti) il risultato è una presa per il sedere.
    Ora non capisco come si possa non ammetterlo. Co gongoliamo nel dimostrare che ci sono due euro di risparmio (finti come ho detto) per alcune classi, e non si vuole ammettere che Berlusconi ha sparato cazzate da quando è entrato in politica fino ad adesso. Aveva promesso il bengodi e invece ci ritroviamo (tutti!!dx e sx) con un pugno di mosche in mano e con un palo che sta entrando in ... scusate! Come non vederlo... lasciate stare il tifo da stadio e per favore NON DITEMI CHE LA SINISTRA QUA O LA O SU O GIU. Stiamo parlando dell'attività di governo! Non capisco la pervicacia nel difenderlo o nel non ammettere che ha preso per il sedere tutti! Credo sia anche un discorso di onestà intellettuale. Poi pensatela e votate come volete, ma almeno dire: "SI! Ci ha preso per i fondelli" non si puo' non riconoscerlo.
    Avete voluto che governasse per "vedere come va". Ora siate in grado di dare giudizi "non da tg4".
    Valutate serenamente la questione econimica, quella morale, la libertà di parola, lo stato sociale, l'istruzione, il lavoro, le pensioni, la giustizia, la pace... e ditemi voi se questo era il meglio che uno statista potrebbe fare!
    Saluti
    Nel mio comune non solo non hanno tagliato gli stanziamenti,ma hanno aumentato i servizi,tenendo costanti le imposte di competenza locale...questa è la mia testimonianza concreta

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ahhrruuuubbboooo

la spiegazione sara' che il tuo comune è amministrato dalla sinistra che è capace tenere i conti in ordine.....nehhh?

bloc num riconsidera lo spirito e la funzione del pol..vedrai che comprenderai qualcosa di diverso...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ahhrruuuubbboooo

In Origine Postato da myisbetter
    la spiegazione sara' che il tuo comune è amministrato dalla sinistra che è capace tenere i conti in ordine.....nehhh?

bloc num riconsidera lo spirito e la funzione del pol..vedrai che comprenderai qualcosa di diverso...
    Era ironia?il mio intervento voleva semplicemete dire questo:le tasse statali sono calate e questo è un dato di fatto:ora quello che il csx obbietta è che aumentando quelle locali (o tagliando i servizi,quindi creando scompensi sociali)complessivamente la pressione fiscale è aumentata ma in questo senso non ho visto nessun dato attendibile,ergo ho preso in esame la realtà che ho sotto gli occhi non potendo fare stime a livello nazionale:chiaro adesso?

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,799
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da BlocNum
    ...Valutate serenamente la questione econimica, quella morale, la libertà di parola, lo stato sociale, l'istruzione, il lavoro, le pensioni, la giustizia, la pace... e ditemi voi se questo era il meglio che uno statista potrebbe fare!
    Saluti
    Ma certo...! Potremmo anche valutare se l'Italia con questo governo riuscirà anche ad andare sulla Luna, magari Marte, o più in là...

Purtroppo l'argomento riguarda unicamente la riforma fiscale come dianzi descritta. Attaccare al carro dei buoi altri tipi di quadrupedi non serve certo a migliorare il tiro. Anzi!

Per cui la preghiera è di resatre in argomento soprattutto perché non siamo qui a far politica ma a discuterne...

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' inutile...è come lavar la testa ad un somaro, si sprecano acqua e sapone.

QUESTO GOVERNO AVEVA PROMESSO (facendo passar per imbecilli i precedenti amministratori) CHE CI SAREBBE STATO UN NUOVO MIRACOLO ECONOMICO grazie alle lungimiranti capacità dei nuovi ministri del FARE!!!
    QUESTA E' LA QUESTIONE....

Gli altri, benché poco inclini ad ascoltare la base e i cittadini, perlomeno hanno centrato l'obbiettivo pricipale, portare l'Italia in Europa. (Che poi...alla luce dei fatti sia stato un beneficio è tutto da discutere), l'amministrazione Berlusconi ha cannato in pieno le aspettative di chi l'ha votato.
    Continuate pure a gingillarvi con gli spiccioli, le aspettative erano ben altre.

Non stò ad elencare tutte le balle promesse e non mantenute, il discorso rimane lo stesso che fù fatto per il CX.

SE SIETE CONVINTI DI AVER BEN OPERATO NON C'E' NESSUN MOTIVO PER PREOCCUPARSI....i cittadini VI rinnoveranno la fiducia, semplice e lapalissiano....

Ah!....le tasse.... saranno pure diminuite, il problema è sapere se alla fine della fiera hai in tasca più o meno soldi di prima, mi risulta che le famiglie siano abbastanza incazzate, nonostante le tasse diminuite........

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,799
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da robby
    Nel mio comune non solo non hanno tagliato gli stanziamenti,ma hanno aumentato i servizi,tenendo costanti le imposte di competenza locale...questa è la mia testimonianza concreta
    Nel mio, invece, con una lista civica incolore, c'è stata una riduzione di mezzo punto per l'anno 2001 e un altro mezzo punto per il 2004. I servizi sono stati fermi per 3 anni e ora sono ripartiti in grande evidenza in vista delle prossime amministrative.

Tutti contenti allora? No, perché si è dato fondo al barile e, soprattutto, non c'è alcun progetto a lungo termine. Per cui ciò che oggi è uscito per fare bella figura, dovrà rientrare domani stretti dalle necessità amministrative.

Questo per dire che la tassazione locale non può essere un metro di giudizio sui provvedimenti di natura fiscale nazionale. Dipende da Comune a Comune.

Il problema, comunque, si aggraverà in futuro perché i comuni saranno premiati, e quindi riceveranno più fondi, sulla base dell'oculatezza delle gestione amministrativa.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima