Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 74

Discussione: 20 settembre 1870

  1. #41
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito nell'ordine di fatti

    ma complementari.

  2. #42
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che polemiche elevate...
    Ora: ditemi un politico, uno solo, del parlamento italiano che tenga poco alle poltrone. LaMalfa e DelPEnnino, forse

  3. #43
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito mi dispiace alberich

    che non hai idea di cosa significa il potere in Italia e di chi lo ha detenuto con metodi democristiani e di chi lo ha contrastato con metodi repubblicani.

  4. #44
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sì, sì, ok.
    Puri come l'acqua di sorgente, però al governo con tutti. E non venirmi a raccontare la fregnaccia del 7 governo andreotti.
    Cosa avete contrastato? Avete appoggiato i peggiori governi del craxismo, quando si apriva nei conti italiani un buco di bilancio che a distanza di vent'anni stiamo ancora pagando e nelle province i partiti erano diventati delle grandi esattorie, siete stati assieme ai democristiani fino alla morte, anzi fino a appena prima. Siete stati parte integrante del sistema di potere della prima repubblica, mi spiace calvin, forse mitizzi un po' troppo. O forse vedi troppo in bianco e nero, però sei anche daltonico, visto dove sei finito.
    Poi dici che io scrivo manifesti programmatici

  5. #45
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito cosa abbiamo contrastato?

    siamo stati noi la vera opposizione del paese, mica il partito comunista. Quelli erano gli agenti di Mosca, buoni a rincitrullire i fessi. Il problema è che non abbiamo avuto successo nel contrasto, visto che i principali partiti di massa facevano blocco, salvo sui diritti civili. Persino Spadolini mise in crisi un governo Craxi sulla questione internazionale, mentre il pci applaudiva. Comunque di questo si può discutere. Prodi puoi star sicuro che nel frattempo dormiva o fingeva di dormire a seconda dei casi.

  6. #46
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    nè voi nè il PCI, soprattutto negli ultimi 25 anni

  7. #47
    laico progressista
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A voler essere un po' maligni, a dire il vero l'uscita dal 7° governo Andreotti dipese da una poltrona. Non ricordo più se quella di Mammì o di chi altro, ma ci fu all'origine un disaccordo su un ministero. Poi La Malfa, allora più arguto di oggi e ancora credibile, seppe trasformare quella delusione spartitoria in una battaglia di principi e in una scelta politica di fondo.
    Questo tanto per rinfrescare la memoria sulle poltrone.

    A Dreyer invece vorrei suggerire di ripassarsi il rosario e di non fare tardi al catechismo, invece di perdere tempo qui a dare patenti cattoliche.
    Di cattolici progressisti ce ne sono un'infinità: dai preti coraggio che si battono contro la droga e la malavita e a difesa della brava gente, ai preti new-global e pacifisti. Perfino il cardinal Martini è un progressista. E io lo vorrei papa.

  8. #48
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione da Intervento Principale di by Paolo Arsena

    A Dreyer invece vorrei suggerire di ripassarsi il rosario e di non fare tardi al catechismo, invece di perdere tempo qui a dare patenti cattoliche.
    Di cattolici progressisti ce ne sono un'infinità: dai preti coraggio che si battono contro la droga e la malavita e a difesa della brava gente, ai preti new-global e pacifisti. Perfino il cardinal Martini è un progressista. E io lo vorrei papa.
    ti terrei volentieri un posto, ma il miglior catechismo è la vita cristiana vissuta...e "preti progressisti" non significa nulla.
    Ci sono preti e stop.

    E il card. Martini sta bene dove sta.

  9. #49
    laico progressista
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione da Intervento Principale di by Dreyer
    ti terrei volentieri un posto, ma il miglior catechismo è la vita cristiana vissuta...e "preti progressisti" non significa nulla.
    Ci sono preti e stop.

    E il card. Martini sta bene dove sta.

    Se è per questo non esiste catechismo "migliore" e "peggiore". Esiste il catechismo. Robaccia.

  10. #50
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione da Intervento Principale di by Paolo Arsena
    Se è per questo non esiste catechismo "migliore" e "peggiore". Esiste il catechismo. Robaccia.

 

 
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 20 settembre 1870
    Di DrugoLebowsky nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-09-19, 15:55
  2. XX settembre 1870
    Di Venom nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-09-19, 10:08
  3. 20 settembre 1870 - 20 settembre 2011
    Di Defender nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-09-11, 08:41
  4. Sondaggio 20 settembre 1870
    Di Catilina nel forum Repubblicani
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-09-05, 22:04
  5. 20 settembre 1870
    Di Red River nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-01-03, 21:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito