Non sono per niente d'accordo su quanto dici, però è inutile discuterne perchè rimarremmo entrambi del nostro parere, quando io parlo della mia "casa" intendo la mia comunità storica e sociale, e non mi va per niente, lo ripeto e lo ribadisco, che ci siao qualcuno che voglia mettere il becco nelle tradizioni della mia comunità. Per lui, e per chi la pensa come lui, un bel calcio nel c..lo è quello che ci vuole.
Non accetto poi l'equazione che, siccome io difendo le tradizioni della mia comunità, debba essere accomunato a chi, indubbiamente, strumentalizza e ha strumentalizzato questa faccenda. Sul fatto che ci siano state e che ci saranno strumentalizzazioni politiche non ci piove. Ma non per questo io devo cambiare idea o essere accomunato agli xenofobi.
Come difendo il diritto delle altre comunità di difendere la loro storia e le loro tradizioni,, permettetemi di difendere la mia di comunità.
Il sostenere poi che il crocefisso è solo un simbolo religioso, denota, scusate, una ignoranza abissale.