Le mafie ci sono e ci saranno sempre. Quello che è scandaloso è il loro controllo minuto sul territorio. Il che significa che lo stato è come se non esistesse in larghissima parte di questo paese. Milioni di persone sotto il potere di poche migliaia di delinquenti organizzati in modo feudale. E il governo per questo non sta facendo un emerito c.zzo!
Fecero molto di più negli anni novanta quando con larghissime campagne di sensibilizzazione invitavano i cittadini a denunciare.
Oggi stanno arrestando ancora latitanti processati durante quella stagione. Ma è impensabile che i soldati di quest'esercito siano ancora quelli. Sono passati quasi venti anni.

Con gente come voi la mafia resta imbattibile.
Chi la combatte finisce nella polvere, ad opera dei "pentiti"e dei loro confessori politicizzati.
Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

globalizzazione significa multinazionalizzare il crimine ....azione resa possibile grazie anche al cosidetto fenomeno della globalizzazione ...il concetto di cartello reso globale ....
mentre qui, nel paese che ha inventato sia il termine mafia sia le sue organizzazioni di base ....modello poi esportato con successo ....continuiamo a discutere di capibastone latitanti che si alimentano a cicoria e ricotta ....
le centrali delle mafie, oggi, stanno agli ultimi piani dei grattacieli delle banche e delle multinazionali ....

Io ci credo che i leghisti anche al governo vogliano combattere onestamente la mafia e la camorra. Sicuramente è così. Ma vogliono anche limitare fortemente le risorse da inviare al sud e dare più potere alle regioni. E le due cose insieme non si possono ottenere. SE dai più potere alle regioni, l'interesse delle mafie al controllo dei governi regionali diventerà più forte. SE limiti le risorse indebolisci la lotta alla mafia.
In realtà alla fine, mafia e lega hanno lo stesso nemico: lo stato italiano.

E' ora di dirlo: Cosa nostra e Lega Nord non hanno nulla di diverso. Soldi, potere, familismo, demagogia. E morti sulla coscienza. La mentalità leghista è ormai identica a quella mafiosa.