E ti pare che non si doveva andare a parare ai "bananas" alla fine della fiera...In Origine Postato da Fuori_schema
Uhm......
Domanda.
Come si "esplicherebbe" il tuo "pensiero identitario" di presunta "destra radicale" all'interno del tuo relazionarti con l'esterno?
A parte l'emarginazione dei neri e di chi non è ariano (che roba nostrana non è ma di genesi anch'essa nordica) quale sarebbe il punto di riferimento?
Sotto il profilo musicale l'unica cosa che potrei dirti è che lì almeno un riferimento preciso ce lo avresti, e proprio "bolognese", si chiama Guccini. E a Bologna ci abita e la conosce da sempre.
Ma si sa' è piu' bolognese l'heavy metal nordico.....
Ma ho la vaga impressione che tu sia un gran meticciato di pseudoculture barbaro-nordiche mischiate ad una necessità (più che altro psicologica e di genesi narcisista) di differenziazione da modelli culturali differenti da quelli prediletti (per quanto possano essere estranei o meno alla propria estrazione) ed in maniera semplificata, ovvero gerarchica, per incapacità di "lettura" di situazioni e implicazioni differenti dalla propria capacità elaborativa, con relativa reazione aggressiva in versione "estesa" ovvero con estensione piu' o meno discutibile ad una versione verticistica e reazionaria della politica.
Diciamo un "bananas" evoluto dai.......![]()
![]()
Comunque, la tua domanda è estremamente ampia, mica è facile rispondere in breve. A parte ceh tu trai le conclusioni e le risposte alla tua domanda da solo, quindi non vedo la necessità di chiedere.
Il concetto di identità proviene direttamente dal binomio "sangue e suolo", per il quale ogni popolo ha la sua terra ed ogni terra ha il suo popolo. Da qui l'ostilità alle immigrazioni di culture straniere. Nel mio relazionarmi "con l'esterno" (espressione peraltro troppo generica) ho un approccio in tal senso quando è il caso, altrimenti sono una persona come tante altre, non vado in giro con cani da guardia nè armato pronto ad aggredire chiunque. Hai poi un concetto un po' errato di "ariano", in quanto con tale termine si indicano tutti i popoli di stirpe indoeuropea, compresi quelli latini ed i loro discendenti, che siamo (anche) noi.
In quanto alle espressioni musicali, se mi permetti, Bologna ha alle spalle secoli di storia e cultura, che ne costituiscono tradizione, di fronte ai quali Guccini diventa un insignificante moscerino. Poi, se parliamo di musica moderna, Bologna ha prodotto tante di quelle espressioni che non vedo perchè bisogni citare solo lui: Dalla, Morandi, Carboni, gli Skiantos, i LunaPop, Bersani, Mingardi (che è molto più "tradizionale" di Guccini, visto che canta in dialetto) ecc.
In quanto alle tue conclusioni finali, lasciano il tempo che trovano.

L'unica cosa vera è che siamo tutti uomini e donne, il resto ce lo vedi solo tu.