Certamente si possono prendere provvedimenti straordinari, ma nel rispetto delle persone, del matrimonio e dell'integrità della famiglia, insomma: nel rispetto dell'ordine naturale, che è sempre da salvaguardare.Originally posted by Felix
la situazione di crisi oggi è straordinaria, e richiede mezzi straordinari per essere superata.
Certe regole valide in tempi "normali" vanno sospese. Non ci possiamo più permettere il lusso di stare a calcolare il "miglior" sviluppo possibile per ogni infante, dobbiamo far si che i bambini vengano al mondo in abbondanza. Che sia da ragazze madri, che sia da coppie monogame, che sia da coppie poligame, o famiglie di altro genere non importa....
Quanto a Dio, mi auguro che si faccia presente al più presto per salvarci, altrimenti dovremo assumere che non ci ama, o che non esiste....
saluti
Dio ci ha già salvati mediante la Passione, Morte e Risurrezione del Figlio suo. I mali, veri o presunti, che ora ci attanagliano non sono certo colpa di Dio, li abbiamo causati noi (Dio non è mai causa del male), quindi impegnamoci noi a risolverli, certo con l'aiuto di Dio, con la consapevolezza di chi sa di esistere in quanto è conservato nell'essere da Dio, ma anche con l'impegno di chi non aspetta interventi straordinari dall'alto, ma si fa causa seconda della causa prima.
cordialmente
Thomas Aquinas




Rispondi Citando
, certo con le limitazioni che vigevano più o meno in tutti i paesi europei fino agli anni 70. Le stesse cose valgono per l'URSS di Stalin.
d'accordo, ma io aggiungo.