Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65

Discussione: LIBEREEeeeeeeeeeee

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per chi votano le due concittadine non ha NESSUNA rilevanza. Non siamo come la giornalista "austriaca" del TG1 eletta a furor di popolo parlamentare europea Triclista che si permettava di giudicare gli ostaggi italiani in mano ai delinquenti da lei vergognosamente definiti "resistenza". E uno dei "moderni mercenari" non c'è più, mentre qualcuno ha ritenuto incredibilmente di votare un simile figuro di "giornalista" che dopo ha persino fatto uno sviolinata televisiva per il capo delle milizie sciite più estremiste.

Quanto alle polemiche.....forse non sarebbe il momento...... ma del resto c'è chi ha ringraziato pubblicamente la "resistenza irakena" e persistito nell'immaginari complotti dei servizi "imperialisti". Non fra le forze parlamentari, ma fra i soggetti legittimati da taluni a essere forze con le quali occorre dialogare.

Nietzsche scrisse che il fatto che un tizio muoia per una causa non rende qualle causa buona. Per cui noi saremmo felici anche se ostaggi fossero stati Cossutta e Diliberto. Felici per la loro liberazione. Sia sul piano umano che politico. Del resto se fossero stati uccisi (Cossuta e Diliberto), la loro causa sarebbe egualmente radicalmente inaccettabile.

Shalom

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono occupatissimo e proprio non ho tempo di scrivere sui fora però due righe sulla liberazione delle due volontarie italiane le voglio scrivere.

Giorni fa vi avevo parlato della tristezza particolare che aveva causato la morte di Renzo Baldoni ad una mia (ed in un certo senso anche vostra) amica, l'Aeroplanina Silvia, storica frequentatrice di questi fora, che il Baldoni lo conosceva. Non vi posso dire lo strazio di queste ultime settimane, Simona Pari è una delle migliori amiche di Silvia, avevano fatto un master insieme ed avevano pure lavorato ad un progetto UNESCO per Capo Verde (se non ricordo male). Poi Simona conobbe i ragazzi di "Un ponte per..." e cominciò a collaborare con loro, finendo, come sapete, a Baghdad.

Non vi potete immaginare come Silvia, ed i suoi amici, hanno vissuto queste settimane. Un dolore così cupo e maligno, l'ansia di non sapere nulla (o quasi) della sorte di Simona e degli altri ostaggi.
    Ma al tempo stesso quella voglia di fare qualcosa, di combattere per la loro liberazione, di non stare ad aspettare i politici, i servizi, ma di scendere in piazza, e di portarci tutti. Non vi dico quanti sms, quante telefonate mi sono arrivate da questi ragazzi in questi giorni terribili: alle 180 in Piazza Duomo con la comunità mussulmana... vieni!... alle 20:00 in centro a Novara con i pacifisti e la CGIL... vieni!... e poi di qui, di là, le margherite...

Che persone stupende. E' a gente come loro quando mi riferisco quando penso alla parte migliore della società italiana, creando magari fastidio a PFB o a qualcun'altro che di quel movimentismo così puro non ha mai fatto parte o non l'ha mai capito.

Oggi Simona, e Simona, e gli altri due ostaggi iracheni, sono liberi. Nella notte sconosciuti a Baghdad hanno sparato sulla sede di "Un ponte per..."... nessuno dei ragazzi dell'associazione si aspettava nulla di diverso. "Non conta se chi ha bisogno di te capisca o meno quello che fai, conta il perchè lo fai..." me lo diceva Silvia pochi giorni fa, prima che tornasse a Roma.

Io non sarò mai capace di essere così, forse anche per questo sono così felice di saperla (saperli) di nuovo libera, libera di fare del bene a questo povero mondo di stupidi e di egoisti.

PS: ieri ho visto 10 secondi di Ferrara che diceva "si, brave libere, ma se era per loro c'era ancora Saddam che gassava i curdi"...

Gli dedico due strofe di un Guccini d'annata, al poveretto:

...e voi materialisti, col vostro chiodo fisso,
    che Dio è morto e l' uomo è solo in questo abisso,
    le verità cercate per terra, da maiali...
    tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali!

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Peccato che, nel caso in questione, le due materialiste fossero proprio S&S, da brave rifondute.

"Vi lascio la pace, vi do la mia pace...non come la dà il mondo io ve la do"...

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Aeroplanino
    Sono occupatissimo e proprio non ho tempo di scrivere sui fora però due righe sulla liberazione delle due volontarie italiane le voglio scrivere.

Giorni fa vi avevo parlato della tristezza particolare che aveva causato la morte di Renzo Baldoni ad una mia (ed in un certo senso anche vostra) amica, l'Aeroplanina Silvia, storica frequentatrice di questi fora, che il Baldoni lo conosceva. Non vi posso dire lo strazio di queste ultime settimane, Simona Pari è una delle migliori amiche di Silvia, avevano fatto un master insieme ed avevano pure lavorato ad un progetto UNESCO per Capo Verde (se non ricordo male). Poi Simona conobbe i ragazzi di "Un ponte per..." e cominciò a collaborare con loro, finendo, come sapete, a Baghdad.

Non vi potete immaginare come Silvia, ed i suoi amici, hanno vissuto queste settimane. Un dolore così cupo e maligno, l'ansia di non sapere nulla (o quasi) della sorte di Simona e degli altri ostaggi.
    Ma al tempo stesso quella voglia di fare qualcosa, di combattere per la loro liberazione, di non stare ad aspettare i politici, i servizi, ma di scendere in piazza, e di portarci tutti. Non vi dico quanti sms, quante telefonate mi sono arrivate da questi ragazzi in questi giorni terribili: alle 180 in Piazza Duomo con la comunità mussulmana... vieni!... alle 20:00 in centro a Novara con i pacifisti e la CGIL... vieni!... e poi di qui, di là, le margherite...

Che persone stupende. E' a gente come loro quando mi riferisco quando penso alla parte migliore della società italiana, creando magari fastidio a PFB o a qualcun'altro che di quel movimentismo così puro non ha mai fatto parte o non l'ha mai capito.

Oggi Simona, e Simona, e gli altri due ostaggi iracheni, sono liberi. Nella notte sconosciuti a Baghdad hanno sparato sulla sede di "Un ponte per..."... nessuno dei ragazzi dell'associazione si aspettava nulla di diverso. "Non conta se chi ha bisogno di te capisca o meno quello che fai, conta il perchè lo fai..." me lo diceva Silvia pochi giorni fa, prima che tornasse a Roma.

Io non sarò mai capace di essere così, forse anche per questo sono così felice di saperla (saperli) di nuovo libera, libera di fare del bene a questo povero mondo di stupidi e di egoisti.

PS: ieri ho visto 10 secondi di Ferrara che diceva "si, brave libere, ma se era per loro c'era ancora Saddam che gassava i curdi"...

Gli dedico due strofe di un Guccini d'annata, al poveretto:

...e voi materialisti, col vostro chiodo fisso,
    che Dio è morto e l' uomo è solo in questo abisso,
    le verità cercate per terra, da maiali...
    tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali!
    Sì il movimentismo puro..... lo ricordo bene. Avevo 16 anni e volevamo rifarmi i connotati quelli del movimentismo puro.......in quanto "sporco trotzkysta" e quindi provocatore. Ne ricordo i volti, i nomi, i cognomi di questi esponenti della parte migliore della società italiana [dell'epoca]. C'era anche una "signorina". Hanno avuto il fatto loro dal servizio d'ordine di un forte gruppo "bordighiano" ligure. Tra provocatori a volte ci si dava una mano.

Io ho sempre fatto parte della parte peggiore della società italiana. Prima da "provocatore trotzkysta" (era il linguaggio dei migliori del tempo) poi da liberalconservatore inflessibilmente avversario delle migliori intenzioni di cui è lastricato l'inferno.

Le due Simone sono ammirevoli....ma anche chi è morto da "mercenario" lo è stato.

Shalom

" Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male
    Friedrich Nietzsche

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La verità fa male.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Due rispostine un po da "minchia" (citando Guzzanti Jr) ma che oggi, giornata felice a prescindere, non sto a commentare più di tanto...

Solo una cosa, PFB, ti sfido a farti mollare un ceffone da uno a caso dei ragazzi di "Un ponte per..." se ci riesci allora starò zitto.

Se invece, e ti dico, puoi provare di tutto, perfino a rapirli e minacciarli di morte, alla fine ti diranno "beh, tranquilli, mi hanno tratta con rispetto" sono sicuro che anche allora, anche di fronte al loro sorriso tu, e l'amichetto di sopra, non capireste.

Se uno invecchia male, poi, mica cambia dal due al tre.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Sono contento per la loro liberazione, ma bisogna ammettere queste se fosse stato per le due Simone, Saddam Hussein sarebbe ancora al potere in Iraq ed in quel paese si starebbe peggio di come si sta adesso.
    Non per fare il fazioso, ma perchè per le due pacifiste si sono mobilitati tutti (Croce Rossa, Governo Italiano, servizi segreti di ogni paese, iracheni, esponenti del cosiddetto "Islam moderato" che fino ad un mese fa non si sapeva neanche che esistesse) mentre per Quattrocchi nessuno se non il governo italiano e i servizi segreti americani?
    Solo perchè era un fascio a differenza delle due Simone?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Giò91

Non per fare il fazioso, ma perchè per le due pacifiste si sono mobilitati tutti (Croce Rossa, Governo Italiano, servizi segreti di ogni paese, iracheni, esponenti del cosiddetto "Islam moderato" che fino ad un mese fa non si sapeva neanche che esistesse) mentre per Quattrocchi nessuno se non il governo italiano e i servizi segreti americani?
    Solo perchè era un fascio a differenza delle due Simone?
    Semplicemente per la radicale diversità dello scenario che hanno spinto il povero Quattrocchi e le due pacifiste ad operare in Iraq. Il primo per un mestiere che prevedeva un mitra fra le mani ed uno stipendio più alto di quello che poteva guadagnare in Italia, le altre per una scelta romantica ed altruista spinte dalla passione per la gente. Non entro nel merito di un giudizio, ma penso sia normale che lo scenario delle seconde generi molto più facilmente consenso di quanto non faccia lo scenario del primo.

E magari proprio questo consenso 'trasversale' che si è creato in questa occasione potrebbe (e dovrebbe) generare qualche ragionamento su quali siano gli strumenti migliori per portare la pace ?

Cordialmente,
    Etrusco

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se fosse stato per Simona, o per i ragazzi della sua associazione, Saddam non sarebbe mai esistito.

Non c'è altro da dire su questo punto. Viviamo in un mondo di merda (mi lascerete passare l'espressione) perchè qualcuno lo ha voluto così, ad anche perchè a qualcuno fa molto comodo così. Queste persone, che oggi predicano democrazia e pace e rappresentano la nazione più grande produttrice ed esportatrice di armi, cercano di farci credere che tutto sia così per qualche disegno divino, e che l'unica cosa che si può fare è combattere contro il nemico che di volta in volta si (e ci) scelgono.
    Simona ed i suoi amici stanno lì a dirci di tenere gli occhi aperti e le orecchie dritte... per non berci le palle che la tv ci propina da mattina a sera...

Ma pretendere che il cicciobombo cannoniere arrivi a capirlo è come pretendere che dimagrisca 3 kg in 30 giorni (impossibile).

Paragonare Quattrocchi ad una di loro, o a Baldoni, è poco onorevole. Ci sono persone che valgono più di altre. Non per questo le altre meritano di morire. Fare una classifica dei morti e dei vivi, dei rapiti e dei liberati è assurdo. Quattrocchi è morto perchè chi lo ha rapito aveva "pezze" migliori di chi ha rapito le volontarie. Che fosse lì per soldi o per spirito umanitario conta poco, come ha dimostrato l'assassinio di Baldoni, i rapiti sono stati sacrificati non per quello che facevano ma perchè erano occidentali.

Simona e Simona ed i due iracheni loro compagni invece sono vive... ed è bellissimo poterlo sapere e poterne gioire.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se fosse stato per Simona, o per i ragazzi della sua associazione, Saddam non sarebbe mai esistito.

Non c'è altro da dire su questo punto. Viviamo in un mondo di merda (mi lascerete passare l'espressione) perchè qualcuno lo ha voluto così, ad anche perchè a qualcuno fa molto comodo così. Queste persone, che oggi predicano democrazia e pace e rappresentano la nazione più grande produttrice ed esportatrice di armi, cercano di farci credere che tutto sia così per qualche disegno divino, e che l'unica cosa che si può fare è combattere contro il nemico che di volta in volta si (e ci) scelgono.
    Simona ed i suoi amici stanno lì a dirci di tenere gli occhi aperti e le orecchie dritte... per non berci le palle che la tv ci propina da mattina a sera...

Ma pretendere che il cicciobombo cannoniere arrivi a capirlo è come pretendere che dimagrisca 3 kg in 30 giorni (impossibile).

Paragonare Quattrocchi ad una di loro, o a Baldoni, è poco onorevole. Ci sono persone che valgono più di altre. Non per questo le altre meritano di morire. Fare una classifica dei morti e dei vivi, dei rapiti e dei liberati è assurdo. Quattrocchi è morto perchè chi lo ha rapito aveva "pezze" migliori di chi ha rapito le volontarie. Che fosse lì per soldi o per spirito umanitario conta poco, come ha dimostrato l'assassinio di Baldoni, i rapiti sono stati sacrificati non per quello che facevano ma perchè erano occidentali.

Simona e Simona ed i due iracheni loro compagni invece sono vive... ed è bellissimo poterlo sapere e poterne gioire.
    Concordo in pieno.

E resta comunque il fatto, secondo me notevole, dell'ampio fronte trasversale che si è creato nello specifico caso di Simona, Simona, Ra'ad e Mahnaz; consenso su cui penso valga la pena riflettere profondamente e fare leva, perchè a parer mio indica chiaramente la strada che consente una inversione di rotta verso un mondo un pò meno 'di merda' (e se hanno passato l'espressione a te spero la passino anche a me...) dell'attuale.

Cordialmente,
    Etrusco

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito