Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: Ryanair

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da nikkiL4
    se si lavora con questa voglia capisco perchè AZ va male

per quanto riguarda i bagagli condivido in pieno...

certe volte i passeggeri credono che sia tutto dovuto perche pagano un biglietto.
    DISCOVER THE SKY

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate ma secondo me anche 115 ore di volo al mese non sono mica tante. D'accordo che lorde magari vogliono dire un po' di ore di lavoro in più, ma comunque secondo me non sono molte! Un lavoratore normale lavora almeno 40 ore a settimana, e secondo me un lavoratore nel campo del trasporto aereo (ad es quello di av) dovrebbe confrontarsi con questo! Anche molti altri lavori sono altrettanto stressanti o faticosi!

P.S.: Scusate se non mi sono presentato: sono nuovo, sono uno studente di ingegneria al politecnico di milano come anche altri qui in questi forum.
    Ho trovato questi forum x caso e noto che sono molto interessanti.

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Wowwow
    Anche molti altri lavori sono altrettanto stressanti o faticosi!
    non ci dimentichiamo che esistono del limiti precisi stabiliti dalle norme sul tempo massimo di impiego...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito non ci dimentichiamo che esistono del limiti precisi stabiliti dalle norme sul tempo

Già, caro lorenzo az, però credo che tale numero di ore ci stia dentro comunque benissimo!

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: non ci dimentichiamo che esistono del limiti precisi stabiliti dalle norme sul tempo

In Origine postato da Wowwow
    Già, caro lorenzo az, però credo che tale numero di ore ci stia dentro comunque benissimo!
    e allora perchè non lo fanno????

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

perchè continuare a paragonare aziende con missioni e target totalmente diversi? il grosso problema del trasporto aereo di oggi è continuare a paragonare aziende che devono soddisfare esigenze di mercato diverse tra loro, col risultato che le full service non fanno più le full service e si riducono a fare le low fare (spacciandosi per low cost) con un service pessimo!!

alcune considerazioni:

1) una grossa cortesia dovremmo smetterla anche di dare la colpa ai pax(tipico esercizio di alcuni di alitalia) al mercato, tutta gente "rincoglionita", sostengono alcuni di az, che non capisce nulla e che rivolgendosi alle low cost stanno mandando in malora tutto quanto!! il mercato non ha mai torto, mai, lui è sovrano (è l'abc del business) la colpa è di chi non soddisfa il mercato, di chi non anticipa le esigenze del mercato soddisfandole... quindi che le full service tornino a coccolarsi i pax ad alto yield (e quando dico coccolare intendo dare più di quello che i pax si aspettano... ovvio anche aiutare a mettere un trolley regolamentare sulla cappelliera) e la smettano di guardare alle low cost, perchè se si va avanti così fra un vettore che fa pagare due euro e già all'atto del contratto ti dice che non ti darà nulla (anzi se sbagli paghi tu) e uno che ti fa pagare dieci euro e promette di darti un plus (il servizio) che poi puntualmente consiste nell'essere preso a pedate nel culo prima dell'imbarco a bordo e una volta sbarcati i giochi sono presto fatti!!

2) non tutti i posti sono a 10 euro... a bordo c'è gente che ha pagato anche 200 euro per la stessa tratta (sbaglio airblu?)... quindi è inutile considerare tutto alla tariffa più bassa...

3) 115 ore di lungo raggio sono tante, tantissime... ti distruggono... Una rotazione Malpensa - Cancun - Merida (per fare un esempio) lavorando (e dico lavorando non passando il tempo seduti su una box nel galley) non è una passeggiata magari poi con sole 24 ora di riposo e poi in servizio di nuovo per il volo di rientro... così come alcune rotazioni di medio raggio di alitalia (il ridicolo per esempio di fare la teheran senza sosta)

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da concorde
    fra un vettore che fa pagare due euro e già all'atto del contratto ti dice che non ti darà nulla (anzi se sbagli paghi tu) e uno che ti fa pagare dieci euro e promette di darti un plus (il servizio) che poi puntualmente consiste nell'essere preso a pedate nel culo prima dell'imbarco a bordo e una volta sbarcati i giochi sono presto fatti!!
    Concordo e sottoscrivo pienamente tutto quello che hai detto!!!!!! Ma quand'è che lo capiranno (e non solo alla Magliana)?

DaV

asp.Flight attendant
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    concordo pienamente
    Francesco

Duffy
    Ospite

Predefinito

Mi permetto di inserirmi in questa discussione per ricordare a tutti che ogni lavoro ha le sue specificità e i suoi limiti oltre i quali è dannoso (e potenzialmente rischioso) andare.
    Se io sto in ufficio a lavorare 12 ore di seguito, è probabile che perda un pò di lucidità e commetta qualche errore che nella maggior parte dei casi non ha conseguenze drammatiche, ma cosa succede se commette un errore un A/V (o un pilota, o un tecnico) dopo 12 ore di lavoro continuo e magari se è intervenuta un'emergenza? Il risultato di questo errore può avere, nella maggior parte dei casi, conseguenze drammatiche perchè se hai un problema in volo, non puoi parcheggiare l'aereo sul ciglio della strada, scendere ed andare a piedi.

Low cost-Majors
    Sono due modi di viaggiare completamente diversi che si integrano fra loro e con target completamente diversi. Se devo viaggiare per lavoro ed ho delle scadenze o delle date da rispettare, nella maggior parte dei casi non mi posso affidare alle low cost ma devo ricorrere alle major pur sapendo di avere dei costi superiori. Va da se che pagando un prezzo più alto, io mi aspetti anche un servizio diverso (compreso l'A/V che mi aiuta a mettere la borsa nelle cappelliere). Quindi è giusto, come già detto da altri, che le majors si concentrino sui pax a più alto yield, anzi dovrebbero essere ancora più concentrate a fornire servizi sempre più alti a questa tipologia di pax. Ovviamente potendo pianificare con largo anticipo i miei viaggi, potrei spuntare ottime tariffe con le low cost, con la consapevolezza che a fronte di quelle basse tariffe potrei correre dei rischi (mancata coincidenza, non rimborsabilità ecc.). C'è un limite tariffario oltre il quale non conviene più affidarsi alle low cost in quanto ci si ritroverebbe a pagare tariffe da majors ed avere servizi da low cost.

La mia considerazione è che alcune low cost stanno falsando il mercato perchè si sta radicando sempre di più l'idea che viaggiare in aereo costi molto poco (tariffe promozionali delle low cost) e quindi chi fa pagare prezzi molto più alti (majors) ci sta solo rubando soldi. Credo che tutti i frequentatori di questo Forum sappiano abbastanza bene che questo non è vero, ma la maggioranza delle persone che viaggia in aereo non frequenta (ahimè) questo Forum.

Scusatemi se mi sono dilungato un pò troppo e vi ho annoiato.

Ciao
    Duffy

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Concordo pinamente con te Duffy.
    Aggiungo che comunque FR sia molto onesta in questo.
    Dichiara (anche sui timetables c'è scritto) che non sono consigliati voli in coincidenza, se il volo non parte per qualche ragione non ri-proteggono o non offrono notti in hotel...ecc...percui il passeggero è (o dovrebbe essere) informato e può scegliere se volare o meno con loro.
    Ciao.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima