Originariamente Scritto da
Patriota Rosso
Ma che dire......
Alcune risposte di compagni e amici del forum mi lasciano alquanto perplesso per usare un'eufemismo!
Sarà pur vero che la Corte Europea non è il massimo che si può avere dalla vita, ma in questo caso trovo più che giusta la sentenza emessa.
Non siamo in uno stato teocratico, ma in uno stato laico; una volta Qualcuno diceva "Libera Chiesa in Libero Stato".....
Trovo ingiusto che nella scuola pubblica sia osterntato il simbolo di una sola religione, e che tutti debbano accettarlo, anche chi è ateo,laico, o di altra appartenenza religiosa.
Per chi vuole pregare ci sono i luoghi di culto appositi, e poi non credo che i bambini o ragazzi debbano essere "costretti", anche quelli che provengono da famiglie cattoliche, a sentirsi obbligati a vedere esposto un simbolo religioso nella scuola pubblica....io personalmente in accordo con mia moglie, abbiamo deciso di non far frequentare nemmeno l'ora di religione a nostro figlio, proprio per lasciarlo LIBERO di scegliere, quando lo riterrà opportuno quale Credo adottare, o se non adottarlo.
Resta il fatto che numerosi sono i problemi della scuola pubblica a cui si dovrebbe porre rimedio, ma ritengo che anche la Libertà di culto o di non culto sia un segno di civiltà.
E poi se devo dirla tutta la nostra tradizione non parte dal cristianesimo, ma dal paganesimo dell'antica Roma, pertanto prima di dire cacchiate e di intromettersi nella vita di un popolo la Chiesa dovrebbe un'attimo fermarsi a riflettere e guardare i propri problemi, che di castronerie ne combina anche troppe.....
A pugno chiuso!