Pagina 29 di 31 PrimaPrima ... 19282930 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 302
  1. #281
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Felix
    la situazione di crisi oggi è straordinaria, e richiede mezzi straordinari per essere superata.
    Certe regole valide in tempi "normali" vanno sospese. Non ci possiamo più permettere il lusso di stare a calcolare il "miglior" sviluppo possibile per ogni infante, dobbiamo far si che i bambini vengano al mondo in abbondanza. Che sia da ragazze madri, che sia da coppie monogame, che sia da coppie poligame, o famiglie di altro genere non importa....

    Quanto a Dio, mi auguro che si faccia presente al più presto per salvarci, altrimenti dovremo assumere che non ci ama, o che non esiste....

    saluti
    Certamente si possono prendere provvedimenti straordinari, ma nel rispetto delle persone, del matrimonio e dell'integrità della famiglia, insomma: nel rispetto dell'ordine naturale, che è sempre da salvaguardare.

    Dio ci ha già salvati mediante la Passione, Morte e Risurrezione del Figlio suo. I mali, veri o presunti, che ora ci attanagliano non sono certo colpa di Dio, li abbiamo causati noi (Dio non è mai causa del male), quindi impegnamoci noi a risolverli, certo con l'aiuto di Dio, con la consapevolezza di chi sa di esistere in quanto è conservato nell'essere da Dio, ma anche con l'impegno di chi non aspetta interventi straordinari dall'alto, ma si fa causa seconda della causa prima.

    cordialmente

    Thomas Aquinas

  2. #282
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Thomas Aquinas
    Certamente si possono prendere provvedimenti straordinari, ma nel rispetto delle persone, del matrimonio e dell'integrità della famiglia, insomma: nel rispetto dell'ordine naturale, che è sempre da salvaguardare.

    Dio ci ha già salvati mediante la Passione, Morte e Risurrezione del Figlio suo. I mali, veri o presunti, che ora ci attanagliano non sono certo colpa di Dio, li abbiamo causati noi (Dio non è mai causa del male), quindi impegnamoci noi a risolverli, certo con l'aiuto di Dio, con la consapevolezza di chi sa di esistere in quanto è conservato nell'essere da Dio, ma anche con l'impegno di chi non aspetta interventi straordinari dall'alto, ma si fa causa seconda della causa prima.

    cordialmente

    Thomas Aquinas
    su una cosa posso convenire: che la religione tradizionale, vissuta coerentemente come sistema di valori orientativo nella vita, aiuta non poco a mantenere in vita la famiglia e tenere alto l'indice di natalità.

    Il problema è che la gente in europa è poco o nulla religiosa. Prevale un materialismo grossolano, individualista, edonista e nichilista. Ed è questo il maggior fattore di depressione dei tassi di riproduzione.

    Una sana politica di recupero demografico dovrà contemplare la crescita del sentimento religioso alla base dei sistemi di vita della popolazione. Auspico anche l'incremento di gruppi e sette integrati, dove si applichino norme più severe, come appunto l'obbligo di sposarsi giovani e fare molti figli. Un esempio positivo può essere la setta mennonita, dispersa nelle due americhe e caratterizzata da alti tassi riproduttivi...

    saluti

  3. #283
    Fieramente Leghista
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
    Messaggi
    2,668
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Felix
    i talebani, per quanto cruda possa apparire la loro "cura preventiva" contro gli effetti corrosivi della modernizzazione, avevano sostanzialmente ragione.
    ...

    Ma non pensiamo ai talebani, eccezione eccessiva anche per il mondo islamico. Pensiamo invece alle politiche drastiche introdotte in Germania nella seconda metà degli anni '30,
    ...

    Quanto alle ipotetiche resistenze femminili, sono del tutto teoriche, dal momento che una riforma culturale profonda inciderebbe anche sul femminismo narcisista e sulle condotte individual-nichiliste che comprimono oggi la natalità. Inoltre se si riesce ad rafforzare lo stato, si deve usare senza scrupoli tutto il potere autoritario e persuasivo delle istituzioni pubbliche. Per quanto siano antipatici per altri versi, Stalin negli anni '30 e Ceausescu negli anni '80 avevano visto giusto, ed agirono nel senso corretto...
    saluti
    Io credo che quello che ci potrebbe essere di giusto in alcune tesi da te sostenute, come la necessità di combattere l'immigrazione con i mezzi anche più estremi, venga poi purtroppo screditato da altri atteggiamenti sinceramente assurdi e inaccettabili, come quelli di cui sopra, e sinceramente dico che non è con il giocare a chi la spara più grossa che si apporta qualcosa di costruttivo a un dibattito intellettuale e politico.

    Sui talebani, la tua frase non merita nemmeno una risposta: si tratta di delirio allo stato puro e niente più.

    In quanto alla condizione femminile nella Germania degli anni '30, come nella Russia sovietica, un pochino mi piace leggere di storia ogni tanto, e devo dire che non credo proprio che una ragazza tedesca, diciamo nel 1943, fosse costretta a forza a subire cose (crimini aberranti) quali "indurre a matrimoni giovanissimi (16 anni), togliere le ragazze dalle scuole, togliere il lavoro alle donne, impedire il celibato, accettare la poligamia, fecondare a forza le donne senza partner". Per quel che ne so, ci fu senz'altro una politica tesa all'incremento demografico volontario, ma una donna era liberissima di studiare, di lavorare, di sposarsi o meno, di emergere anche in certi campi (una Leni Riefensthal dice niente?), certo con le limitazioni che vigevano più o meno in tutti i paesi europei fino agli anni 70. Le stesse cose valgono per l'URSS di Stalin.

    Infine riguardo alle "ipotetiche resistenze femminili del tutto teoriche", ti assicuro che sarebbero tutt'altro che ipotetiche e teoriche, sarebbero reali, concretissime e veramente di massa...
    Sarebbe una rivolta trasversale, al di là di ogni concezione politica, di ogni tipo di mentalità individuale, che coinvolgerebbe anche le più ignave e refrattarie a ogni impegno politico...

    Io per prima, se un qualsiasi regime volesse impormi di dover diventare un qualcosa che sta tra la schiava e un animale da riproduzione, non esiterei un secondo a prendere le armi e sarebbe resistenza fino alla morte contro una cosa così mostruosa e aberrante. Come me, tutte le donne che conosco, mie coetanee, più giovani o più anziane.

  4. #284
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Felix
    su una cosa posso convenire: che la religione tradizionale, vissuta coerentemente come sistema di valori orientativo nella vita, aiuta non poco a mantenere in vita la famiglia e tenere alto l'indice di natalità.

    Il problema è che la gente in europa è poco o nulla religiosa. Prevale un materialismo grossolano, individualista, edonista e nichilista. Ed è questo il maggior fattore di depressione dei tassi di riproduzione.

    Una sana politica di recupero demografico dovrà contemplare la crescita del sentimento religioso alla base dei sistemi di vita della popolazione. Auspico anche l'incremento di gruppi e sette integrati, dove si applichino norme più severe, come appunto l'obbligo di sposarsi giovani e fare molti figli. Un esempio positivo può essere la setta mennonita, dispersa nelle due americhe e caratterizzata da alti tassi riproduttivi...

    saluti
    Una cosa è il recupero della religiosità, cioè della fede cattolica,
    una cosa è l'avanzamento di sette che non rispettano l'uomo e la sua dignità.

    Detto questo basterebbe la "riscossa" del cattolicesimo:
    la mia cattolicissima pro-zia Giovannina ha avuto 12 figli, senza alcun obbligo naturalmente.....

    cordialmente

    Thomas Aquinas

  5. #285
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Thomas Aquinas

    Detto questo basterebbe la "riscossa" del cattolicesimo:
    la mia cattolicissima pro-zia Giovannina ha avuto 12 figli, senza alcun obbligo naturalmente.....
    se la religione cattolica riuscisse ad alzare veramente l'indice di natalità, ben venga il cattolicesimo...
    Dovrà essere comunque un cattolicesimo serio, integrale, non quello buonista all'acqua di rose che prevale oggi...

  6. #286
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by halexandra
    Sui talebani, la tua frase non merita nemmeno una risposta: si tratta di delirio allo stato puro e niente più.
    ho detto che il "modello talebano" non è proponible, proprio perchè la condizione femmiline si ridurrebbe a livelli "spaventosi".

    Quanto agli anni trenta, effettivamente ritengo la politica nazionalsocialista e sovietica giusta, ma ancora troppo blanda soprattutto perchè non abbastanza incisiva su fattori di costume, etica e mentalità. Non basta proibire o creare condizioni socioeconomiche favorevoli alla natalità, si deve proprio cambiare certa mentalità individualista-narcisista-edonista che sta alla radice dell'attuale sprofondamento demografico.

  7. #287
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    halexandra, qui si tratta di discutere ed esplorare possibilità, anche per scartarle. In principio, dobbiamo pensare a tutte le soluzioni possibili immaginabili, anche quelle che, prima facie, ci possano apparire eccessive o stravaganti.
    Ho a cuore come te la condizione femminile, ma ho anche a cuore il futuro della mia stirpe. Cerchiamo di conciliare l'una e l'altro. Ma bisogna pur "cedere" qualcosa. Ammettere che la donna oggi è immersa in un'illusione edonista, narcisista, consumista e carrierista che la fa restia a procreare, è la posizione preliminare e sine qua non per poter discutere e vagliare ipotesi e programmi...

    saluti

  8. #288
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Felix
    se la religione cattolica riuscisse ad alzare veramente l'indice di natalità, ben venga il cattolicesimo...
    Dovrà essere comunque un cattolicesimo serio, integrale, non quello buonista all'acqua di rose che prevale oggi...
    ben venga il cattolicesimo in quanto è vero, e in quanto la verità è legata al bene.
    Sul "tiepidume" di questi giorni ti do ragione: è per questo che è ora di darsi da fare.

    saluti

  9. #289
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Thomas Aquinas

    Una cosa è il recupero della religiosità, cioè della fede cattolica,
    una cosa è l'avanzamento di sette che non rispettano l'uomo e la sua dignità.
    ehi , non so se l'hai capito ma Felix è laico , vede la religiosità in modo utilitaristico , il cattolicesimo va bene solo se produce effetti demografici positivi , altrimenti , si opti per un'altra religione!
    e lo stesso dicasi per l'aborto.

    anch'io la penso abbastanza nello stesso modo.

  10. #290
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up SECESSIONE!

    Originally posted by halexandra


    Sui talebani, la tua frase non merita nemmeno una risposta: si tratta di delirio allo stato puro e niente più.

    In quanto alla condizione femminile nella Germania degli anni '30, come nella Russia sovietica, un pochino mi piace leggere di storia ogni tanto, e devo dire che non credo proprio che una ragazza tedesca, diciamo nel 1943, fosse costretta a forza a subire cose (crimini aberranti) quali "indurre a matrimoni giovanissimi (16 anni), togliere le ragazze dalle scuole, togliere il lavoro alle donne, impedire il celibato, accettare la poligamia, fecondare a forza le donne senza partner". Per quel che ne so, ci fu senz'altro una politica tesa all'incremento demografico volontario, ma una donna era liberissima di studiare, di lavorare, di sposarsi o meno, di emergere anche in certi campi (una Leni Riefensthal dice niente?) , certo con le limitazioni che vigevano più o meno in tutti i paesi europei fino agli anni 70. Le stesse cose valgono per l'URSS di Stalin.

    Infine riguardo alle "ipotetiche resistenze femminili del tutto teoriche", ti assicuro che sarebbero tutt'altro che ipotetiche e teoriche, sarebbero reali, concretissime e veramente di massa...
    Sarebbe una rivolta trasversale, al di là di ogni concezione politica, di ogni tipo di mentalità individuale, che coinvolgerebbe anche le più ignave e refrattarie a ogni impegno politico...

    Io per prima, se un qualsiasi regime volesse impormi di dover diventare un qualcosa che sta tra la schiava e un animale da riproduzione, non esiterei un secondo a prendere le armi e sarebbe resistenza fino alla morte contro una cosa così mostruosa e aberrante. Come me, tutte le donne che conosco, mie coetanee, più giovani o più anziane.
    d'accordo, ma io aggiungo.

    Niente aborto,salvo violenza e malattia della donna.

    Niente allogeni : blocco totale immigrazione ed espulsioni, onde creare un clima etnico + sereno per i padani, + adatto alla riproduzione.

    Cattolicesimo tradizionale serio, basta sedevacante.

    Niente matrimoni interrazziali

    Precedenza a oltranza ai bambini padani nelle adozioni.

    Divieto di adozioni di bingo bonghi.

    Assegni familiari a go go(invece di spedire i nostri socc nel cesso afroterronico), casa e lavoro ai padani, prima di tutto.

    Educazione fortemente familista ed etnica nelle scuole.

    Limitazione massima del divorzio o sua eliminazione (avvocati, tiè)

    Creazione dell'immagine della donna madre di famiglia nei telefilm e film prodotti dall'unica rete di stato rimasta in Padania dopo l'estinzione della Rai.

    Basta pornografia e prostituzione.(meno seghe e puttane + figli e famiglia)


    LENI RIEFENSTAHL,link

 

 
Pagina 29 di 31 PrimaPrima ... 19282930 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Hitler, il peso della discendenza
    Di Cale Yarborough nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-07-13, 17:04
  2. Il dovere della riforma elettorale
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-12, 21:07
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-07-09, 18:37
  4. Discendenza di Sangue e implicazioni 'pagane'
    Di Frumentarius nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21-10-06, 16:30
  5. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 18:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito