Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 74

Discussione: 20 settembre 1870

  1. #31
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito a dreyer rispondo subito

    ma ad alberich dico che gran parte dell'ostilità che ricade su Berlusconi, non è per i suoi affari, ma perchè non è un democristiano doc, ed i democristiani doc, vedono come un insulto alla loro tradizione essere rappresentati da uno che viene dal mondo imprenditoriale legato al psi. A me sinceramente questo piace, come mi piacerebbe Rutelli se davvero domani capeggiasse la margherita. Ed ecco la risposta a Dreyer se i popolari europei sono rappresentati da Berlusca e i vecchi dc da Rutelli, almeno nominalmente, scusa, ma siete già nell'angolo. Il mondo cattolico esprime un solo candidato vero che è Prodi, il quale nella sua simbiosi con i ds è ritenuto però inaffidabile dalla stessa Cei, mi pare di capire.

  2. #32
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Prodi non è il candidato di nessuno, manco del suo listone.

    Men che meno si può considerare cattolico una persona simile, totalmente inaffidabile e pronto ad andare al governo con abortisti, divorzisti, pro-gay e amenità varie che nella galassia paracomunista abbondano.
    In questo è in simbiosi coi ds.

    I quali ds candidano prodi perchè ritengono il leader del loro partito improponibile (e a ragione).

    La rappresentanza dei cattolici in politica oggi non è univoca, ma certo coi suoi limiti il "partito cattolico" può grosso modo identificarsi con l'udc.
    Berlusconi è estraneo alla visione cattolica del nostro Paese.

  3. #33
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo partendo dai tuoi assunti integralisti, che, sebbene conformi -a quanto mi dici- con la santa madre chiesa, non rispecchiano la realtà del cristianesimo italiano.

  4. #34
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito caro dreyer

    ti assicuro che nessuno è più cattolico di Prodi. E dopo che è stato già fregato una volta, da buon cristiano, porge pure l'altra guancia.

  5. #35
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Difatti è auspicabile il distacco dei cattolici della margherita dal blocco comunista e la loro confluenza al centro assieme ai partiti democratici cristiani come l'udc, parte di FI e AN.

    Allora governeremmo per altri 50 anni e metteremmo nell'angolo comunisti, fascisti e mine vaganti.

    (ps. Prodi ha tollerato il gay pride a Roma, violando il Concordato: secondo te Calvin quello è un cattolico? )

  6. #36
    laico progressista
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Prodi è un cattolico progressista. Di spirito sufficientemente laico e tollerante.
    Per questo non piace alla Chiesa e piace alla sinistra. Non piace al confessionalismo di ampi settori della destra, e piace ai ds, che hanno perso la bussola della propria identità.
    Piace all'ala massimalista della coalizione perché è capace di prese di posizione nette, piace ai moderati per la sua tranquilla paciosità curiale, che si traduce anche in azione politica. Piace infine alle parti sociali per la sua propensione al dialogo e la sua competenza tecnica.
    Ha un solo grande difetto: prestare credito al fido consigliere di sempre, Artullo Parisi. Lui sì, un vero sovversivo della sinistra.

  7. #37
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Parisi, professorone titolato, spesso ha delle uscite di una tale pochezza da lasciare basiti

  8. #38
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione da Intervento Principale di by Paolo Arsena
    Prodi è un cattolico progressista. Di spirito sufficientemente laico e tollerante.
    Per questo non piace alla Chiesa e piace alla sinistra. Non piace al confessionalismo di ampi settori della destra, e piace ai ds, che hanno perso la bussola della propria identità.
    Piace all'ala massimalista della coalizione perché è capace di prese di posizione nette, piace ai moderati per la sua tranquilla paciosità curiale, che si traduce anche in azione politica. Piace infine alle parti sociali per la sua propensione al dialogo e la sua competenza tecnica.
    Ha un solo grande difetto: prestare credito al fido consigliere di sempre, Artullo Parisi. Lui sì, un vero sovversivo della sinistra.
    appunto, il problema è che in religione cattolico progressista non significa nulla, anzi è un ossimoro.

    per questo se lo tengano pure i ds.

  9. #39
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito sarà

    in non so quanti anni di gestione dell'iri, e di ministro nei governi Andreotti, non mi sono mai accorto che Prodi fosse un progressista. Mi ero invece accorto che prima di tutto contava la poltrona. E la messa la domenica.

  10. #40
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: sarà

    Citazione da Intervento Principale di by calvin
    in non so quanti anni di gestione dell'iri, e di ministro nei governi Andreotti, non mi sono mai accorto che Prodi fosse un progressista. Mi ero invece accorto che prima di tutto contava la poltrona. E la messa la domenica.
    più la prima della seconda.

 

 
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 20 settembre 1870
    Di DrugoLebowsky nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-09-19, 15:55
  2. XX settembre 1870
    Di Venom nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-09-19, 10:08
  3. 20 settembre 1870 - 20 settembre 2011
    Di Defender nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-09-11, 08:41
  4. Sondaggio 20 settembre 1870
    Di Catilina nel forum Repubblicani
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-09-05, 22:04
  5. 20 settembre 1870
    Di Red River nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-01-03, 21:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito