Pagina 20 di 31 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 302
    Fieramente Leghista
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi spiace ma reitero: Felix vive fuori dalla nostra realtà quotidiana e locale. E qui non c'è niente di offensivo: è una semplice constatazione neutrale. E quando non si conoscono in modo preciso le situazioni, spesso conviene adottare grande prudenza prima di criticare certe scelte altrui.

E il discorso sulla natalità è proprio chiuso, poichè un presunto squilibrio demografico non si risolve certo con una pazzesca gara a chi fa più figli contro le popolazioni del terzo mondo: gara che del resto sarebbe persa in partenza, e sarebbe follia criminale che fossero proprio i poveracci con un reddito di pura sopravvivenza a doversi impegnare in questa corsa al riarmo demografico... L'unica soluzione possibile è ridare speranza alle persone oneste, creando condizioni di vita eque e dignitose per chi se le merita.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eque e dignitose ...ok, ma non consumistico-opulente. La ricchezza eccessiva porta all'edonismo, e quindi al nichilismo.

il discorso è aperto perchè il problema sussiste, non perchè uno si diverta a disquisire di natalità. Se la natalità fosse a livelli decenti, si parlerebbe d'altro.

e poi scusa, perchè non ti rivolgi a me in prima persona?! è o non è un dialogo?! questo "Felix dice..." non mi piace, non è il mio stile....

qui non si tratta di far prevalere la propria opinione, ma di sottoporre a discussione una tematica di sicuro interesse per tutti. Con che argomenti daresti per "chiuso" il discorso?! ci sono tantissimi spunti che meritano approfondimenti e confronto d'esperienze ed opinioni. Io porto la mia esperienza di padre, e so benissimo cosa voglia dire mantenere dei figli ad un livello di "classe media"... mi chiedo invece se quelli che pontificano sul tema hanno altrettanta esperienza in merito...

saluti

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

felix, halexandra vorrebbe che tu notassi che con 900 euro al mese, in Padania, non puoi neppure comprarti la casa. Fai due conti con i dati che ti ho dato prima.

tieni conto che qui le case in affitto hanno costi maggiori del mutuo di una casetta.

per due locali + servizi fuori , ma molto fuori, Milano, non paghi meno di 600 euro al mese escluse le spese condominiali.

si può sempre ficcare la nonna al ricovero e andare a vivere a casa sua, ma rimane il problema che per una spesa alimentare normale, senza sfizi, non siamo a meno di altri 600 euro mensili, in due. si potrebbe riuscire a farsi l'orto sul balcone... ma le zucchine hanno bisogno di almeno un metro quadro di terra intorno... e non rendono a sufficenza in vaso...

in ogni caso già da ora probabilemnte il nostro marco gessi è in rosso mensilmente di almeno 300 euro che con tutta probabilità gli passeranno i genitori. Difficile pensare che dei genitori alla soglia della pensione, che hanno nel loro futuro una minima di 500 euro al mese, possano passare di più di 150 euro al mese ( e speraimo che abbiano solo un figlio perchè se ne hanno di più...) alla famigliola...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ti ringrazio per le precisazioni cara Ilaria. Resta da vedere perchè la moglie di un arabo, di uno zingaro o di un albanese riesce a tirar su cinque figli nelle stesse condizioni, o peggio, perchè manca l'aiuto di genitori "con pensione".
    Non si tratterà di un'atteggiamento diverso verso la vita, meno edonista e più fatalista?!
    A me non quadrano in particolare quelle parole del Gessi: "miseria e dolore". Mi pare una grossolana esagerazione. Anche tirando molto la cinghia cibo, vestiti, educazione e salute si possono garantire sempre, si tratta solo di condividere quel che si ha. Miseria e dolore ci saranno nei bassifondi di Calcutta, nelle favelas di Rio, negli slums di Karachi, non certo nella ricca Bologna dove nessuno certo muore di fame, men che meno un bolognese nativo.

Comunque trovo lodevoli le iniziative per aiutare le famiglie in difficoltà: magari cercandogli una casa, dando un contributo per le spese iniziali, ecc...

Agape
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Felix
    ti ringrazio per le precisazioni cara Ilaria. Resta da vedere perchè la moglie di un arabo, di uno zingaro o di un albanese riesce a tirar su cinque figli nelle stesse condizioni, o peggio, perchè manca l'aiuto di genitori "con pensione".
    Non si tratterà di un'atteggiamento diverso verso la vita, meno edonista e più fatalista?!
    A me non quadrano in particolare quelle parole del Gessi: "miseria e dolore". Mi pare una grossolana esagerazione. Anche tirando molto la cinghia cibo, vestiti, educazione e salute si possono garantire sempre, si tratta solo di condividere quel che si ha. Miseria e dolore ci saranno nei bassifondi di Calcutta, nelle favelas di Rio, negli slums di Karachi, non certo nella ricca Bologna dove nessuno certo muore di fame, men che meno un bolognese nativo.

Comunque trovo lodevoli le iniziative per aiutare le famiglie in difficoltà: magari cercandogli una casa, dando un contributo per le spese iniziali, ecc...
    il problema è che le condizioni non sono sempre le stesse.. qualche piccolo esempio?
    quanti di costoro sono regolari e regolarmente pagano le tasse? sulla mia busta mensile 1/4 del lordo se ne va in ritenute varie ed eventuali, e ora c'è da fare il 740 o come si chiama.. e saranno ancora mazzate!
    quanti di costoro pagano il biglietto sull'autobus? se vai a lavorare in autobus ti ci vogliono 3 euro al giorno a milano se rimani in città: su 26 giorni giorni lavorativi sono 78 euro procapite al mese, poco più di 15000lire (non sarà granchè ma io non ci sputerei sopra!).. e se prendi la macchina.. bhe, sai quanti ne vedi in giro senza luci, senza assicurazione, tutte ammaccate.. credi che facciano la revisione biennale (visto che sono di solito vetture che hanno più di 5 anni)? e non sono catalitiche, ma sicuramente se c'è il blocco loro viaggiano..
    quanti di costoro occupano le case popolari che abbiamo costruito pagando le tasse per anni e anni?
    e non approfondiamo sul comportamento degli zingari o degli albanesi

Fieramente Leghista
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eque e dignitose ...ok, ma non consumistico-opulente. La ricchezza eccessiva porta all'edonismo, e quindi al nichilismo.

il discorso è aperto perchè il problema sussiste, non perchè uno si diverta a disquisire di natalità. Se la natalità fosse a livelli decenti, si parlerebbe d'altro.

Sì, condizioni dignitose, e rapportate ai tempi attuali: perchè mi spiace, ma bene o male non siamo più nel medioevo e nemmeno nell' 800, quindi no al consumismo becero che io per prima detesto, ma nemmeno un ritorno integrale al pauperismo della "vecchia e sana" (per quelli che non l'hanno mai provata e la idealizzano a vanvera) vita dei campi. E' giusto che chi lavora onestamente, Padano in Padania, abbia una casa decente, elettrodomestici, un'automobile, il diritto a una giusta quantità di svago e accrescimento culturale, libri riviste ecc. tanto per citare un minimo di cose, non so se rendo l'idea?
    Al di sotto di questi standard minimi posso giustificare pienamente chi decide di non procreare.

Per il resto ti rimando senz'altro al post di Ilaria Maria, che esprime in modo come sempre perfetto, e molto meglio di quanto ci riesca io, gli stessi concetti di quella che è la realtà del vivere oggi in Padania.

Fieramente Leghista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse sarà perchè purtroppo o per fortuna noi siamo delle persone civili e crediamo che la procreazione sia un atto fondato sull'amore prima di ogni altra cosa?

Mentre quelli che con fin troppo malcelata ammirazione citi sono delle bestie, dei selvaggi e per me non sono in alcun modo esseri umani?

Felix, mi spiace ma per certe cose noi stiamo su parti opposte della barricata, come avrai già capito, anche se poi su altre cose ancora potremmo pensarla in modo simile... Non c'è niente da fare, è così, rassegnamoci...

Totila
    Ospite

Predefinito

Originally posted by halexandra
    Forse sarà perchè purtroppo o per fortuna noi siamo delle persone civili e crediamo che la procreazione sia un atto fondato sull'amore prima di ogni altra cosa?

Mentre quelli che con fin troppo malcelata ammirazione citi sono delle bestie, dei selvaggi e per me non sono in alcun modo esseri umani?

Felix, mi spiace ma per certe cose noi stiamo su parti opposte della barricata, come avrai già capito, anche se poi su altre cose ancora potremmo pensarla in modo simile... Non c'è niente da fare, è così, rassegnamoci...

ach... Queste "femministe" padane sono toste, eh?
    Ma sempre adorabili...

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

AUTODIFESA ETNICA TOTALE!
    "Noi vogliamo solo essere liberi e continuare a vivere come sempre, conservando ciò ch'è nostro senza dover obbedire a signori stranieri" Il Signore degli Anelli, pg. 530
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ilariamaria
    felix: un mutuo per una casa in Padania per un monolocale è di 500 euro.

800 euro al mese per mangiare, almeno 700 per la babysitter o il nido.

ho pensato che forse tu non avevi una visione ben chiara della situaizone economica delle famiglie padane.
    Ilaria tocchi un aspetto molto importante: quello degli affitti è veramente un problema non da poco, bisognerebbe mettere rigorosi limiti agli affitti e ai prezzi degli immobili e punire severamente gli speculatori.

La babysitter invece mi sembra poco utile, se uno dovesse avere figli in base alla possibilità di avere la baby sitter o no, la natalità sarebbe ancora minore...

Pagina 20 di 31 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima