Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 67
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Bellarmino
    Metà di loro sono cattolici tradizionalisti.
    E che hanno da spartire dei cattolici tradizionalisti con l'altra metà? Evidentemente, ciò conferma che si tratta di una vicenda puramente politica, che indebitamente si vuole gettare sul piano religioso.

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Augustinus
    E che hanno da spartire dei cattolici tradizionalisti con l'altra metà? Evidentemente, ciò conferma che si tratta di una vicenda puramente politica, che indebitamente si vuole gettare sul piano religioso.
    Questo è possibile. Tuttavia, quando viene un aiuto, generalmente non si guarda tanto per il sottile, tantopiù quando si ha a che fare con questi persecutori senza scrupoli che ben conosciamo.
    Poi, sinceramente, non se neppure se a Damiani faccia piacere essere supportato dai firmatari di questo documento, non essendosi ancora pronunciato a riguardo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Tito Livio,
    sembra...
    Non ho motivi di dubitare della tua buona informazione ma perché, avendo documentazione di prima mano, non citare qualcuna delle affermazioni "contestate"?
    umt

Siamo solo noi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono d'accordo,soprattutto se si pensa che il cristianesimo non approva il paganesimo,perchè è un anti religione e và a distruggere quelli che sono i valori di un cristiano,per quelli materialistici e terreni!
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da milite
    Sono d'accordo,soprattutto se si pensa che il cristianesimo non approva il paganesimo,perchè è un anti religione e và a distruggere quelli che sono i valori di un cristiano,per quelli materialistici e terreni!
    Si tratta soltanto di solidarietà, non certo di condivisione o commistione di ideali o principii religiosi.

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: IN RISPOSTA AL "CATTOLICO" AUGUSTINUS

1) Non si tratta di maggioranza-minoranza. Ma di coerenza. Se i nominati si professano cattolici non dovrebbero spartire nulla con gli altri. Almeno a rigore ... . Ma se la fede viene vista solo come una realtà intimistica, beh ... allora è un altro discorso. Dimmelo pure, così chiudo la discussione ;
    2) I Pagani mi fanno "schifo"? Ed io sarei ecumenico? Da dove l'arguisci? Io credo ad un vero ecumenismo, rettamente inteso; non già alle manifestazioni di certuni. Ma a parte questo, qui si tratta di fare stare insieme, politicamente ed ideologicamente, con i pagani. Ed un cattolico, a rigore, non dovrebbe giungere a siffatti compromessi;
    3) I vescovi padani non sono intervenuti? Forse perchè vedono la vicenda nell'ottica politica - come in effetti è e come la vedo anch'io - dove la faccenda religiosa viene tirata in ballo a sproposito. Ne è riprova proprio l'appello ed i soggetti che ne sono firmatari.
    4) Chiunque legga il c.d. appello può ravvisarvi toni irriguardosi nei confronti delle Autorità, senza contare che certe affermazioni ivi contenute potrebbero essere passabili da codice penale. Chi si appella all'autorità solitamente lo fa con toni più pacati e calmi, rispettosi. Cosa che non è stato fatto in questo caso.
    Sorvolo per amor di pace sull'ultimo punto
    Da buon modernista riesci sempre a fare una grande confusione….
    Io, cattolico, non posso accettare l’aiuto da un pagano che lotta per una causa giusta...Peccato che ti dimentichi che il papa si è fatto benedire dagli induisti e che ha baciato il corano (giusto per dirne due….). Bella coerenza la tua….
    E ti ripeto, grazie a questi pagani oggi si combattono tante cause giuste, non certo grazie al papa!

I vescovi padani non intervengono perché sono vigliacchi e perché nella loro priorità non esiste la difesa del cattolicesimo. Un vero prete si farebbe uccidere per difendere la propria religione, ma questa è roba di altri tempi, oramai la chiesa si è modernizzata, siamo tutti fratelli, non è vero?
    E poi spiegami una cosa? Chi è Roberto Fiore? Un assassino? Un marziano? Un terrorista? Perché sarebbe da isolare così tanto? Non appartengo a FN, come a nessuna forza politica dell’area, ma nutro per Roberto Fiore e il suo movimento una grande stima e ringrazio ogni giorno Dio che dà forza a queste persone di lottare in difesa dei buoni principi.

Ancora non mi hai detto quali sono i toni aspri…. forse avrai fatto le scuole serali, non lo so: ho riletto la lettera più volte cercando di trovare qualcosa di irriguardoso nei confronti dell’autorità o qualcosa passibile di codice penale, ma non ho trovato nulla. La verità è che tu sei solo un povero pervenuto (lo dico con compassione, credimi), male informato sulla religione cattolica, sul fascismo, su Mussolini (l’uomo della Provvidenza), e su tutta la destra in genere. Quello che posso fare è solo pregare Dio che ti illumini!

A noi!!!
    SOLIDARIETA’ AL PROF DAMIANI

p.s. quando il papa userà la sua autorità per fermare l’aborto e in difesa della famiglia, avvertimi. Io sono sempre qui in mezzo a questi “pagani”, in altri posti non vado, temo di prendermi la malaria…..
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: IN RISPOSTA AL "CATTOLICO" AUGUSTINUS

In origine postato da ITALIANO
    Da buon modernista riesci sempre a fare una grande confusione….
    Io, cattolico, non posso accettare l’aiuto da un pagano che lotta per una causa giusta...Peccato che ti dimentichi che il papa si è fatto benedire dagli induisti e che ha baciato il corano (giusto per dirne due….). Bella coerenza la tua….
    E ti ripeto, grazie a questi pagani oggi si combattono tante cause giuste, non certo grazie al papa!

I vescovi padani non intervengono perché sono vigliacchi e perché nella loro priorità non esiste la difesa del cattolicesimo. Un vero prete si farebbe uccidere per difendere la propria religione, ma questa è roba di altri tempi, oramai la chiesa si è modernizzata, siamo tutti fratelli, non è vero?
    E poi spiegami una cosa? Chi è Roberto Fiore? Un assassino? Un marziano? Un terrorista? Perché sarebbe da isolare così tanto? Non appartengo a FN, come a nessuna forza politica dell’area, ma nutro per Roberto Fiore e il suo movimento una grande stima e ringrazio ogni giorno Dio che dà forza a queste persone di lottare in difesa dei buoni principi.

Ancora non mi hai detto quali sono i toni aspri…. forse avrai fatto le scuole serali, non lo so: ho riletto la lettera più volte cercando di trovare qualcosa di irriguardoso nei confronti dell’autorità o qualcosa passibile di codice penale, ma non ho trovato nulla. La verità è che tu sei solo un povero pervenuto (lo dico con compassione, credimi), male informato sulla religione cattolica, sul fascismo, su Mussolini (l’uomo della Provvidenza), e su tutta la destra in genere. Quello che posso fare è solo pregare Dio che ti illumini!

A noi!!!
    SOLIDARIETA’ AL PROF DAMIANI

p.s. quando il papa userà la sua autorità per fermare l’aborto e in difesa della famiglia, avvertimi. Io sono sempre qui in mezzo a questi “pagani”, in altri posti non vado, temo di prendermi la malaria…..
    Dici che sono prevenuto nei confronti del fascismo e su Mussolini? Forse. Del resto non mi dimentico dell'enciclica Non abbiamo bisogno e che Mussolini temeva di essere scomunicato da Pio XI (tant'è che i Diari di Ciano lanciano più di un'ombra sull'improvvisa morte del Papa, che era assistito dal prof. Petacci, il padre della giovane amante del Duce). Ma sorvolo su questi "pettegolezzi".
    I toni aspri? Non li sai cogliere. Il tono è diretto e quasi di sfida laddove si chieda la revoca - ad es.- quasi fosse un atto dovuto ed una "puntuale ispezione ministeriale svincolata da bassi interessi ideologici". Non v'è chi non veda in queste espressioni un tono fin troppo diretto ... . Che vi siano poi espressioni passibili da Codice penale è di tutta evidenza, laddove ci si lascia andare a valutazioni sul D.S. (qualificato come ex 68ino) o sul provvedimento definito "sciagurato". Secondo me i diretti interessati (cioè il D.S. e il Direttore Generale) potrebbero sporgere querela per diffamazione. Infatti, spetterà ad altra sede (quella giudiziaria) la valutazione del provvedimento così come la condotta del D.S. Insomma, certe espressioni "dirette" (che rientrano nel generale tono aspro) andavano evitate. Ciò che mi meraviglia è che dei colleghi - sono anch'io avvocato (e non penso di essermi fermato alle scuole serali ...) - le abbiano potute adoperare ... . C'è modo e modo di dire le cose ... . Contenti loro ... .
    E veniamo ai vescovi veneti. Essi non intervengono semplicemente perchè la cosa non li tocca. Qui si tratta di una vicenda puramente politica - ne è riprova proprio quest'appello - che si vuole gettare indebitamente sul piano religioso, che non c'entra nulla. E poi se non erro neppure i sacerdoti della FSSX e dell'IMBC mi pare che siano intervenuti. La vicenda - lo ripeto - è solo politica. La religione cattolica e la presunta persecuzione religiosa qui non entra per niente.
    E veniamo al Fiore. Bella coerenza la sua - se si dice "cattolico tradizionalista" - allearsi con soggetti vagamente paganeggianti, che hanno programmi altrettanto paganeggianti. Evidentemente, il cattolicesimo è ridotto solo a sentimento intimistico, come tale inaccettabile. E poi un movimento che pone alla sua base la violenza, frammista ad elementi non propriamente cristiani, non mi pare che si dica al massimo "cattolico".

Skinhead
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

PVT per CamiciaNera

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito RISPONDO ANCORA AD AUGUSTINUS

Dici che sono prevenuto nei confronti del fascismo e su Mussolini? Forse. Del resto non mi dimentico dell'enciclica Non abbiamo bisogno e che Mussolini temeva di essere scomunicato da Pio XI (tant'è che i Diari di Ciano lanciano più di un'ombra sull'improvvisa morte del Papa, che era assistito dal prof. Petacci, il padre della giovane amante del Duce). Ma sorvolo su questi "pettegolezzi".
    Hai detto bene…pettegolezzi! Il percorso spirituale di Mussolini è stato abbastanza complesso e travagliato e questa non è certa la sede adatta per parlarne. Ti posso solo rimandare al libro di don Ennio Innocenti (che non è fascista…), per una maggiore documentazione. Per quanto riguarda le presunte e velate accuse di omicidio a Mussolini, non ti rispondo se no rischio di passare come persona maleducata e incivile….

I toni aspri? Non li sai cogliere. Il tono è diretto e quasi di sfida laddove si chieda la revoca - ad es.- quasi fosse un atto dovuto ed una "puntuale ispezione ministeriale svincolata da bassi interessi ideologici". Non v'è chi non veda in queste espressioni un tono fin troppo diretto ... . Che vi siano poi espressioni passibili da Codice penale è di tutta evidenza, laddove ci si lascia andare a valutazioni sul D.S. (qualificato come ex 68ino) o sul provvedimento definito "sciagurato". Secondo me i diretti interessati (cioè il D.S. e il Direttore Generale) potrebbero sporgere querela per diffamazione. Infatti, spetterà ad altra sede (quella giudiziaria) la valutazione del provvedimento così come la condotta del D.S. Insomma, certe espressioni "dirette" (che rientrano nel generale tono aspro) andavano evitate. Ciò che mi meraviglia è che dei colleghi - sono anch'io avvocato (e non penso di essermi fermato alle scuole serali ...) - le abbiano potute adoperare ... . C'è modo e modo di dire le cose ... . Contenti loro ... .
    Non è forse vera la continua persecuzione che subisce la destra o, in genere, i cattolici? Come dice la lettera, neanche i professori accusati di pedofilia hanno avuto lo stesso trattamento…se non è persecuzione questa. E poi chiamare uno 68ino è così grave? Guarda che nel nostro sistema “democratico” c’è solo il reato di apologia di fascismo….

E veniamo ai vescovi veneti. Essi non intervengono semplicemente perchè la cosa non li tocca. Qui si tratta di una vicenda puramente politica - ne è riprova proprio quest'appello - che si vuole gettare indebitamente sul piano religioso, che non c'entra nulla. E poi se non erro neppure i sacerdoti della FSSX e dell'IMBC mi pare che siano intervenuti. La vicenda - lo ripeto - è solo politica. La religione cattolica e la presunta persecuzione religiosa qui non entra per niente.
    Qua sta l’errore. La vicenda non è politica…Come ha già detto Titus Livius, tanti credono che il professore sia stato sospeso perché ha messo in discussione l’olocausto! Niente di più falso: il professore (noto, già in passato per le sue posizioni revisioniste), è stato sospeso perché ha affermato la veridicità dei Vangeli ed ha difeso la religione cattolica!!!! Adesso, spiegami: la Chiesa non c’entra in tal argomento?
    E poi…un politico non può forse intervenire in una giusta causa? O si devono interessare solo di finanziaria e posti di lavoro?

Quello che fanno i preti della FSSX o dell’IMBC non mi interessa, non appartengo a nessuno dei due e comunque, c’è da dire, che loro non hanno la stessa autorità che ha un vescovo diocesano o il papa. O il papa non si deve interessare di queste “cretinate”?

E veniamo al Fiore. Bella coerenza la sua - se si dice "cattolico tradizionalista" - allearsi con soggetti vagamente paganeggianti, che hanno programmi altrettanto paganeggianti. Evidentemente, il cattolicesimo è ridotto solo a sentimento intimistico, come tale inaccettabile. E poi un movimento che pone alla sua base la violenza, frammista ad elementi non propriamente cristiani, non mi pare che si dica al massimo "cattolico".
    A parte il fatto che preferisco un pagano a un modernista (de gustibus…), ma hai per caso letto il cartello elettorale di Alternativa Sociale (AS)? No, penso proprio di no!

Il cattolicesimo è ridotto a sentimento intimistico dal papa, da voi modernisti, non certo da noi…E’ la destra “pagana” a lottare affinché i crocefissi rimangano a loro posto! E’ stata la destra “pagana” a manifestare contro adel smith (rigorosamente in minuscolo), non è stato certo la chiesa che oltre a qualche intervista (in cui si affermava l’intimità della religione….) o a qualche Angelus non ha fatto assolutamente nulla.
    Di quasi trent’anni di pontificato, l’unica vera azione del papa è stata quella di scomunicare mons. Lefbrve, vero apostolo di Dio! Ti sei mai chiesto il perché?

FN pone alla base la violenza? Ma dici seriamente….mi verrebbe voglia di mandarti a quel paese, ma visto che a Natale siamo tutti più buoni, mi trattengo!
    Dovremo tutti noi avere più rispetto e stima per i camerati di FN, che, forse più degli altri, subiscono ingiustizie e persecuzioni. Pertanto non posso che ribadire la fiducia e stima a Roberto Fiore.

A noi!!!
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

io ho mandato la mia, per quanto inutile, solidarietà al Prof. Damiani.....ma una cosa non posso fare a meno di chiedermi....

perchè non c'è la firma di Tilgher sotto l'appello..?

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima