Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48
    saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sarrebal
    Ma allora perche' mi vanno ad aprire tre rotte stagionali inutili da FCO per BOS, JFK e YYZ sprecando tre aerei?
    Incomprensibile.
    Perché, pur essendo stagionali, sono tratte molto sicure e sicuramente si riempiono.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da hokusai77
    Perché, pur essendo stagionali, sono tratte molto sicure e sicuramente si riempiono.
    Beh, qualsiasi volo in estate verso qualunque punto del Nord America si riempirebbe. Bisogna vedere com'e' lo yield.
    E comunque, e' sbagliato aspettare, visto che nel frattempo i concorrenti si consolidano sul mercato cinese accaparrandosi quote di mercato. Piu' si aspetta piu' diventa difficile.

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, qualsiasi volo in estate verso qualunque punto del Nord America si riempirebbe. Bisogna vedere com'e' lo yield.
    E comunque, e' sbagliato aspettare, visto che nel frattempo i concorrenti si consolidano sul mercato cinese accaparrandosi quote di mercato. Piu' si aspetta piu' diventa difficile.
    Da che è AZ, non mi stupisco. Credo che non sia mai stata la prima a lanciarsi in qualche mercato emergente...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da che è AZ, non mi stupisco. Credo che non sia mai stata la prima a lanciarsi in qualche mercato emergente...
    Il fatto grave e' che AZ era gia' abbastanza bene presente sul mercato cinese (PEK e HKG). Bastava aumentare le frequenze e metterci un bel PVG.
    Comunque non cancellare tutto.

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il fatto grave e' che AZ era gia' abbastanza bene presente sul mercato cinese (PEK e HKG). Bastava aumentare le frequenze e metterci un bel PVG.
    Comunque non cancellare tutto.
    Lo so, su HKG volava già da prima del '92, e PEK era stata aperta nel '95... Difatti non capisco come mai, con la scusa degli attentati dell'11 settembre, AZ abbia cancellato PEK, HKG e GIG. Capisco SFO, posso ancora capire LAX, ma la Cina e il Brasile che c'entravano?? Tanto più che la SARS era ancora di là da venire... I misteri di AZ... (a proposito di misteri... si veda anche il suo prossimo "rafforzamento" sul mercato nazionale...)

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo so, su HKG volava già da prima del '92, e PEK era stata aperta nel '95... Difatti non capisco come mai, con la scusa degli attentati dell'11 settembre, AZ abbia cancellato PEK, HKG e GIG. Capisco SFO, posso ancora capire LAX, ma la Cina e il Brasile che c'entravano?? Tanto più che la SARS era ancora di là da venire... I misteri di AZ... (a proposito di misteri... si veda anche il suo prossimo "rafforzamento" sul mercato nazionale...)
    Ad AZ i voli da MXP costano di + quindi possono risultare non convenienti molti voli. Poi az doveva liberarsi di tutti i 747 e Md11 in fretta per ridurre i costi (e non è bastato...). Cmq la questione ora per AZ è di sopravvivenza quindi meglio andare sul sicuro. Quello che mi dispiace è che pochi dei nostri governanti l' hanno capito che non è proprio il momento di giochicchiare a risiko fra LIN FCO e MXP, la situazione è grave Az è un malato che aspetta l' estrema unzione e i suoi parenti litigano su come imbiancare la casa...

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da kernel
    Ad AZ i voli da MXP costano di + quindi possono risultare non convenienti molti voli. Poi az doveva liberarsi di tutti i 747 e Md11 in fretta per ridurre i costi (e non è bastato...). Cmq la questione ora per AZ è di sopravvivenza quindi meglio andare sul sicuro. Quello che mi dispiace è che pochi dei nostri governanti l' hanno capito che non è proprio il momento di giochicchiare a risiko fra LIN FCO e MXP, la situazione è grave Az è un malato che aspetta l' estrema unzione e i suoi parenti litigano su come imbiancare la casa...

Parole sante
    Se mai dovesse fallire, forse lo capiranno (o forse no, e si incolperanno a vicenda...)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: per chi ama i numeri di mxp

In Origine postato da concorde
    le fughe verso altri hub del 2002:

sono scappati, nel 2002, da mxp verso altri hub i seguenti pax:

amsterdam 187.192 nello specifico (JFK 7120/ lax 2650/ sfo 2396/Cina 2134/HKG 5384/Filippine 14542 ecc)

parigi 214.060 (JFK 11.328/LAX 7582/SFO 5530/CINA 7020/HKG11272/FILIPPINE 7588/ BRASILE 13944 ECC)

londra 207.152 (JFK 19942/LAX 18170/SFO 10356/CINA 770/HKG14346/FILIPPINE82)

francoforte 307.370 (JFK 8462/LAX11884/SFO7816/CINA 20154/HKG20722/FILIPPINE 8372)

madrid 163.622 (JFK 2180/ LAX 8/MEX 13484/EZE 7202/BRASILE 8032)

roma (JFK 1416/EZE 15794/CAI 12792/THAILANDIA 21212/ TAIWAN 17936)

scappano da mxp verso altri hub europei 1.489.202 pax
    Facciamo i masochisti fino in fondo:

HKG: 51.000 passeggeri circa, sufficienti a mettere 250 passeggeri su 200 voli annui, o 291 (B-777-200 AZ) passeggeri su 175 voli annui, praticamente uno ogni due giorni, ovvero 3,5 ogni settimana.
    Ovviamente sono esclusi quelli che partono da Linate e men che meno quelli da TRN, GOA, VRN, VCE, BLQ etc.

Mi piacerebbe sapere chi sono gli 8 passeggeri che hanno fatto MXP-MAD-LAX!

Pier

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: per chi ama i numeri di mxp

In Origine postato da Pierluigi

Ovviamente sono esclusi quelli che partono da Linate e men che meno quelli da TRN, GOA, VRN, VCE, BLQ etc.

Pier
    Senza contare quelli dal Centro-Sud Italia, senza contare quelli dal Sud Europa...etc etc etc.

Non so chi siano gli 8 pax per LAX via MAD (ma non ci sono MAD-LAX nonstop poi...), ma io sono uno dei 7120 per JFK via AMS (Le altre volte sono sempre stato fedele pero'...)

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: per chi ama i numeri di mxp

In Origine postato da Pierluigi

HKG: 51.000 passeggeri circa, sufficienti a mettere 250 passeggeri su 200 voli annui, o 291 (B-777-200 AZ) passeggeri su 175 voli annui, praticamente uno ogni due giorni, ovvero 3,5 ogni settimana.

Pier
    Senza contare che un volo, una volta inserito, attira più passeggeri di quelli che nominalmente ora fanno la tratta con altri vettori: se si crea la domanda... e poi c'è anche il rischio che magari qualche folle europeo voglia prendere il volo in connessione di Alitalia

DaV

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima