Qualche tempo fa, Fazio, conduttore su RAI 3, subì una dura reprimenda da parte di Pezzotta per averlo intervistato e chiedendo, nel modo classico di Bertoldo che scherzando si confessava, se la "disobbedienza" dei ferrotamvieri non si potesse intendere come una disaffezione verso il sindacato unitario. Ne seguirono alcuni minuti turbolenti durante i quali il sindacalista ebbe modo di dire più bugie che in tutto il resto della sua vita sindacale.In Origine Postato da T34
Il sindacato attuale sembra essere gestito per disgregare il mondo dei "lavoratori", l'esponenziale sfiducia dei giovani ne è la risposta inequivocabile.
Chiudo con la ciliegina...dov'erano CGIL...CISL...UIL quando hanno approvato il pacchetto TREU e Baffino magnificava le nuove opportunità...
Alla fine abbracci e baci ma è rimasta la sgradevole sensazione che Fazio abbia messo l dito sulla piaga e forse è per questo che ogni tanto lo snobbano.
C'è poco da fare... Il sindacato deve essere necessariamente a-politico se vuole realmente difendere i lavoratori, questo il senso del mio precedente messaggio. Non può essere una bandiera da sventolare solo quando fa comodo dopo essere stata riposta nel cassetto per anni e anni di gobierno ulivista.
Abbiamo visto tutti come è finita la bufala grossolana dell'attentato all'art. 18 costata chissà quante centinaia di miliardi di salari e produzioni perdute: il Signor Cofferati con posto fisso garantito e pensione già al sicuro che torna a fare il gommista (forse) e si candida (forse) a sindaco di Bologna e il referendum indetto costato diciamo 1500 miliardi? azzoppato proprio da quei partiti di sinistra che lo dovevano sostenere.
Pensi che io ho votato NO all'abrogazione dell'art. 18, e sono di destra... I mammalucchi (e chiedo scusa ma la cosa mi fa realmente incazzare ...) che hanno seguito il consiglio di Fassino e Co. per cosa cavolo hanno scioperato?
E' da non credere che qualcuno, sinceramente, dia ancora fiducia a personaggi del genere...
Un Saluto dal Kobra.